Miglior antiruggine

pupido

Digital-Forum Silver Master
Ieri mattina è venuto il mio antennista e mi ha detto che c'è un bel pò di ruggine sulla mia parabola e mi ha detto di intervenire quanto prima per evitare che la situazione degeneri.
Per questo motivo vi volevo chiedere quale fosse il miglior prodotto per eliminare la ruggine. Inoltre, se avete altri consigli su come risolvere tale problema sono felice di ascoltarvi.
Grazie.

si, quoto, prendila con il disco in alluminio, ti dura una vita ( se nn stai sul mare ) ;)

Purtroppo non posso cambiare la parabola perché non mi posso permettere di prendere un'altra 240. Che quando l'acquistai era commercializzata come fatta in alluminio invece si è rivelata una cinesata. Inoltre, vivo ad un centinaio di metri dal mare e anche questo purtroppo ha inciso sul deterioramento della mia parabola.
Comunque, ritornando in tema, sapete consigliarmi un buon prodotto antiruggine?

Inoltre, vivo ad un centinaio di metri dal mare e anche questo purtroppo ha inciso sul deterioramento della mia parabola.
Comunque, ritornando in tema, sapete consigliarmi un buon prodotto antiruggine?

____visto che abiti in localita' marina, e' senz'altro consigliato usare antiruggine per la nautica.
In rete puoi trovare molti prodotti specifici, e della quantita' che ti potra' servire.
A seconda del prodotto acquistato, forse servira' spazzolare oppure no...
Dovrai stendere il prodotto a pennello, usando guanti, occhiali e mascherina…… mancano solo ''paletta e secchiello''.....

______visto che abiti vicino…… al mare…….:D

Io una passata con la spazzola in ferro rotante per il trapano gliela darei comunque, anche leggera, senza forzare, per togliere la ruggine in eccesso. Poi servirà un prodotto che converta la ruggine residua, tipo il Ferox, ma magari specifico per la nautica, come ha detto Digitalbi. Altrimenti il rischio è che il prodotto applicato converta solo la parte superficiale della ruggine e sotto ne rimanga uno strato più interno. Poi ovviamente va riverniciata, sempre con prodotti specifici per la nautica.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso