Mid (Mobile Internet Device)

giovnni82

Digital-Forum Junior
vorrei sapere se esiste un mid con windows perchè vorrei usare la connesione internet in giro con la chiavetta di 3

Non ne sono sicuro ma, anche con Windows (Mobile), lo scoglio più grande dovrebbe essere il processore. Se la chiavetta di 3 (non lo so, non sono esperto di chiavette) ha bisogno di un driver apposito verifica prima se c'è il driver per quel processore e per il sistema operativo :)

Ti segnalo questo sito dove forse puoi trovare l'informazione che cerchi, ma mi domando Windows Mobile è fatto per dispositi già provvisti di telefono cellulare/internet ... (almeno così sembra) o no ? :) Forse sono troppo vecchio per certe cose :D

Mobile Internet Device

Ultima modifica:
sì infatti il ns amico non è chiarissimo che cosa intenda fare, e -soprattutto- con quale dispositivo.
Con i dispositivi windows mobile non è possibile fare proprio tutto-tutto quello che si fa con le analoghe versioni desktop del sistema operativo. In genere attualmente i sistemi operativi WM sono installati su dispositivi che hanno di per sè capacità connettive (sono -per esempio- telefoni cellulari) e non necessitano di altri device esterni come chiavette USB. Al limite è possibile utilizzare un telefono cellulare via bluetooth configurato come modem, o sfruttare eventuali capacità di connessione wifi del dispositivo per connettersi a reti wireless.

Grazie ANDREMALES per il chiarimento :)

ANDREMALES ha scritto:
Al limite è possibile utilizzare un telefono cellulare via bluetooth configurato come modem ...

Questo è quello che faccio quando vado fuori casa o sono in vacanza. Credo che internet via cellulare o smartphone (o altro dispositivo) sia limitato dal costo rispetto all'adsl e quindi non penso che le prestazioni debbano essere al massimo. Poi col bluetooth non ci sono i collegamenti da fare, che sono sempre una "rogna" :D