Microsoft Security Bulletin Ottobre 2013

E' stato un po' ostico e lungo questo aggiornamento ,a me la prima volta che ho cercato gli aggiornamenti ,il windows update mi ha dato errore e ho riprovato dopo 5 minuti a cercare gli aggiornamenti

E' stato un po' ostico e lungo questo aggiornamento ,a me la prima volta che ho cercato gli aggiornamenti ,il windows update mi ha dato errore e ho riprovato dopo 5 minuti a cercare gli aggiornamenti

Ciao ERCOLINO

Infatti anche a me dava sempre errore adesso non ricordo il numero.
Io oggi ho praticamente provato per mezza giornata ed era la solita storia. (Con XP).
Con Windows 8 onestamente nessun problema.

Io adesso ho aggiornato.
Speriamo che mettano a posto per chi deve ancora aggiornare. E veramente snervante.

Ciao e buon lavoro. ;)

max

andrewhd ha scritto:
Mi ha dato errore di installazione per due su 26. Ho riavviato come richiesto e poi me ne ha riproposto solo 1, una mezz'ora dopo ho ricontrollato e ce ne erano altri 2.
Comunque tutto ok, anzi mi ha sorpreso il supporto di silverlight per I.E nella Modern UI di Windows 8.
Più o meno, con Win 7even, è altrettanto (solo 1 su 26, però, all'inizio ha dato errore di installazione. Subito ritrovato e andato a buon fine).

Ultima modifica:
A volte può capitare quello ,perchè se non installa prima fisicamente un aggiornamento ,non può installare quello successivo

A volte può capitare quello ,perchè se non installa prima fisicamente un aggiornamento ,non può installare quello successivo

Ecco perchè allora si bloccava. Però a me non dava errore di installazione. Vedevo che era rimasto fermo per tanto tempo e che l'installazione non andava avanti quindi per riavviare il pc ho dovuto premere il pulsante di spegnimento.

Vianello era passato tanto tempo ed era tutto bloccato. Come si deve fare in questi casi?

...per me 28 aggiornamenti (Windows 7 32 bit), ma sono riuscito ad installarne solo 12: infatti, visualizzando la cronologia degli aggiornamenti, altri 16 sono segnalati come "non riusciti". Tra l'altro ho dovuto riavviare il pc in quanto mi si bloccava al 12% durante la configurazione degli aggiornamenti e ho dovuto ripristinare il sistema in modalità provvisoria. La cosa strana è che ora mi risultano di nuovo 28 aggiornamenti disponibili...cosa devo fare ora? Riprovare solo gli aggiornamenti che non sono riusciti sperando che non si blocchi di nuovo? :eusa_think:

Se hai ripristinato, mi pare normale che ti riproponga ancora i 28 aggiornamenti, visto che, probabilmente, non ne ha concretizzato nessuno.
Allora spengi, abbi pazienza (a volte occorre) e lascia fare tutto al PC.
Nel caso di dubbi, verifica i risultati che compaiono in "Cronologia aggiornamenti" e "Aggiornamenti installati": Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Windows update.

P.S. Come già VIANELLO_85: non è mai una buona idea fermare Win mentre sta facendo gli aggiornamenti.

Se hai ripristinato, mi pare normale che ti riproponga ancora i 28 aggiornamenti, visto che, probabilmente, non ne ha concretizzato nessuno.
Allora spengi, abbi pazienza (a volte occorre) e lascia fare tutto al PC.
Nel caso di dubbi, verifica i risultati che compaiono in "Cronologia aggiornamenti" e "Aggiornamenti installati": Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Windows update.

P.S. Come giÃ* VIANELLO_85: non è mai una buona idea fermare Win mentre sta facendo gli aggiornamenti.

...ma infatti quello che mi pare strano e' proprio il fatto che, nonostante il ripristino, nella cronologia degli aggiornamenti mi risultano 12 di essi andati a buon fine. Ecco perche' non so cosa fare adesso, se riprovare ad installare solo gli altri 16 non riusciti o cos'altro...
P.s.: e' verissimo che non e' mai consigliabile riavviare il pc durante l'aggiornamento, ma dopo due ore che era bloccato al 12%...

Ora che ricordo un po'... anche se è passato tanto tempo da allora, almeno io, quando feci ripristini, non persi gli aggiornamenti installati con successo. Questo spiegherebbe perché te ne da ancora 16 da fare.

Questi 16, cmq, in cronologia e/o aggiornamenti installati, te li da come non riusciti? Può infatti capitare siano stati "bloccati" in attesa di quello a loro necessario.

Intanto, la butto lì... dalle poche info che dai, pare che i 16 aggiornamenti, Win Update te li ha ritrovati.
Ora, dato che, probabilmente, di default è programmato per installarli automaticamente al prossimo spegnimento del PC, potresti provare se lo fa (penso però non lo farà prima delle 03:00 di ogni giorno).
Altrimenti, a PC acceso, potresti installarli tu: Pannello di controllo > Sistemi e sicurezza > Win Update > Installa aggiornamenti.

Nel caso non li installi, io sistemai così. Ma si tratta di me, con Win 7even x64... quindi leggi bene tutto e poi decidi se provare o attendere altre suggerimenti. :wave:

P.S. Dopo due ore di blocco al 12%, avrei fatto come te. ;)

Ora che ricordo un po'... anche se è passato tanto tempo da allora, almeno io, quando feci ripristini, non persi gli aggiornamenti installati con successo. Questo spiegherebbe perché te ne da ancora 16 da fare.

Questi 16, cmq, in cronologia e/o aggiornamenti installati, te li da come non riusciti? Può infatti capitare siano stati "bloccati" in attesa di quello a loro necessario.

Intanto, la butto lì... dalle poche info che dai, pare che i 16 aggiornamenti, Win Update te li ha ritrovati.
Ora, dato che, probabilmente, di default è programmato per installarli automaticamente al prossimo spegnimento del PC, potresti provare se lo fa (penso però non lo farà prima delle 03:00 di ogni giorno).
Altrimenti, a PC acceso, potresti installarli tu: Pannello di controllo > Sistemi e sicurezza > Win Update > Installa aggiornamenti.

Nel caso non li installi, io sistemai così. Ma si tratta di me, con Win 7even x64... quindi leggi bene tutto e poi decidi se provare o attendere altre suggerimenti. :wave:

P.S. Dopo due ore di blocco al 12%, avrei fatto come te. ;)

Ti ringrazio per le info...sto provando ad installare manualmente solo i 16 aggiornamenti che nella cronologia mi riporta come "non riusciti", sperando di non ritrovarmi nuovamente con quel blocco al 12%...ti farò sapere! :icon_rolleyes:

-edit-

Tutto ok: sono stati installati anche gli altri 16 aggiornamenti senza problemi. L'unica cosa è che mi risultano ancora da effettuare gli altri 12 (che in realtà già mi sono stati installati la prima volta, quindi li nascondo così l'avviso non mi compare più) :D
Grazie ancora per il supporto! :thumbsup:

Ultima modifica:
No... non installarli... ossia: in questo caso, almeno per analogia a quanto a me capitò, devi prima rimuoverli, altrimenti te li ritrova sì, ma poi fallisce di nuovo l'installazione (probabilmente perché gli risulta già il tentativo di installazione - benché non riuscito).

Edit. Frena! Installarli manualmente nel senso che così procedi da Pannello di controllo > Sistemi e sicurezza > Win Update > Installa aggiornamenti... allora sì! ;)

No... non installarli... ossia: in questo caso, almeno per analogia a quanto a me capitò, devi prima rimuoverli, altrimenti te li ritrova sì, ma poi fallisce di nuovo l'installazione (probabilmente perché gli risulta già il tentativo di installazione - benché non riuscito).

Edit. Frena! Installarli manualmente nel senso che così procedi da Pannello di controllo > Sistemi e sicurezza > Win Update > Installa aggiornamenti... allora sì! ;)

...infatti ho fatto così! ;)

Fra edit e controedit, causa scrivere in quai contemporanea, ci usciamo pazzi!

Ricapitolo dal tuo precedente edit, allora. Scrivevi:
raf720 ha scritto:
-edit-

...
L'unica cosa è che mi risultano ancora da effettuare gli altri 12 (che in realtà già mi sono stati installati la prima volta, quindi li nascondo così l'avviso non mi compare più) :D
Da Pannello di controllo > Sistemi e sicurezza > Win Update, accertati che effettivamente (visto che "ghiacciasti" sul posto Win Updater che la faceva troppo lunga) siano stati concretizzati appieno (temo infatti di no, purtroppo), ossia che in "Aggiornamenti installati" te li dia tutti come "Completato". ;)
raf720 ha scritto:
Grazie ancora per il supporto! :thumbsup:
Nulla... un piacere che le mie precedenti esperienze con noie varie possano esser utili. Spero ciascuno contribuisca ancor più in qst senso. ;)

Edit. Qualora quei 12 aggio risultassero non completati, ecco perché ogni volta te li ritrova. Prova allora a procedere come linkato in mio post #32. ;)

Ultima modifica:
51 aggiornamenti complessivi, tra sistema operativo win7 ultimate 64bit, silverlight, office pro 2013 e chi più ne ha ne metta... penso che finirà per mezzanotte... :5eek: :laughing7:

Sarà un caso ma, dopo questa serie di aggiornamenti, io e un parente, con Win7, notiamo tempi più lunghi perché il PC carichi la connessione Wi-Fi: cliccando sull"'icona con le stanghette", che visualizza tutte le reti wireless "visibili", per quella in caricamento dice "Accesso limitato per questo PC". Poi, infine, si connette lo stesso. :eusa_think:

Ciò sia dallo stesso router (dove però stesso problema non c'è con linux based) che da altri provati.

Nessun altro che monta 7even ha notato altrettanto?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso