Microsottotitoli a colori???

jumpjack

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
872
Com'e' possibile che a volte i sottotitoli SKY mi si vedano come un "televideo mal ricevuto", ossia con caratteri a casaccio sparsi qua e la' nel testo?

E, addirittura, certe volte appaiono come caratteri PICCOLISSIMI e addirittura COLORATI! Sono nuove feature dei sottotitoli sky, "scoperte" per caso a causa di errori di trrasmissione? (errori di trasmissione in diogitale, quando l'immagine la ricevo benissimo???)
 
i sottotitli sono trasmessi tramite televideo (tant'è che fino a poco tempo fa se andavi sul 777 avevi gli stessi sottotitoli che trovavi attivandoli dal decoder) e alle pagine successive li trovavi anche in inglese e per non udenti...
magari xò fanno delle prove per mettere o il bordo alle lettere o almeno usare altri colori per capire che è cambiato il personaggio che parla
 
Secondo me sono degli errori di trasmissione o magari causati dallo Skybox. Sta di fatto che i sottotitoli su SKY non sono molto affidabili (a volte bisogna attivarli con lo Skybox, altre volte col televideo alla pagina 777, altre volte funzionano male o non sono attivabili in nessun modo).
 
infatti a volte la T c'è ma i sottotitoli no, a volte il sottotitoli ci sono ma la T no...insomma procedi alla cieca
 
a me i sottotitoli, quando c'è la T nell'EPG, funzionano sempre... ma sono capitate anche a me (negli ultimi 2 giorni) le cose di cui parla jumpjack e precisamente:

-sottotitoli che a metà riga vanno in nero;
-caratteri "strani" che a volte non fanno capire addirittura le parole;
-"microsottotitoli" che compaiono a volte (per micro intendo + piccoli di almeno 3 volte rispetto a quelli normali dell skybox).

bye,
dave
 
Quindi è un problema diffuso! Davo la colpa allo SkyBox HD da poco arrivato. Con il vecchio skybox non ho mai avuto problemi di sottotitoli, MHA!
 
Per non farci mancare nulla, lo fa anche il mysky, quindi è proprio problema a monte, di trasmissione.
 
Indietro
Alto Basso