Microsoft: Vista DVD Meglio a 1/2x

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
251.881
Località
Torino
Ah ecco è colpa dei DVD :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Microsoft ha consigliato ai beta tester di Windows Vista, il suo prossimo sistema operativo, di masterizzare le ISO del sistema a 1x o 2x massimo per evitare di ottenere media corrotti e conseguenti problemi durante l'installazione del software.

Secondo quanto riportato nelle note di rilascio della nuova interim build del sistema, post-Beta 2 (build 5456.5 non pubblica), i dati di telemetria rilevati dal colosso sulla versione precedente Beta 2 mostrano che circa i tre quarti di tutti problemi di installazione del sistema sono dovuti all'impossibilità di leggere correttamente dal disco di installazione DVD-R.

Il consiglio di Microsoft è quindi quello di eseguire la masterizzazione delle ISO ad una velocità ridotta. La ragione principale di questa raccomandazione è che molti masterizzatori DVD tendono a generare errori durante la scrittura ad alta velocità, in particolare con l'uso di supporti scadenti. Secondo i test del colosso, una velocità di 1x o 2x garantisce in generale dischi di maggiore qualità e affidabilità. Microsoft consiglia anche di usare l'utily CRC (Cyclical Redundancy Checking), resa disponibile sul portale Connect dedicato ai beta tester, per verificare il checksum del disco prodotto.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso