Microsoft Security Bulletin Maggio 2010

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Si avvicina il secondo martedì del mese e come di consueto Microsoft ha reso noto l'elenco dei bollettini di sicurezza che verranno risolti con l'imminente Patch Day di maggio.

Dettagli

Aggiornamenti disponibili.

2 aggiornamenti per Win7

Aggiornate ;)

due aggiornamenti fatti... intanto cominciano ad essere rilasciate le beta test del SP1 per Seven

Se qualcuno ha installato Windows Mail (il vecchio Outlook Express) mi controllate se vi funziona? Mi sono accorto oggi che scarica la posta ma non si apre la schermata iniziale. Sospetto siano questi aggiornamenti che rompono....

No, non mi riferisco a Windows Live Mail ma a Windows Mail, quello che manca in windows seven e che ho installato manualmente prendendolo da Vista.

Windows Mail ufficialmente su Win 7 non funziona ,infatti in caso di upgrade da Vista a Seven ,poi non funziona.

Conviene usare Windows live mail ,che sinceramente è molto meglio di Windows Mail :)

Niente non ne sono venuto a capo e sono passato a Windows Live Mail. A parte il disorientamento iniziale è la copia moderna di Windows Mail e Outlook Express.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Se qualcuno ha installato Windows Mail (il vecchio Outlook Express) mi controllate se vi funziona? Mi sono accorto oggi che scarica la posta ma non si apre la schermata iniziale. Sospetto siano questi aggiornamenti che rompono....

Idem con patate:D
Ho provato anche a reinstallarlo, ma senza successo.
Provato anche a fare un ripristino a qualche giorno indietro, ma neanche questo mi riesce.

Guarda c'ho perso tutto ieri sera fino a notte fonda ma non ne sono venuto a capo, alla fine la soluzione migliore e più veloce per risolvere è installare windows live mail come suggeriva Ercolino. E' supportato da seven ed simile anzi direi uguale a windows mail, inoltre installandolo recuperi gli account, la vecchia posta e i contatti senza perdere nulla.

Attenzione! Come segnalato da porfirius nei commenti, l'installazione di questo aggiornamento su Windows 7 potrebbe disabilitare completamente il programma Windows Mail (presente solamente sui sistemi aggiornati direttamente da Windows Vista). Outlook Express su Windows XP, lo stesso Windows Mail su Windows Vista o Windows Live Mail su una qualsiasi piattaforma non sono invece interessati dal difetto. Se la situazione non si risolvesse con Ripristino configurazione di sistema, è necessario recuperare una copia del file msoe.dll da un PC governato da Windows Vista e sovrascrivere con essa l'omonimo file presente nella cartella C:\Programmi\Windows Mail del computer sul quale si è manifestato il problema e, quindi, evitare l'installazione dell'update denominato Aggiornamento della protezione per Windows 7 (KB978542).

Dettagli

Ho fatto la prova, disinstallato l'aggiornamento KB978542, sostituita la dll con quella di vista ma lanciando il vecchio windows mail continua a non andare.

Si si lo stò usando :)
Mi incuriosiva risolvere quel problema ;)

Indietro
Alto Basso