Microsoft Security Bulletin Settembre 2014

Ragazzi io ho windows xp e qualche ora fa mi e' apparso lo scudo giallo che indica che erano disponibili 3 aggiornamenti: dopo aver installato il primo (excel 2010) stava scaricando il secondo ovvero quello riguardante la rimozione malware ma dopo che erano passati alcuni minuti che non andava piu' avanti ho annullato gli aggiornamenti e ho riavviato il pc. A quel punto ho effettuato la ricerca tramite windows update e me ne ha trovato solo uno, (evidentemente il secondo cioe' quello strumento rimozione malware me l'aveva scaricato e installato). Il terzo (office 210) l'ho pure scaricato e ricontrollando non mi da' altri aggiornamenti.

Una cosa che pero' ho notato e' che quando clicco su risorse del computer e poi vado all'interno dell'hard disk mi ritrovo una cartella con questo strano nome:
0d49707b2e30b58bdd6422c451d2 (prima non c'era di sicuro) che ha circa 6 mega di dimensione e con 2 file all'interno: mrt.exe._p e mrtstub che ho anche scansionato con avast e antyimalwarebytes ma risulta tutto ok. Questo secondo file me lo indica come Malicious software removal tool update stub (Microsoft corporation).

Di cosa si tratta? E' lo strumento di rimozione malware?
in rete ho trovato qualcuno che diversi anni fa ha avuto ste 2 cartelle (con codice diverso però)...non posso linkarlo perchè è pure un forum di computer :)
magari potresti mettete un log nel topic apposito

ps
io fra gli agg di settembre ho trovato uno strumento rimozione malware x windows :D

andale andale....io fatto tutto e sono qui col pc:D
ne avevo 2 non spuntati (1 import + 1 facolt) e li ho fatti :D
Ho installato tutti assieme gli aggiornamenti sotti indicati che non mi aveva ancora fatto.
Paura perchè il PC nel riavvio è rimasto a schermo nero più tanto del solito. :D

Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB2975719)
Dimensioni download: 9,2 MB
Tipo di aggiornamento: Importante già spuntato

Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB2989647)
Dimensioni download: 10,1 MB
Tipo di aggiornamento: Importante da spuntare

Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB2984006)
Dimensioni download: 61,9 MB
Tipo di aggiornamento: Facoltativo da spuntare

A me e apparso l'aggiornamento KB2998527, si internet vedo che serve per il fuso orario russo.

E sicuro installarlo o meglio nasconderlo, visto che non ha molta utilità.

Trovato un ulteriore aggiornamento stamattina... sia su vista che su 7 ;)
Su 8.1 niente.

Edit: scusate non me ne ero neanche accorto, in realtà oggi ha installato:
- KB2998527
- KB2990967
- più le solite definizioni di Windows Defender

Ultima modifica:
io ho trovato un aggiornamento WIN 7 kb 2998527. che aggiornamento se era previsto. grazie. della risposta.

E' un aggiornamento per il fuso orario russo.

Si può installare tranquillamente, non richiede il riavvio

Indietro
Alto Basso