Microsoft Windows 7 supera Windows Xp

Questo è un sorpasso ?
Solo un misero 0,50 ?
vedo che ancora il 42 % usa XP bene è ancora amato ci sarà un calo solo nel 2013 e inizio 2014 visto chescadranno gli aggiornamenti

davide27y ha scritto:
vedo che ancora il 42 % usa XP bene è ancora amato ci sarà un calo solo nel 2013 e inizio 2014 visto chescadranno gli aggiornamenti

Non credo sia amore. Penso piuttosto che la maggior parte della gente si accontenti di tenere un SO vecchio (quello preinstallato) piuttosto che mettere mano al portafogli per acquistarne uno nuovo...

...più che di portafogli, è una questione di hardware: per hw vecchio (specialmente notebook, ma anche stampanti, scanner...etc.) non ci sono driver per Win7.

io credo sia piu una questione di portafogli!
se un driver gira su XP allora gira nel 70%dei casi anche su 7
e poi non è vero che i driver per seven non si trovano,basta non avere un pc dell'anteguerra e intendo pc precedenti al 2004
sul mio pavilion vecchio di 6 e passa anni,anche windows 8 installa tutto il necessario,inclusa scheda video e audio,ho solo ricercato i driver per la LAn e il BT(idem per vista e seven)

se io,proprietario di un negozio pubblico,dovessi comprare un nuovo WINDOWS per 200€,devo essere sincero,preferirei rimanere con XP già installato e licenziato sul pc in uso,tanto ci si fa piu o meno le stesse cose!dal 2014 sarà un problema perchè sarà un cancello aperto per virus e malware(già lo è adesso con tutti gli aggironaemnti disponibili)

Speriamo che resti a lungo la possibilità di acquistare Windows 7 (che è un ottimo sistema operativo). ;)

Se invece la Microsoft obbligherà tutti i nuovi pc ad avere Windows 8, la vedo molto male… soprattutto per chi farà il passaggio diretto XP->Win8!! :icon_twisted:

pocho4ever ha scritto:
che tristezza la gente con macchine recenti che tolgono 7 e gli mettono xp
siete tristi
Che tristezza questo commento! Ognuno ha i suoi gusti, o no?
Certo il downgrade da PC con Windows 7 preinstallato, a meno che non siano netbook del cacchio (Asus, Acer...) è inutile e ne riduce le potenzialità, ma poi sono fatti di chi lo usa.

agesandros ha scritto:
se un driver gira su XP allora gira nel 70%dei casi anche su 7
e poi non è vero che i driver per seven non si trovano,basta non avere un pc dell'anteguerra e intendo pc precedenti al 2004
...balle!... :D ...Intanto il più delle volte si parla di Win7 x64... :eusa_think:
Vuoi degli esempi dal mio parco personale? notebook Samsung del 2007, nb Sony Vaio del 2008, stampante HP DJ 5550, scanner Epson Perfection... tutti senza supporto per Seven x64... :evil5:
...poi che 200 euro diano fastidio al portafogli, Ok, ma quando vedo poi i ragazzini o i fighetti di turno che alla cassa del MW scuciono senza batter ciglio 100 e passa euro per un gioco del cac++io, beh, qualche dubbio poi mi viene... :badgrin:

@ agesandros :

...Rinforzo quello che ho detto prima, così ci capiamo bene... ;)

Quando parlo di "supporto" per Seven x64, intendo completo: quindi per una stampante vecchia come la DJ citata troverai magari
un driver nativo in Win7 ma, ad es. non avrà mai il controllo dei livelli d'inchiostro che solo il driver del produttore di solito ti dà.

...Ma, fin qui, poco male. La cosa grave è proprio per i notebook che, come ben saprai, hanno una quantità di tasti appositi per
regolare la luminosità del pannello, accendere/spegnere la Wi-Fi, ibernare, commutare il display tra pannello e VPR... :evil5:

...e questi tasti NON funzionano senza i driver del produttore che, solo lui, sa quale hw ha messo nel nb per implementare quelle
funzioni. Quindi se il produttore non supporta più il prodotto, ti attacchi al tram... ovvero potrai anche installare un Win7 che fa
il boot e funziona, ma poi il tuo bel nb di soli 4-5 anni fa... rimane "castrato"... A casa, infatti, ne uso uno così... a mo' di PC fisso
(sta sempre acceso) ma purtroppo non ha più tutto quelle che serve in un nb. (Per non parlare, come nel Vaio, dei tasti multimedia...).

Quindi, si fa presto a dire "basta non avere un pc dell'anteguerra e intendo pc precedenti al 2004"... :badgrin: :sad:

jack2121 ha scritto:
Che tristezza questo commento! Ognuno ha i suoi gusti, o no?
Certo il downgrade da PC con Windows 7 preinstallato, a meno che non siano netbook del cacchio (Asus, Acer...) è inutile e ne riduce le potenzialità, ma poi sono fatti di chi lo usa.
avvalori la mia opinione.

Tristezza il mio pc ha quasi 9 anni si avuto di recenti per la prima volta problemi hardware seri alimentatore è ho dovuto farlo ripareare da un tecnico
La marca Packard Bell è robusta invece un Ausu portatile dopo solo due anni cerniera rotta e dannegiato il computer
Comunque ho Xp SP3 aggiornato Avast 7 e FF
Beh se resiste fino al 2014 lo cambierà è sarà record 11 anni
Spero di trovare Seven 8 mi troverò in difficoltà con quei tasselli

Ma quando la finirete con tutti sti Windows inutili,uno peggio dell'altro...Il futuro è Linux Ubuntu o altri OS gratuiti,smettete di regalare soldi a quel miliardario che fà software penoso...Provare per credere...

giorgio70digitale ha scritto:
Ma quando la finirete con tutti sti Windows inutili,uno peggio dell'altro...Il futuro è Linux Ubuntu o altri OS gratuiti,smettete di regalare soldi a quel miliardario che fà software penoso...Provare per credere...

http://www.tomshw.it/cont/news/linu...-fallimento-ma-di-chi-e-la-colpa/39439/1.html

Sicuramente sarò ignorante, non lo nascondo, ma pensavo che mettere le mani in Terminal fosse come metterle in cmd.exe....non avendo molto tempo da dedicare e non essendomi stato d'aiuto il supporto Ubuntu, ho lasciato perdere. Non scuoiatemi vivo ma non sento nostalgia.

Detto questo confermo che periferiche (stampanti scanner) del 2008 HP non prevedono l'aggiornamento dei driver, per cui da Seven in poi o sandbox o rinunciare a importanti funzioni o discarica ;)

...purtroppo con Linux c'è da studiare e diventare esperti, dei piccoli system manager, per farlo funzionare bene... e non tutti riescono a
fare anche il più piccolo sforzo... vedi vari thread vicino a questo... :icon_rolleyes: ...è per quello che Microsoft e Apple spopolano nel mercato...
meno c'è da pensare e sforzarsi, meglio è. :icon_rolleyes:

Purtroppo la gente, un pò per pigrizia, un pò per ignoranza (soprattutto) usa solo quello che da sempre ha trovato preinstallato sui pc e molti neanche sanno che la licenza d'uso del loro sistema operativo la pagano inclusa nel prezzo del pc...se questa è libertà :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Trittico2 ha scritto:
...purtroppo con Linux c'è da studiare e diventare esperti, dei piccoli system manager, per farlo funzionare bene...
Sono d'accordo, però c'è da dire che ai nostri tempi basta una ricerca su google e tra forum, community, siti di supporto uno sa bene cosa fare.

Ho un VPS in UK che mi è stato dato con CentOS preinstallato. Praticamente solo login SSH senza interfaccia e tutto a riga di comando... Devo dire che la prima settimana l'ho tenuto li, spento :lol:
Poi però mi è bastata qualche ricerca su Google per imparare ad installare sopra Apache, PHP, MySQL, FTP... E sono partito da zero, di Linux conoscevo proprio i funzionamenti base.

Questo mio commento, palesemente OT, dimostra in qualche modo che nell'era di Internet, nulla è impossibile ;)

Basta vedere anche Digital-Forum... Nel novembre 2010 manco sapevo verso che lato guardare per capire dov'era puntata l'antenna... Ora non dico che sono un'antennista, ma ho capito certi principi e certi funzionamenti che senza gli utenti di questo forum mi sarebbero completamente sconosciuti... se ora devo fare un'impianto casalingo da zero lo so fare eccome, magari pure con una distribuzione bilanciata... ;)

Effettuato pulizia,ragazzi al prossimo intervento del genere sul forum andate in ferie.

Mi sono stufato di interventi del genere che ho dovuto cancellare

Se avete qualcosa da dirvi usate gli mp

Grazie

Indietro
Alto Basso