2023-04 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5025305)
Con una novità:
https://support.microsoft.com/it-it...r-device-cad7b32b-001e-435b-9110-f18309b54168
Che tradotta:
Ottieni gli aggiornamenti di Windows non appena sono disponibili per il tuo dispositivo
Ci impegniamo a fornire innovazione continua rilasciando nuove funzionalità e miglioramenti in Windows 11 con maggiore frequenza. I dispositivi Windows ottengono nuove funzionalità in momenti diversi poiché Microsoft fornisce aggiornamenti, correzioni, miglioramenti e ottimizzazioni non relativi alla sicurezza tramite diverse tecnologie di manutenzione, inclusa l'implementazione controllata delle funzionalità (CFR). Con questo approccio, gli aggiornamenti possono essere distribuiti gradualmente ai dispositivi.
La buona notizia è che se hai Windows 11, versione 22H2 o successiva, puoi scegliere di ottenere gli ultimi aggiornamenti non relativi alla sicurezza e alle funzionalità non appena diventano disponibili per il tuo dispositivo (ora e in futuro). Ecco come:
Seleziona Start > Impostazioni > Windows Update e, accanto a Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili, imposta l'interruttore su On.
Mostra la schermata di Windows Update, con l'interruttore che consente di scegliere se ricevere gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili.
Nota: indipendentemente dal fatto che imposti l'interruttore su Off o On, riceverai comunque i normali aggiornamenti di sicurezza come al solito. L'interruttore determina la velocità con cui ottieni gli aggiornamenti, le correzioni, gli aggiornamenti delle funzionalità e i miglioramenti aggiuntivi non relativi alla sicurezza. Vuoi conoscere gli aggiornamenti mensili di Windows? Troverai i dettagli sul Blog di Windows IT Pro.
(Facoltativo) Selezionare Controlla aggiornamenti e, se sono disponibili aggiornamenti, il dispositivo li scaricherà e li installerà. Se richiesto, riavvia il dispositivo per applicare gli aggiornamenti.
Il tuo dispositivo è ora pronto per ricevere gli ultimi aggiornamenti in futuro.
Se vuoi saperne di più sugli aggiornamenti che hai installato, seleziona Start > Impostazioni > Windows Update > Cronologia aggiornamenti. Per informazioni sulle modifiche alla configurazione, espandi la sezione Altri aggiornamenti e seleziona il collegamento Ulteriori informazioni accanto all'ultimo aggiornamento della configurazione di Windows per vedere quali miglioramenti sono stati apportati nell'ambito di tale aggiornamento.
Mostra la pagina Cronologia aggiornamenti, con la sezione Altri aggiornamenti espansa.
Con l'interruttore Ricevi gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili impostato su On, puoi essere certo di avere accesso alle ultime modifiche non appena saranno disponibili per il tuo dispositivo, avrai la priorità per gli aggiornamenti futuri e continuerai a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza come di consueto.