Midnight in Paris [2011] - Al Cinema

alex89

Digital-Forum Friend
midnight-in-paris-la-locandina-italiana-del-film-221290_medium.jpg

E' una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.

Una sola parola: MERAVIGLIA!!!
Woody si supera impreziosendo con raffinata delicatezza una storia semplice ma fiabesca...un' incanto, una piccola perla, un sogno.
Il trailer non accenna minimamente alla parte più peculiare del film regalando così allo spettatore una deliziosa sorpresa.
Una fotografia superba esalta poi una Parigi ora bohemienne, ora romantica: praticamente tutta la Parigi letteraria e cinematografica che conta.
Cast superbo: Owen Wilson, bravo e in parte come non mai, Marion Cotillard bellissima ed espressivissima; un Adrien Brody spassosissimo :D

Straconsigliato, uno dei più bei film della stagione ;)

Voto: 8.5

sabato sera, lo vado a vedere, poi dico che ne penso ;)

Woody non mi ha mai deluso, ricordo le battute esilaranti di Whatever works :D

Visto :)
Commedia leggerisima, Woody riesce sempre ad affrontare temi importanti con grande leggerezza.
A me, è piaciuto molto, e tra l'altro mi ha fatto riflettere su una cosa, di cui do solo l'imput :)
secondo l'autore, l'epoca d'oro per ogni uomo è da ricercarsi nel passato, ma, se la nostra epoca la ricercarsi nel futuro?
infono non sappiamo cosa aspettarci e quindi, potremmo immaginare la nostra epoca come più ci piace ;)

Voto personale 8.

Facevo zapping tra i tred....ho trovato questo....automaticamente mi é tornata in mente la scena....il protagonista che incontra il giovane Bunuel e che gli dá uno spunto di un film.....la trama è quella di angelo sterminatore......alla fine bunuel chiede : Ma perché non riescono ad uscire dalla stanza????/....
Ovvio che se non avete visto il film di bunuel in questione non capirete l'ironia della cosa....ma per me è stata una delle cose più esilaranti di sempre.......ECCEZIONALE !!!!!!

Indietro
Alto Basso