Microsoft Security Bullettin Novembre 2011

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
In occasione del prossimo Patch Day, che questo mese cade l’8 Novembre, Microsoft rilascerà 4 nuove patch di sicurezza, una classificata come critica, due come importanti e una come moderata.

Dettagli

Grazie :)

Vista è sempre accompagnato da Seven nei bollettini, indice che Seven non fa miracoli cioè condivide con il genitore le vulnerabilità intrinseche...

Chissà quando pubblicheranno la patch stabile per Duqu. Io non installo il fix temporaneo anche perché potrebbe causare malfunzionamenti o meglio "nonfunzionamenti" con la visualizzazione dei font all'interno delle varie applicazioni. Aspetterò la patch ufficiale, forse già entro novembre...

Quindi Duqu, coinvolgendo i font TTF, non si limita al solo Word ma può essere veicolato anche da Acrobat (ossia eseguendo un PDF), no?

Eh sì,
The vulnerability is caused due to an error within the Win32k kernel-mode driver (win32k.sys) when parsing TrueType fonts

allora come detto non si limita a Word...

Aggiornato alle 19.01:icon_cool:
Reboot necessario.

Vediamo quando rilasceranno il fix ufficiale per Duqu, prima del 13 dicembre si spera.

Aggiornato windows 7 64 bit, con il consueto riavvio.

KB2620704 (Vulnerabilita in Windows Mail...)
KB2588516 (Vulnerabilita in TCP/IP...)
KB2617657 (Vulnerabilità in Windows Kernel driver...) dovrebbe essere quello per Duqu.

Ultima modifica:
ma l'aggiornamento per office 2010 va comunque fatto da coloro che non hanno installato questo prodotto sul proprio pc?

Se non hai Office installato ,windows update non ti dirà nulla :)

Windows update rileva quello che si ha installato sul Pc.

Io non ho ricevuto la KB2617657! perchè?:eusa_think:

rettifico, dal link ercoliniano apprendo che Duqu NON riguarda Vista. Ma che strano però....

Indietro
Alto Basso