Microsoft Windows Vista Service Pack 2 presto disponibile

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Microsoft ha reso disponibile ad un gruppo selezionato di tester un build aggiornata del Service Pack (SP) 2 per Windows Vista e Windows Server 2008. La nuova versione, a cui l'azienda si riferisce come "escrow" Release Candidate, è stata rilasciata nella giornata di ieri, 28 Gennaio. Dall'e-mail inviata da Microsoft ai tester: "Siamo entusiasti di annunciare la build RC-Escrow come nuova milestone release di Windows Vista SP2 / Windows Server 2008, ora disponibile al download.

Dettagli

ma sia il sp1 che il sp2 saranno disponibili per il downlaod normale come il sp3 di windows xp?:icon_rolleyes:

io ho il Sp1 gia da un po ma il Sp2 lo posso scaricare e disponibile in italiano?

VIANELLO_85 ha scritto:
Certo il sp1 è stato messo tra gli update automatici la scorsa volta
intendevo il download da internet come se stessi scaricando un qualsiasi altro file e poi per installarlo si fa come un normale programma;)

Non è la versione definitiva.

In ogni caso per installare poi il Sp2 ,bisogna avere installato prima il Sp1.

ercolino sei sicuro?
con xp ricordo che si poteva passare dall'sp1 all'sp3 senza avere installato l'sp2...

Dovrei andare a trovare la news ,dove l'avevo scritto.

Comunque diceva che si ha Vista liscio non si potrà mettere direttamente il Sp2

veramente io ricordo che non é possibile su xp passare da sp1 a 3 direttamente il due deve essere installato
quello che dici é valido se si passava da da xp a sp2 allora si non serviva l sp1
ma da 1 a 3 serve il due
comuqne posso ricordare male.

Ultima modifica:
PEO ha scritto:
veramente io ricordo che non é possibile su xp passare da sp1 a 3 direttamente il due deve essere installato
quello che dici é valiso se si passava da da xp a sp2 allora si non serviva l sp1
ma da 1 a 3 serve il due
comuqneu posso ricordare male.
si mi pare anche a me sia così;)

ho formattato piu volte con xp e dall'sp1 all'sp3 direttamente di poteva fare...
il mio dubbio nn era per questo, ma per vista...
comunque poco importa

ciao
non é il poterlo fare il problema il problema é che poi non ai tutti gli aggio del sp2 che invece servono e fanno molto. cosa che tra sp1 e 2 non avveniva
x vista anche in questo caso tutto dipende da cosa vanno a troccare con il service pack se rimodificano le stesse cose che toccava l sp1 é sicuro che si possa caricare direttamente ma se sono solo delle ulteriori modifiche allora servono entranbi.

PS . in qualche sito si faceva anche notare che l sp3 era + un update

Di norma i SP sono incrementali, ovvero per ottenere un ipotetico SP2 si prende come base il SP1, al quale vengono aggiunti/aggiornati file ed impostazoni di registro.
Ci sono pero' casi particolari in cui questo non e' fattibile.

So per esempio che i SP1 di Windows Vista e Windows Server 2008 hanno permesso di uniformare il codice dei 2 sistemi operativi, pertanto uscira' 1 unico SP2.
A questo punto per realizzare un SP2 unico ed installabile sia su Windows Vista che su Windows Server 2008 senza il SP1 sarebbe stato necessario unire i SP1 di entrambe le piattaforme: e' verosimile che la cosa non sia stata fattibile perche' avrebbe generato un SP2 redistributable (quello per le installazioni offline) troppo grande.

Nei prossimi giorni potrebbe essere reso disponibile il tanto atteso Service Pack 2 per Windows Vista.

Indietro
Alto Basso