Microsoft spegnera i pc che eseguono Windows copiato?

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Interpellata sull'argomento da ZdNet, Microsoft non ha risposto, ma secondo alcune indiscrezioni, nei piani dell'azienda di Redmond ci sarebbe l'integrazione di una funzionalità in WGA (Windows Genuine Advantage, alias il programma di validazione del software originale), che permetterà di far spegnere i computer che stanno eseguendo delle versioni non originali dei software a partire da settembre.

Secondo altre fonti, prima del blocco della macchina ci sarà una finestra di 30 giorni dove verrà visualizzato un messaggio di avvertimento; nel caso WGA non venga installato nell'arco di un mese, Windows dovrebbe smettere di funzionare.

Microsoft, dal canto suo, continua ad insistere sull'importanza dell'utilizzo del software originale ed a puntare molto su WGA, che presto verrà esteso ad altri applicativi dell'azienda di Bill Gates.

Fonte

alex86 ha scritto:
Ognuno tutela i propri interessi...
giusto.........ma oggi abbiamo l'assurda situazione che il software costa piu' dell'intera macchina..... comunque tra un po' forse..... l'europa gli dara' una multa grossa...... 500 + 2 ogni giorno di ritardo.............:D

che spettacolo.... :badgrin::badgrin::badgrin: ! ...windows che si auto-spegne.... secondo me nessuno si accorgerà che è un meccanismo di protezione e lo prenderanno per l'ennesimo crash di sistema :lol::lol::lol:

andresa ha scritto:
giusto.........ma oggi abbiamo l'assurda situazione che il software costa piu' dell'intera macchina..... comunque tra un po' forse..... l'europa gli dara' una multa grossa...... 500 + 2 ogni giorno di ritardo.............:D
D'accordo. Dovrebbero adeguarsi ai prezzi del mercato.

Io tra l'altro ho proprio questo problema sul portatile in questo momento...inizia a venirmi il dubbio. Eppure è un toshiba ed ha il software originale precaricato dalla ditta che lo ha fabbricato...Sarà ovviamente un virus...Ne ho già pescati 6. Tuttavia non riesco a fare l'aggiornamento con windows update...ho controllato a che punto è ed ho visto che è al service pack 1 :D

Non mi pare proprio esatto cio' che dite... il software originale costa poco piu' di un (1) videogioco per pc...
Un windows XP lo compri tranquillamente con meno di 100 euro.

alex86 ha scritto:
Io tra l'altro ho proprio questo problema sul portatile in questo momento...inizia a venirmi il dubbio. Eppure è un toshiba ed ha il software originale precaricato dalla ditta che lo ha fabbricato...Sarà ovviamente un virus...Ne ho già pescati 6. Tuttavia non riesco a fare l'aggiornamento con windows update...ho controllato a che punto è ed ho visto che è al service pack 1 :D
:5eek: e cosa aspetti ad aggiornarlo?????
tranquillo per quanto riguarda i portatili sono tutti con SW originale.......
se hai avuto virus e proprio perche' non hai le pach che vanno solo se hai lo SP2

Chippino ha scritto:
Non mi pare proprio esatto cio' che dite... il software originale costa poco piu' di un (1) videogioco per pc...
Un windows XP lo compri tranquillamente con meno di 100 euro.
a parte che anche i videogiochi costano troppo.... xp home costa 84 euro mentre xp pro ne costa 140 ma solo se acquistati con un pc nuovo e quando cambi pc lo devi buttare.

andresa ha scritto:
:5eek: e cosa aspetti ad aggiornarlo?????
tranquillo per quanto riguarda i portatili sono tutti con SW originale.......
se hai avuto virus e proprio perche' non hai le pach che vanno solo se hai lo SP2
Non si aggiorna...Windows update sta 3 ore a cercare gli aggiornamenti prima di dirmi errore numero xyz...Per fortuna dovrei avere il cd che mi ha inviato zio Bill gratuitamente a casa :)

alex86 ha scritto:
Non si aggiorna...Windows update sta 3 ore a cercare gli aggiornamenti prima di dirmi errore numero xyz...Per fortuna dovrei avere il cd che mi ha inviato zio Bill gratuitamente a casa :)
nel sito windows update prova con le opzioni da amministratore che ti consentono di scaricare gli aggiornamenti per poterli installare su più pc ed inizia dal sp2. se poi hai un ftp o una casella di posta capiente mandami un pm con i dettagli che ti spedisco il sp2 (sono 260 mega)

alex86 ha scritto:

A Ottobre 2006 la Microsoft cessa il supporto per Xp sp1

Metti il sp2

Ciao a tutti,
visto che state parlando di sp2 ne approfitto....
Ho questo problema praticamente da quando è disponibile il sp2. Non ci ho mai dato troppa importanza ma adesso mi viene fuori che: "il supporto per windows xp sp1 termina il 10 ottobre 2006".
In poche parole se installo il sp2 non mi funziona più l'adsl (Alice). Ho provato diverse volte a installare/disinstallare sp2 è il risultato è stato sempre lo stesso. All'epoca avevo chiamato Telecom e mi avevano risposto che effettivamente c'era questo problema ma che non sapevano come risolverlo.......
Volevo sapere se c'è un modo per installare questo benedetto sp2 facendo in modo che mi funzioni l'adsl.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Installa il sp2 ,poi rivai sul windows update e scarica le altre patch.

Alice non ha nessun problema con il sp2.

Se hai un modem usb,ti consiglio di usare un modem ethernet il problema potrebbe essere li.

I modem usb sono rognosi

Esattamente che problema ti da con il sp2?

ninnolo ha scritto:
nel sito windows update prova con le opzioni da amministratore che ti consentono di scaricare gli aggiornamenti per poterli installare su più pc ed inizia dal sp2. se poi hai un ftp o una casella di posta capiente mandami un pm con i dettagli che ti spedisco il sp2 (sono 260 mega)
Per fortuna zio Bill mi ha mandato via posta un cd con la SP2 :) Grazie comunque :)

Infatti ho un un modem usb (precisamente un SAGEM F@ast 800).
Il problema è che una volta installato il sp2, dopo il riavvio del computer, clicco sull'icona di alice per connettermi, clicco su "componi" ma invece di connettersi continua a fare "verifica della password e nome utente in corso..." ma niente, non si connette. Disinstallo il sp2 e ritorna a funzionare.
Mi consigli di provare a fare un altro tentativo o di comprare un modem ethernet?
Grazie ancora

Fai un altro tentativo.

Poi direi di passare ad un modem ethernet che non necessitano di driver e sono quindi molto più stabili.

Poi in genere il modem ethernet è direttamente lui che fa la connesione non devi cliccare sul pc.

Ovviamente va preso se hai la tariffa alice Flat e non a tempo

Ok. Allora adesso faccio un altro tentativo. Poi devo tornare su Windows update e scaricare le patch?
Altrimenti domani vado a comprare il modem ethernet (ho la 4 mega di alice, quindi flat).
Grazie

Si una volta messo il sp2 devi tornare sul windows update e scaricare tutte le altre patch.

Torna due ,tre volte sul windows update visto che non ti farà installare tutto in una volta

Ne troverai un bel po' dopo aver messo il sp2

ninnolo ha scritto:
a parte che anche i videogiochi costano troppo.... xp home costa 84 euro mentre xp pro ne costa 140 ma solo se acquistati con un pc nuovo e quando cambi pc lo devi buttare.

E perche' dovrei buttarlo? Lo posso installare piu' volte (3 o 5? non ricordo), non una soltanto.

Indietro
Alto Basso