• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft Security Bulletin Febbraio 2015

Ragazzi sto avendo un problema con gli aggiornamenti... mi esce questo errore:

[Numero errore: 0x80248015]
Dovrebbe essere dovuto ad un certificato scaduto il 17 novembre 2014...
Prova a cambiare la data mettendone una precedente es. 30/10/2014, fai gli aggiornamenti e poi rimetti la data corretta. Se risolvi dovrai rifare questa procedura tutte le volte vorrai cercare aggiornamenti.
Ma su XP che aggiornamenti cerchi? :eusa_think: ;)
 
Dovrebbe essere dovuto ad un certificato scaduto il 17 novembre 2014...
Prova a cambiare la data mettendone una precedente es. 30/10/2014, fai gli aggiornamenti e poi rimetti la data corretta. Se risolvi dovrai rifare questa procedura tutte le volte vorrai cercare aggiornamenti.
Ma su XP che aggiornamenti cerchi? :eusa_think: ;)

Grazie bobbys, ieri sera comunque facendo una ricerca ho trovato un thread di novembre 2014 relativo al bollettino microsoft in cui gia' avevo riscontrato questo errore e, se non erro, stesso tu mi avevi consigliato come risolverlo. Infatti cosi facendo risolsi e poi lo riportai alla data attuale.

Solo che poi il problema si risolse da solo, nel senso che negli aggiornamenti di dicembre, gennaio e febbraio, questo errore non si ripresento' piu' e potetti fare gli aggiornamneti secondo la procedura "normale". Quindi spero che anche questa volta sia così, altrimenti sarebbe una scocciatura mettere sembre una data anteriore a quella del 17 novembre e poi riportarla a quella attuale. Anzi fino a pochi giorni fa facendo una prova non era comparso questo errore!

Per quanto riguarda gli aggiornamneti di xp, anche se pochi, ce ne sono ancora, in pratica riguardano lo strumento di rimozione malware e aggiornamenti di office 2010, piu' forse qualcun altro.
 
Comunque sia ieri che anche oggi riscontro ancore l'errore indicato sopra, e quindi stasera probabilmente saro' costretto a usare quel "trucchetto" di bobbys affinche' possa scaricare quei pochi aggiornamenti ancora disponibili per xp.

Sperando che in seguito si risolva il problema come successe a novembre!
 
Indietro
Alto Basso