Microsoft Security Bulletin Febbraio 2016

BOBBYS

Membro dello Staff
Moderatore
Martedi' 09 febbraio nuovo patch day di Microsoft

----------------------------------------------------------
- Aggionamenti di sicurezza

Rilasciati un totale di 13 bollettini di sicurezza, 6 aggiornamenti critici e 7 importanti

- MS16-009 - Cumulative Security Update for Internet Explorer (3134220) - Critical - Requires restart - Microsoft Windows, Internet Explorer
- MS16-011 - Cumulative Security Update for Microsoft Edge (3134225) - Critical - Requires restart - Microsoft Windows, Microsoft Edge
- MS16-012 - Security Update for Microsoft Windows PDF Library to Address Remote Code Execution (3138938) - Critical - May require restart - Microsoft Windows
- MS16-013 - Security Update for Windows Journal to Address Remote Code Execution (3134811) - Critical - May require restart - Microsoft Windows
- MS16-014 - Security Update for Microsoft Windows to Address Remote Code Execution (3134228) - Important - Requires restart - Microsoft Windows
- MS16-015 - Security Update for Microsoft Office to Address Remote Code Execution (3134226) - Critical - May require restart - Microsoft Office, Microsoft Office Services and Web Apps, Microsoft Server Software
- MS16-016 - Security Update for WebDAV to Address Elevation of Privilege (3136041) - Important - May require restart - Microsoft Windows
- MS16-017 - Security Update for Remote Desktop Display Driver to Address Elevation of Privilege (3134700) - Important - May require restart - Microsoft Windows
- MS16-018 - Security Update for Windows Kernel-Mode Drivers to Address Elevation of Privilege (3136082) - Important - May require restart - Microsoft Windows
- MS16-019 - Security Update for .NET Framework to Address Denial of Service (3137893) - Important - May require restart - Microsoft Windows, Microsoft .NET Framework
- MS16-020 - Security Update for Active Directory Federation Services to Address Denial of Service (3134222) - Important - May require restart - Microsoft Windows
- MS16-021 - Security Update for NPS RADIUS Server to Address Denial of Service (3133043) - Important - May require restart - Microsoft Windows
- MS16-022 - Security Update for Adobe Flash Player (3135782) - Critical - May require restart - Microsoft Windows Adobe Flash Player

Disponibile il Microsoft Security Bulletin Advance Notification
https://technet.microsoft.com/en-us/library/security/ms16-Feb

----------------------------------------------------------

Ultima modifica:
Patch disponibili

Sono già 5 minuti che sta ricercando il windows update, ultimamente quando si fa la ricerca manuale ci mette un po'

si e' vero un po' lungo cmq aggiornato 12 patch x win 7 32 bit. spero che vadano bene.

Ultima modifica:
Credo che su Windows 10 sia difficile se non impossibile vedere il "peso" degli aggiornamenti.

A me ha installato questi:

- Strumento di rimozione malware di Windows per Windows 8, 8.1, 10 e Windows Server 2012, 2012 R2 x64 Edition - febbraio 2016 (KB890830)
- Security Update for Adobe Flash Player for Windows 10 Version 1511 for x64-based Systems (KB3135782)
- Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3135173)

+ 6 aggiornamenti di Office 2010.

Buon pomeriggio a tutti. Sono 2-3 volte che puntualmente quando arriva l'update del martedì ho un problema con l'installazione di un aggiornamento. In pratica quando va per installarlo, il pc si blocca e non va più avanti. Ho tenuto il pc acceso per ore ma niente. Questo mi capita con un notebook. Non con il pc fisso. Sono costretto a spegnere il pc tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione/spegnimento. L'aggiornamento in questione è sempre lo stesso: Strumento di rimozione malware di Windows.
Una volta riacceso il pc, riesco a scaricare ed installare gli aggiornamenti rimasti. Se vado nella cronologia aggiornamenti non c'è traccia di Strumento di rimozione malware di Windows. Tantomeno me lo dà come aggiornamento disponibile.
Alla luce di ciò, secondo voi tale aggiornamento risulta installato? E come mai si verifica puntualmente questo problema con tale aggioramento?
Può essere dovuto al fatto che sul notebook non ho attivo Windows Defender? Sta di fatto però che quest'ultimo l'ho sempre avuto disattivato ed in passato non ho mai avuto problemi con Strumento di rimozione malware di Windows. A volte capitava che ci mettesse un pò di più ad essere installato. Ma mai che non mi facese andare avanti.

Grazie

visto che il problema si ripete regolarmente non scaricarlo ed installarlo/farlo eseguire tramite l'update di windows ma, una volta cercato e trovato tramite google (es. ricerca "strumento rimozione malware febbraio 2016), lo scarichi e lo esegui manualmente; io ieri ho fatto così visto che lo scaricava dall'update ma non me lo installava mai

Quindi siete già in due che si è bloccato sull'installazione di "strumento rimozione malware"?
Quale versione windows avete?

Buon pomeriggio a tutti. Sono 2-3 volte che puntualmente quando arriva l'update del martedì ho un problema con l'installazione di un aggiornamento. In pratica quando va per installarlo, il pc si blocca e non va più avanti. Ho tenuto il pc acceso per ore ma niente. Questo mi capita con un notebook. Non con il pc fisso. Sono costretto a spegnere il pc tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione/spegnimento. L'aggiornamento in questione è sempre lo stesso: Strumento di rimozione malware di Windows.
Una volta riacceso il pc, riesco a scaricare ed installare gli aggiornamenti rimasti. Se vado nella cronologia aggiornamenti non c'è traccia di Strumento di rimozione malware di Windows. Tantomeno me lo dà come aggiornamento disponibile.
Alla luce di ciò, secondo voi tale aggiornamento risulta installato? E come mai si verifica puntualmente questo problema con tale aggioramento?
Può essere dovuto al fatto che sul notebook non ho attivo Windows Defender? Sta di fatto però che quest'ultimo l'ho sempre avuto disattivato ed in passato non ho mai avuto problemi con Strumento di rimozione malware di Windows. A volte capitava che ci mettesse un pò di più ad essere installato. Ma mai che non mi facese andare avanti.

Grazie

Ma eventualmente oltre alla cronologia aggiornamenti di windows update, c'è un modo per verificare se l'aggiornamento in questione è stato installato o meno? Non vorrei che avendo spento il pc, l'aggiornamento sia stato comunque installato.

Per scaricarlo manualmente sarebbe questo? Basta cliccare su "Scarica"?

https://www.microsoft.com/it-it/download/malicious-software-removal-tool-details.aspx

Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi quali sono i passaggi da fare?
Ho verificato che nella cronologia degli aggiornamenti mi manca lo Strumento di rimozione malware di Windows relativo ai mesi di Agosto 2015, Gennaio e Febbraio 2016.
Ho windows 8.1

Grazie

Ciao. Ho seguito il tuo consiglio. Pensavo che mi installasse l'aggiornamento ed invece mi ha fatto una scansione. E' normale?
Grazie

ho trovato 2 agg facoltativi che sono kb3118401 e kb 3121255 ercolino li installo che dici tu grazie della risposta.

Indietro
Alto Basso