Microsoft Security Bulletin Aprile 2015

BOBBYS

Membro dello Staff
Moderatore
Martedi' 14 aprile nuovo patch day di Microsoft

- Aggionamenti di sicurezza
Rilasciati un totale di 11 bollettini di sicurezza, 4 aggiornamenti critici e 7 importanti

- MS15-032 - Cumulative Security Update for Internet Explorer (3038314) - Critical - Requires restart - Microsoft Windows,
Internet Explorer
- MS15-033 - Vulnerabilities in Microsoft Office Could Allow Remote Code Execution (3048019) - Critical - Requires restart - Microsoft Office
- MS15-034 - Vulnerability in HTTP.sys Could Allow Remote Code Execution (3042553) - Critical - Requires restart - Microsoft Windows
- MS15-035 - Vulnerability in Microsoft Graphics Component Could Allow Remote Code Execution (3046306) - Critical - May require restart - Microsoft Windows
- MS15-036 - Vulnerabilities in Microsoft SharePoint Server Could Allow Elevation of Privilege (3052044) - Important - May require restart - Microsoft Server Software, Productivity Software
- MS15-037 - Vulnerability in Windows Task Scheduler Could Allow Elevation of Privilege (3046269) - Important - Does not require restart - Microsoft Windows
- MS15-038 - Vulnerabilities in Microsoft Windows Could Allow Elevation of Privilege (3049576) - Important - Requires restart - Microsoft Windows
- MS15-039 - Vulnerability in XML Core Services Could Allow Security Feature Bypass (3046482) - Important - May require restart - Microsoft Windows
- MS15-040 - Vulnerability in Active Directory Federation Services Could Allow Information Disclosure (3045711) - Important - May require restart - Microsoft Windows
- MS15-041 - Vulnerability in .NET Framework Could Allow Information Disclosure (3048010) - Important - May require restart - Microsoft Windows, Microsoft .NET Framework
- MS15-042 - Vulnerability in Windows Hyper-V Could Allow Denial of Service (3047234) - Important - Requires restart - Microsoft Windows

Disponibile il Microsoft Security Bulletin Advance Notification
https://technet.microsoft.com/library/security/ms15-Apr

----------------------------------------------------------
- Aggiornamenti non relativi alla protezione

Windows Malicious Software Removal Tool - April 2015 (KB890830)/Windows Malicious Software Removal Tool - April 2015 (KB890830) - Internet Explorer Version

Ultima modifica:
Situazione Windows 8.1:
- 9 importanti
- 1 facoltativo
- (10 Office 2010)

vikv15.jpg

+ 1 Facoltativo
Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB3013769)

Da notare che la KB3044374 che giorni fa era tra i facoltativi, ora è tra gli importanti.

trovato 10 pacht e ho installato pero' ho trovato una pacht di febbraio che gia l'avevo nel mese di febbraio riguarda la kb 890830 spero che vada bene lo stesso. cmq ho gia installato spero che vada bene ercolino cosa dici grazie tante della risposta.

Dovrebbe aver installato quasi tutto, faccio aggiorna e arresta, poi quando riaccenderò il PC vedo se parte. :D
Comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti facoltativi, da oggi non avrò più fretta di installarli, li lascio stare poi tanto li passano tra gli importanti, e se dopo settimane sono ancora lì, allora provvedo.

Ultima modifica:
Aggiornato tutto ;) comunque Office 2013 ogni mese ha tipo 1GB di updates... e noto che è sempre uguale alla fine he :D

Tutto ok dopo aggiornamento su Windows Vista. Nel pomeriggio aggiorno anche Windows7. Speriamo bene :D :)

Ultima modifica:
Aggiornato tutto ;) comunque Office 2013 ogni mese ha tipo 1GB di updates... e noto che è sempre uguale alla fine he :D
Se lo aggiornano cosi tanto vuol dire che praticamente vendono un dvd vuoto. :)

Comunque il pc dovrebbe ripartire dopo gli aggiornamenti di Windows 8, solo che sto postando con l'android della tv.

Ho aggiornato anche su Windows7 ed è filato tutto liscio ma...

... Con Windows Vista dopo aver aggiornato (non so per quale motivo) ma era apparsa la grafica di Windows 98 o giù di li (menu start e cosi via). Ho spento e riacceso ed è tornato tutto ok.

... Con Windows7 inizialmente due aggiornamenti erano falliti. Al riavvio dell'inistallazione degli altri aggiornamenti li ho reinstallati ed è andato tutto ok. Riavviato e mi ha aggiornato anche quei due aggiornamenti (che prima erano falliti).

Quell'aggiornamento (da non fare) era segnato tra gli "importanti" ma per sicurezza l'ho nascosto come consigliato nell'altro thread ;)

Microsoft woes: Patch KB 3013769, Skype for Business, Windows 10 nagware
...
KB 3013769, the December 2014 update rollup for Windows 8.1 and Server 2012 R2, has been re-released as an optional update. Many people using Kaspersky Antivirus report that installing the patch triggers a blue screen: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED (kl1.sys).

k|1.sys is a Kaspersky Antivirus network driver trace file.

This blue screen shouldn't come as a surprise to Microsoft. The same problem was reported back in December with the original update.
...

...
KB 3013769 , l'aggiornamento cumulativo dicembre 2014 per Windows 8.1 e Server 2012 R2, è stato ripubblicato come aggiornamento opzionale. Molte persone utilizzano Kaspersky Antivirus riferiscono che l'installazione della patch attiva una schermata blu: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED (kl1.sys).

k | 1.sys è un file di traccia driver di rete di Kaspersky Antivirus .

Questa schermata blu non dovrebbe essere una sorpresa per Microsoft. Lo stesso problema è stato segnalato nel mese di dicembre con l'aggiornamento originale.
...

Indietro
Alto Basso