Microsoft Security Bulletin Giugno(Rilasciate patch)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
251.801
Località
Torino
Microsoft ha annunciato che rilascerà il 13 Giugno prossimo ben 12 bollettini di sicurezza per correggere alcune falle nei suoi software. Gli update rientrano nel programma mensile di aggiornamento di protezione dei suoi prodotti, fissato per il secondo Martedì di ogni mese. In questo caso si assisterà al più imponente "Patch Day" da Febbraio 2005, il secondo di sempre in questa particolare classifica per numero patch introdotte. Almeno un bollettino dei 9 relativi a Windows e almeno uno dei 2 relativi a Microsoft Office avranno un livello di importanza critico. Una singola vulnerabilità in Exchange viene invece classificata come "importante".

Ricordiamo che, secondo il sistema di rating del colosso del software, un problema di sicurezza è "critico" quando consente la realizzazione di un worm o altro codice nocivo in grado di diffondersi o attaccare senza richiedere intervento dell'utente. I problemi "importanti" invece si riferiscono alle vulnerabilità del software che possono essere sfruttate per compromettere la riservatezza, l'integrità e la disponibilità di dati e risorse di processing.

Microsoft ricorda che uno dei bollettino per Windows (per Internate Explorer) modificherà definitivamente la gestione degli ActiveX nel browser IE, indipendentemente dall'eventuale installazione della patch di compatibilità rilasciata precedentemente. La modifica è stata decisa dal colosso nell'ambito della disputa su una presunta violazione del brevetto per i sistemi di integrazione automatica di software interattivi esterni nei browsers, che vede l'azienda di Redmond contrapposta a Eoals.

Dettagli


Bollettino sicurezza Microsoft
 
notifica arrivata........7 pach + il malware........:eusa_wall: erano stati annunciati ben 12...........
 
2 sono per office(usare l'office update)
1 per microsoft exchance
 
Indietro
Alto Basso