Microsoft: vendere i CD di ripristino è illegale

BISCUO

Membro dello Staff
Moderatore
Una catena di negozi di informatica operante in UK (Comet Group PLC), ha pensato bene, per aiutare i meno "esperti", di farsi realizzare i CD di ripristino del S.O. Windows , da una società specializzata; Per poi aggiungerli alla confezione del PC. (Pensando appunto di aiutare gli acquirenti, dato che molti preferiscono ancora il "vecchio" CD).
E Microsoft che fa?
Fa causa all'azienda per CD contraffatti! :eusa_think: :eusa_naughty:

Fonte 1
Fonte 2

Però, nel caso specifico, visto che la ditta UK oltretutto faceva pagare i clienti per i DVD di ripristino, l'azione legale di MS è giusta. I profitti se li intascava la ditta.
Certo, se la ditta se li faceva pagare, Microsoft ha ragione; Io pensavo che il CD venisse incluso gratis....:eusa_wall: :badgrin:
Quindi se non si è svelti a creare i DVD di ripristino con l'apposita procedura al primo utilizzo del PC.....
Anche questa storia del DVD di ripristino al primo utilizzo del PC, non l'ho mai capita!!
Dopo il "primo utilizzo" non esiste una cartella nascosta dove è possibile in qualsiasi momento far partire la procedura per creare DVD di ripristino?

Edit: a parte che anch'io uso un'immagine di sistema (così non ho problemi).

Non mi risulta che la ditta si faceva pagare 15 £ (Ma forse ho letto male).

Comunque questa è la risposta data a Microsoft dal Negoziante di Informatica.

Ciao

Grazie per le delucidazioni.
Si vede propio che sono orbo! :doubt:

Comunque quello che Microsoft dovrebbe capire, è che i CD di Windows non valgono niente... è la licenza, quel codice attaccato al PC che fa il prezzo del sistema operativo... Le immagini ISO di Windows 7 erano addirittura distribuite da un sito-distributore, che non le aveva protette adeguamente e che erano accessibili digitando il link diretto, per altro indicizzato da Google...

E' il seriale (o la crack :D) a fare la differenza...
Certo però non puoi fare un business con i cd tarocchi di Windows come facevano questi, la denuncia se la tengono...

Indietro
Alto Basso