Microsoft zero-day vulnerability

BOBBYS

Membro dello Staff
Moderatore
che cosa si puo' concretamente fare? per prottegere dalla ennesima falla zero day? grazie della risposta.

Allora non ti riguarda. Vale solo per vista e server 2008. Leggi sotto.

Allora non ti riguarda. Vale solo per vista e server 2008. Leggi sotto.

scusami sei sicuro xche' io ho letto in dettagli e nn dice che vale solo per vista e server 2008, ti scrivo quello che c'e' in dettagli: se mi rispondi grazie mille.

La falla è stata individuata nel Microsoft Graphics Component incluso in Windows (tutte le versioni da XP a 7, sostiene McAfee, mentre Microsft restringe il campo), Office (2003, 2007, 2010) e Lync, e più precisamente all'interno del codice deputato alla visualizzazione delle immagini in formato TIFF: opportunamente camuffato all'interno di un file grafico infetto, il codice malevolo è in grado di dirottare le routine del software di Redmond per mandare in esecuzione le proprie routine - per di più con gli stessi privilegi di accesso dell'account utente attualmente connesso al sistema.

scusami sei sicuro xche' io ho letto in dettagli e nn dice che vale solo per vista e server 2008, ti scrivo quello che c'e' in dettagli: se mi rispondi grazie mille.

La falla è stata individuata nel Microsoft Graphics Component incluso in Windows (tutte le versioni da XP a 7, sostiene McAfee, mentre Microsft restringe il campo), Office (2003, 2007, 2010) e Lync, e più precisamente all'interno del codice deputato alla visualizzazione delle immagini in formato TIFF: opportunamente camuffato all'interno di un file grafico infetto, il codice malevolo è in grado di dirottare le routine del software di Redmond per mandare in esecuzione le proprie routine - per di più con gli stessi privilegi di accesso dell'account utente attualmente connesso al sistema.
Secondo link di bobbys, ossia il bollettino ufficiale di Microsoft che riporta:

Codice:
Affected Software 

Windows Operating System

Windows Vista Service Pack 2 
Windows Vista x64 Edition Service Pack 2 
Windows Server 2008 for 32-bit Systems Service Pack 2 
Windows Server 2008 for x64-based Systems Service Pack 2 
Windows Server 2008 for Itanium-based Systems Service Pack 2 
Windows Server 2008 for 32-bit Systems Service Pack 2 (Server Core installation) 
Windows Server 2008 for x64-based Systems Service Pack 2 (Server Core installation) 

Microsoft Office Suites and Software

Microsoft Office 2003 Service Pack 3 
Microsoft Office 2007 Service Pack 3 
Microsoft Office 2010 Service Pack 1 (32-bit editions) 
Microsoft Office 2010 Service Pack 2 (32-bit editions) 
Microsoft Office 2010 Service Pack 1 (64-bit editions) 
Microsoft Office 2010 Service Pack 2 (64-bit editions) 
Microsoft Office Compatibility Pack Service Pack 3 

Microsoft Communication Platforms and Software

Microsoft Lync 2010 (32-bit) 
Microsoft Lync 2010 (64-bit) 
Microsoft Lync 2010 Attendee 
Microsoft Lync 2013 (32-bit) 
Microsoft Lync Basic 2013 (32-bit) 
Microsoft Lync 2013 (64-bit) 
Microsoft Lync Basic 2013 (64-bit)

Indietro
Alto Basso