Microsoft Security Bulletin Giugno 2014

BOBBYS

Membro dello Staff
Moderatore
Martedi' 10 giugno nuovo patch day di Microsoft

Previsti un totale di 7 bollettini di sicurezza, 2 aggiornamenti critici e 5 importanti.
Gli aggiornamenti critici riguardano vulnerabilità di Microsoft Windows, Internet Explorer, Microsoft Office, Microsoft Lync
Gli aggiornamenti importanti sono per Microsoft Windows, Microsoft Office

Bulletin 1 - Critical - Microsoft Windows, Internet Explorer
Bulletin 2 - Critical - Microsoft Windows, Microsoft Office, Microsoft Lync
Bulletin 3 - Important - Microsoft Office
Bulletin 4 - Important - Microsoft Windows
Bulletin 5 - Important - Microsoft Lync Server
Bulletin 6 - Important - Microsoft Windows
Bulletin 7 - Important - Microsoft Windows

Disponibile il Microsoft Security Bulletin Advance Notification
https://technet.microsoft.com/en-us/library/security/ms14-jun

Disponibili 8 aggiornamenti importanti (Win 7 64 bit)

Disponibili 9 aggiornamenti per Win 7 Sp1 64 bit

Richiede due volte il riavvio, la seconda volta al 100%

Windows 8.1 64 bit disponibili 18 aggiornamenti importanti di cui 5 fanno parte di Office 2007
1 aggiornamento facoltativo: Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB2962409)

xp trovati 3 aggiornamenti: oltre allo strumento di rimozione malware di giugno, 2 aggiornamenti per office 2007 suites

Disponibili 9 aggiornamenti per Win 7 Sp1 64 bit

Richiede due volte il riavvio, la seconda volta al 100%

si anche a me e' successo la prma volta segnalava nn riuscito la seconda mi ha installato 9 aggiornamenti dunque ho installato 2 volte gli stessi aggiornamenti per win7 sp1 32bit spero che vada bene. ciao ercolino.

Non intendevo quello, intendevo quando il pc si riavvia per installare gli aggiornamenti, lo ha fatto due volte al 30% come in genere suo solito e poi alla fine al 100%

Comunque se hai installato sei ok

Non intendevo quello, intendevo quando il pc si riavvia per installare gli aggiornamenti, lo ha fatto due volte al 30% come in genere suo solito e poi alla fine al 100%

Comunque se hai installato sei ok

si ho installato i 9 aggiornamenti grazie ercolino. non avevo capito cosa intendevi. ciao

Microsoft Windows TCP Packet Handling Denial of Service Vulnerability

Where:From remote

Impact: DoS

A vulnerability has been reported in Microsoft Windows, which can be exploited by malicious people to cause a DoS (Denial of Service).

The vulnerability is caused due to an error when handling TCP packets and can be exploited to cause a system to stop responding.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Microsoft Windows Remote Desktop Protocol Session Traffic Manipulation Vulnerability

Where:From local network

Impact:Manipulation of data, Exposure of sensitive information

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Microsoft Multiple Products Two Vulnerabilities

Impact:System access

Software:

Microsoft Live Meeting 2007

Microsoft Lync 2010

Microsoft Lync 2010 Attendee 4.x

Microsoft Lync 2013

Microsoft Office 2007

Microsoft Office 2010

Description

Two vulnerabilities have been reported in multiple Microsoft products, which can be exploited by malicious people to compromise a user's system.

1) An error within Unicode Scripts Processor can be exploited to execute arbitrary code via a specially crafted font file.

2) An error within GDI+ when validating images can be exploited to execute arbitrary code via a specially crafted image file.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Microsoft Microsoft XML Core Services XML Entity Information Disclosure Vulnerability

Impact:Exposure of sensitive information

Description

A vulnerability has been reported in Microsoft Microsoft XML Core Services, which can be exploited by malicious people to disclose sensitive information.

The vulnerability is caused due to an error when parsing XML entities and can be exploited to disclose data from local resources.

Se l'ha fatto solo una volta e poi riprovando ha dato esito positivo nessun problema

Comunque c'è il codice di errore

Io ho sempre più aggiornamenti degli altri non capisco il perchè :D una dozzina (due facoltativi) per W 8.1 e una dozzina per Office 2013. Comunque tutto ok.

nell'altro mio notebook (sempre asus) ho oggi scaricato gli aggiornamenti, installo e dopo mi accorgo che il touch-pad difetta, lo scroll non va più in pratica:)

vado in cronologia e leggo:
Synaptics - Other hardware - Synaptics PS/2 Port Compatible TouchPad
dannatooo!! :crybaby2:

A me ha installato in automatico tutti questi: http://i60.tinypic.com/2s8fxxs.png
Dopo aver fatto aggiorna e riavvia, mi ha ancora trovato due aggiornamenti:

agg. importante = Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB2969339)
Dimensioni download: 10,1 MB

agg. facoltativo = Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB2962409)
Dimensioni download: 49,7 MB

Non so, lascio sempre fare a lui. Poi quando guardo mi dice che non sono disponibili aggiornamenti.
Adesso quei due non sono spuntati ma credo che quando non utilizzo il PC vada comunque a installarli. Se necessario poi in fase di riavvio o spegnimento, invece delle opzioni "spegni" o "riavvia", mi mette "aggiorna e spegni" oppure "aggiorna e riavvia".

agg. importante = Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB2969339)
Dimensioni download: 10,1 MB

agg. facoltativo = Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB2962409)
Dimensioni download: 49,7 MB
Qualli sopra, che credo fossero quelli senza spunta, ad oggi non gli ha ancora installati in automatico.

Indietro
Alto Basso