• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior 40-42 pollici led

gagio

Digital-Forum New User
Registrato
17 Febbraio 2011
Messaggi
9
qualcuno mi aiuti!
la prossima settimana devo comprare una tv e fra quelle piu interessanti ho trovato queste con questi prezzi:

philips 40pfl5605h/12 799,00

panasonic tx-l42d25 799,00 (questa forse a 749,00)

lg 42le5308 799,00

qual è la migliore?sn molto diverse per contrasto, herz ed aspetto non so cosa sia meglio scegliere.
Grazie anticipatamente!
 
Dipende sempre che uso farai del tuo nuovo TV:
- solo HD e Bluray?
- solo digitale terrestre e dvix?
- gaming (PS3-Xbox)?
- etc, etc,

E dipende anche da che distanza lo vedrai....

Cmq un'ottima offerta attuale per un edge led è da media....il panasonic tx-l42v20 a 799 euro
 
Appunto: indica distanza di visione e utilizzo.;) I dati dichiarati come contrasto hz ecc.. non contano nulla alla prova dei fatti;bisogna infatti analizzare nello specifico i modelli tv (comportamento pannello/elettronica con i vari tipi di contenuti) per capire se e quali siano adatti alle tue esigenze di visione.
 
dunque la tv sara a 3-4 m e ci guardero film e giocero cn ps3...grazieee
 
Sii più preciso sull' utilizzo e la distanza..misura per benino quanto c' è in effetti dalla tv al divano pochè non è un "gioco" e un metro fa una grande differenza in questi casi..:doubt: Comunque se non puoi salire con il budget prendi un LG PK350 (o Pk550 a garanzia europea) Samsung C450 o LG PJ 550 da 50" se è davvero di 3 mt almeno che stiamo parlando..un 40"-42" full hd ci fai poco a quelle distanze sia chiaro..
 
Beh allora stai come minimo su uno dei 50" sopracitati,e se anzi potessi alzare il budget un 60" sarebbe ancora più indicato se volessi avere una "parvenza di hd" a quella distanza...4 mt sono tantissimi,fai riferimento a questa tabella per le distanze ideali di visione in hd stilate da un "guru" :D del settore anni fa...
http://hdguru.com/wp-content/uploads/2009/02/hd-guru-viewing-distance-chart.pdf

le misure sono in pollici ovviamente,basta moltiplicare per 2,54 per riportarle al nostro sistema metrico decimale. ;)
 
ma il samsung c450 quanti pollici è?la sigla è completa cosi?perche a me da tv da 32 pollici mentre lg pk550 è un plasma,nn consuma un casino e nn è una tecnologia che sta scomparendo?
 
Di stare sui 50" sopraindicati :D il PK 350 ha il iglior rapporto qualità prezzo ed è full hd nel caso volessi avvicinarti per giocare con la PS3 quindi è perfetto,, L' input lag è un pò altino comunque e se fossi un "hardcore gamer" che utilizza prevalentemente gli "sparatutto on line" alla Call of Duty forse sarebbe consigliabile virare sul C450 Samsung. Ma per il resto sul Pk 350 nessun possessore si è lamentato dl comportamento in game di questa tv e va detto per correttezza.
Ti metto i link a autorevoli e affidabili recensioni dei due modelli in questione poichè non ho tempo di elencarti personalmente pregi e difetti al momento :D
http://www.avforums.com/review/LG-PK350-50PK350-Review.html
http://www.avforums.com/review/Samsung-PS50C450-Review.html
 
Scusate se rompo..ma mi sapete spiegare la differenza tra led e plasma,il perche il plasma sta uscendo di produzione e perche nel mio caso e' meglio un plasma? Cmq sono indirizzato verso lg..grazie per la pazienza!
 
Il plasma non sta uscendo affatto di produzione ed anzi è salito molto nelle vendite ...anche grazie a me forse...:D :badgrin: e i tre "leader mondiali" Panasonic-Samsung-LG puntano moltissimo sulle nuove serie in uscita che abbinano ridotti consumi e estetica migliorata - in linea con gli lcd/led - ai noti pregi dei plasma che tutti conosciamo.
Ogni tecnologia ha suoi pregi e difetti appunto;nel tuo caso risultano più adatti quei plasma che guarda caso hanno anche un rapporto qualità-prezzo superiore agli lcd/led pari fascia. Se hai dei dubbi comunque usa il tasto "cerca" oppure associa ciò che ti interessa a digital forum su google e sicuramente troverai risposte esaurienti .. sono concetti di cui abbiamo parlato moto in passato..;)
 
Indietro
Alto Basso