Miglior 32 pollici per i nonni

ruddd

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti,

vorrei dei consigli per sceglere un buon modello (rapporto qualità/prezzo) intorno ai 32 pollici.
Il TV è destinato come regalo :hat18: colletivo per i nonni :sad4: che fino ad oggi hanno visto in 4:3 un televisore a tubo catodico.
Quindi bisogna superare il problema della differente modalità di visione con i televisori attuali e le loro dimensioni che possono apparire molto grandi in un primo momento.
La modalità di fruizione, oltre a conciliare il sonno :D , è del tipo "tradizionale": solo canali in chiaro SD su DTT da una distanza di circa 2,50 / 3,00 metri dal divano; 80% trasmissioni dei primi 7 canali nazionali il restante 20% trasmissioni tv locali. Budget 500/600 euro.

Quindi poche pretese ma quello che mi preoccupa è la qualità video che deve essere più che buona per non fare rimpiangere il tubo catodico.

Grazie.

landtools ha scritto:
made in china vuoi dire.....
se fossi un moderatore ti bannerei all'istante spiritoso che non sei altro... :eusa_naughty:

la mivar è l'ultima azienda davvero italiana che produce i televisori nella fabbrica di abbiategrasso in milano, se non ci credi vai a visitarla visto che dici essere roba cinese...

ovvio che il pannello arriva dall'oriente e pure l'elettronica, in europa non ne fanno più di queste cose e se le fanno costano un occhio della testa

a parte i pannelli e qualche chip il resto è tutto fatto in italia, dal design alla progettazione alla fabbricazione.. come fai a sparare sentenze così sei un anti italiano caro mio... vai a vivere in cina che è meglio mi verrebbe da dirti capra come fa sgarbi...

quanta ipocrisia e assenza di patriottismo che c'è in italia, poveri noi è per gente come te che siamo in crisi, compra roba davvero cinese come samsung e compagnia bella che così ingrassi le multinazionali che si arricchiscono alla faccia dei poveretti costretti da gente come te a lavorare giorno e notte in cina... invece di aiutare le ditte nazionali a sopravvivere a quest'ingiustizia.

Ultima modifica:
giulio3x ha scritto:
se fossi un moderatore ti bannerei all'istante spiritoso che non sei altro... :eusa_naughty:

la mivar è l'ultima azienda davvero italiana che produce i televisori nella fabbrica di abbiategrasso in milano, se non ci credi vai a visitarla visto che dici essere roba cinese...

ovvio che il pannello arriva dall'oriente e pure l'elettronica, in europa non ne fanno più di queste cose e se le fanno costano un occhio della testa

a parte i pannelli e qualche chip il resto è tutto fatto in italia, dal design alla progettazione alla fabbricazione.. come fai a sparare sentenze così sei un anti italiano caro mio... vai a vivere in cina che è meglio mi verrebbe da dirti capra come fa sgarbi...

quanta ipocrisia e assenza di patriottismo che c'è in italia, poveri noi è per gente come te che siamo in crisi, compra roba davvero cinese come samsung e compagnia bella che così ingrassi le multinazionali che si arricchiscono alla faccia dei poveretti costretti da gente come te a lavorare giorno e notte in cina... invece di aiutare le ditte nazionali a sopravvivere a quest'ingiustizia.
infatti è come la 500 che la fanno in polonia e i pezzi in italia....qui la macchina non è polacca perche i pezzi e lo studio sono italiani ... invece li la storia è diversa...

landtools ha scritto:
infatti è come la 500 che la fanno in polonia e i pezzi in italia....qui la macchina non è polacca perche i pezzi e lo studio sono italiani ... invece li la storia è diversa...
dico questo e poi chiudo... quella marca lì che consciamo bene tutti e che pare faccia le 500 (in polonia la gran parte, macchina davvero brutta come il peccato tralaltro) ha preso milioni e milioni dallo stato tempi addietro nemmeno troppo remoti e quando li chiede gli vengono subito dati... alla mivar che è in una situazione difficile devono ancora vedere l'ombra di un quattrino invece quindi non le vedo due cose identiche come dici... la mivar prosegue la sua attività stringendo i denti e senza l'ombra di un soldo e questo le fa grande onore e produce in italia tutto non solo qualche cosa come la ditta che dicevi te delle 500 :evil5:

la mivar è 10 scalini sopra a quella marca lì che non cito nemmeno... :icon_cool:

giulio3x ha scritto:
dico questo e poi chiudo... quella marca lì che consciamo bene tutti e che pare faccia le 500 (in polonia la gran parte, macchina davvero brutta come il peccato tralaltro) ha preso milioni e milioni dallo stato tempi addietro nemmeno troppo remoti e quando li chiede gli vengono subito dati... alla mivar che è in una situazione difficile devono ancora vedere l'ombra di un quattrino invece quindi non le vedo due cose identiche come dici... la mivar prosegue la sua attività stringendo i denti e senza l'ombra di un soldo e questo le fa grande onore e produce in italia tutto non solo qualche cosa come la ditta che dicevi te delle 500 :evil5:

la mivar è 10 scalini sopra a quella marca lì che non cito nemmeno... :icon_cool:
cosa vuol dire... la pioneer 2 anni fa a torino ha messo 10000 persone a casa....ma questo è fori dal tuo discorso sull'italianeta' del prodotto...

Oh che nostalgia i mivar.. ne ho avuti 3 e si sono scassati tutti al temine della garanzia. Sempre comprati perche costavano molto poco ma aime sempre rotti... ci son rimasto malissimo a sapere che è una marca italiana...

se hai una spesa di 500/600 euro vai su un led o della samsung o della sharp ne trovi in offerta nelle grandi distribuzioni o su internet. io ti consiglio ue32c6000 samsung in rete lo trovi intorno ai 550

ruddd
Ciò che ti serve è una tv con ottima resa in SD,per le dimensioni un 32" è inadeguato a 2,5-3 mt,soprattutto se i tuoi nonni non hanno una vista "aquilina" :D inoltre un 16:9 a parità di polliciaggio è decisamente "più piccolo" di un 4:3.
Panasonic X20 da 42" o 37" plasma
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P42X20/Sommario/3470529/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P37X20/Sommario/3470656/index.html

Come lcd
Toshiba Xv733
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40XV733G

Samsung C650
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Se proprio per esigenze di spazio devi stare su un 32" vai sul Toshiba Av733
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/32AV733G
o sul Samsung C450
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

entrambi HD ready e sicuramente più adatti alle trasmissioni in SD. ;)

giulio3x ha scritto:
la mivar è l'ultima azienda davvero italiana che produce i televisori
A meno che Biassono non sia diventato una repubblica autonoma io ci metterei pure l'Hantarex, che tra parentesi sta non un gradino ma un'intera scala sopra la Mivar come qualità (senza nulla togliere ai pur buoni prodotti del Carletto da Abbiate Grasso) :eusa_whistle: :D :D

Cimmero ha scritto:
Oh che nostalgia i mivar.. ne ho avuti 3 e si sono scassati tutti al temine della garanzia. Sempre comprati perche costavano molto poco ma aime sempre rotti... ci son rimasto malissimo a sapere che è una marca italiana...
Mi sa che sei stato sfig@to perchè ho visto molti Mivar sopravvivere addirittura al loro possessore per la longevità che ha sempre caratterizzato questo marchio ;)

Dingo
per completezza mettiamoci pure SIM2 che è un palazzo :Dsopra le altre 2 aziende Italiane (e non solo)

Dingo 67 ha scritto:
Mi sa che sei stato sfig@to perchè ho visto molti Mivar sopravvivere addirittura al loro possessore per la longevità che ha sempre caratterizzato questo marchio ;)

sarò stato sfigato da paura, non so cosa dire... :crybaby2:

Biramarro ha scritto:
Dingo
per completezza mettiamoci pure SIM2 che è un palazzo :Dsopra le altre 2 aziende Italiane (e non solo)

Ho escluso SIM2 dato che al momento dal sito ufficiale risultano in vendita solo VPR e nessun LCD :doubt:

QUESTO mi pare che al momento sia stato fatto solo in serie limitata a prezzi raggiungibili solo da appassionati molto facoltosi tra cui Coppola e Linch che di qualità d'immagine ne capiscono decisamente molto :D :D

Buongiorno a tutti,
non era mia intenzione sollevare una simile bagarre.
Ringrazio comunque tutti in particolar modo MasterBlaster78 per la sua competenza e ... per la saggezza :D .

Come si fa a sentire certe cose?'???
Primo una delle caratteristiche dei Mivar era prorpio la durata degli apparecchi e la semplicità di riparazione in caso di guasto (poco costosa la riparazione), inoltre molti si mettono in bocca nomoni senza conoscere da vicino di cosa si parla. I MIvar M3 vanno benissimo e costano il giusto. MOntano scheda basata sul chip Mstar come altre marche, non gli mancano funzioni particolari rispetto agli altri tv di pari fascia di prezzo, hanno decoder hd , presa usb per la riproduzione dei file mp3 foto e divix, 2 hdmi uscita digitali audio e tutto il resto delle prese comprese la cuffia ed entrate 3 scart più rca laterali. Qualcuno parla di Hantarex: questa commercializza un tv che montano la stessa scheda dei Mivar ma in versione base, con molte meno connessioni ed una sola hdmi (mi rivolgo ad un 32 da me visionato). Altri modelli non hanno mai offerto niente di più ad un prezzo ben superiore però. Ad es. mod. Liquid. L'eccellanza sui prodotto rofessional di Hantarex è indiscutibile. Sim 2 non si dedica agli lcd consume. Samsung trovi gli entry level e sono degni come quelli LG o Sony ecc ma non aggiungono ne design ne prestazioni ai Mivar. Questi ultimi, a differenza di tutti però, vantano una resa audio praticamente unica per fascia di prezzo sul mercato. Per avere qualcosa di migliore occorre andare su modello son soundbar integrata. In pratica non c'è tv che tenga di qualsiasi prezzo che presso e messo li lullo scaffale abbia un audio meglio del MIvar. Meditate gente, meditate... Madi in Italy, beh diciamo disegnato ed assemblato in Italia, fatto in varie parti in Italia (plastiche, telecomandi, ecc). è made in italy? Si perchè è assemblato e in parte prodotto in Italia. La 500 è made in Poland? Si perchè assemblata e in parte (completamente) prodotta in Polonia. Entrambi però al sicuro sono designed in Italy. Il mivar è anche assembled and produced in more parts in Italy. La cinquescento è made in Poland. E questo lo ritroviamo addirittura sui succitati prodotti: vei una 500 c'è scritto made in POLAND , designed in Italy, ma non possono dire di produrla in iItalia ma neanche di assemblarla ovviamente. Ma la 500 polacca di che marca è? di una marca italiana che le fa in Polonia. E i tv Mivar quindi? Di una marca italiana che gli assembla e in parte li produce in Italia per venderli solo in Italia. La differenza c'è quindi.

Ultima modifica:
e l'ho detto! Saro stato sfortunato da paura! Tre ne ho avuti e 3 si sono spaccati dopo poco più di due anni. Non mi sono mai lamentato visto che costavano la meta di un sony o un toshiba... ma tanto è :evil5:

Indietro
Alto Basso