Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
http://www.itespresso.it/windows-2000-e-xp-sp2-vanno-in-pensione-domani-46931.htmlERCOLINO ha scritto:“Il prossimo 13 luglio terminerà il supporto a Windows XP SP2 offerto da Microsoft. Sarà necessario l'upgrade all'ultimo service pack disponibile e il termine ultimo rimane il 2014”
Dettagli
fabio88 ha scritto:ho bisogno di capire una cosa: fino al 22 ottobre dicono che si può installare il SP3 e dopo tale data solo win 7,ma se io passato quel giorno decido di formattare un pc vecchio con win xp e poi installare il SP3 ci riesco ancora o c'è un blocco da parte di windows via internet ?
grazie a chi mi risponde
Nessuno obbliga nessuno a passare a Win7.floola ha scritto:Credo ci sia un po' di confusione. Non si deve obbligatoriamente passare a 7. Chi ha 2000 o XP SP2 può passare a XP SP3, che verrà supportato fino al 2014. Può anche decidere di continuare ad usare gli OS anche se non più supportati. Non c'è alcuna costrizione. Chiaro che un PC senza aggiornamenti è esposto a tutte le vulnerabilità future senza possibilità di supporto.
Riguardo al 22 ottobre: scade semplicemente la preinstallazione sui netbook, secondo quanto era stato promesso da Microsoft, ossia ad un anno dall'uscita di 7. Le installazioni di XP continueranno ad andare regolarmente, si potrà reinstallare quante volte lo si vuole. Sarà però necessario applicare il Service Pack 3 per continuare a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza.
C'è stato un fraintendimento.Peder ha scritto:Nessuno obbliga nessuno a passare a Win7.
Io ho solo segnalato un articolo che... "consigliava"... di passare a Win7.
Tecnicamente si dovrebbe "consigliare" di passare almeno a WinXP SP3 o WinVista SP2 (o superiore), ma francamente sarebbe meglio per tutti passare a Win7.
Poi ognuno fa quello che vuole.
Teoricamente uno potrebbe anche installare Ubuntu o Kubuntu o un altro sistema operativo.
Nessuno obbliga nessuno a fare un bel niente.
Siamo in un mondo libero.