Microsoft Office Word 2007: piccola curiosità

raf720

Digital-Forum Master
Salve a tutti!

Vorrei chiedervi un'informazione per risolvere un piccolo dubbio che ho riguardo al programma in oggetto. In pratica vorrei sapere questo: come si può fare in modo che lo spazio tra due parole sia un pochino più ampio di quello preimpostato, quando si scrive una qualunque cosa? Cioè quando io scrivo una parola e poi premo la barra spaziatrice per scrivere la successiva, lo spazio è minimo tra le due parole...dovrebbe essere leggermente più ampio. Invece ho capito come modificare la distanza in verticale tra una riga e l'altra (vado nella sezione "Interlinea"), ma la distanza "in orizzontale" tra due parole non riesco a modificarla. Potete ragguagliarmi? Grazie. :eusa_think:

beh io uso ancora word 2000
e li c'è nel menù formato la dicitura carattere e da li la possibilità di modificare la spaziatura e posizione

Ti ringrazio molto per l'aiuto: anche se il mio programma è più recente, ora riesco a modificare la spaziatura a mio piacimento. Solo una cosa non ho capito: siccome ho notato che, terminando la scrittura di un documento e cominciandone un'altra (oppure se chiudo il programma e poi lo riapro poco dopo), le impostazioni che io ho scelto non vengono mantenute, c'è la possibilità appunto di mantenerle senza doverle modificare ogni volta? Grazie infinite!

Ultima modifica:
se non ricordo male, bisogna modificare il file normal.dot. ;)
modificando quello tutte le impostazioni vengono salvate come predefinite.

Se7en ha scritto:
se non ricordo male, bisogna modificare il file normal.dot. ;)
modificando quello tutte le impostazioni vengono salvate come predefinite.

Ti ringrazio per la risposta, ma a questo punto dovresti spiegarci dove trovare questo file e come modificarlo... in parole povere, cerchiamo di approfittare della tua cortesia e competenza. :D

Se7en, potresti chiarirci meglio ciò che volevi dire? Grazie!

ops... scusa raf720.
non ero più entrato in questa discussione ed ho letto adesso...
potevi mandarmi un pm...
comunque dal word devi aprire il modello normal.dot e fare tutte le modifiche che ti interessano, poi salvare.
comunque mi sa che hai trovato... :icon_redface:

aggiungo... in office 2010 il normal è nella cartella:

C:\Users\"nome utente"\AppData\Roaming\Microsoft\Templates

Indietro
Alto Basso