Miglior decoder tivusat hd qualità-prezzo?

aliyu84

Digital-Forum Junior
ciao a tutti....dovrei acquistare un decoder tivusat hd....quale mi consigliate? possibilmente con ondemand e wifi....grazie

Ultima modifica:
Uno dei pochi con wifi integrato e certificato per un po' tutti i servizi on demand è l'ADB 4000S, non è male come decoder ed è ben supportato da aggiornamenti ufficiali nel tempo.

ciao a tutti....dovrei acquistare un decoder tivusat hd....quale mi consigliate? possibilmente con ondemand e wifi....grazie

Il piu' completo e' il ts9020 telesystem... twin tuner , pvr via usb , wifi e portale app e ovviamente scheda tivusat
Ho visto che mw online ha in off il 9020 a 169..
Ciao

E salendo ancora di prezzo c'è l'Humax Tivumax Recorder, doppio tuner che registra su hard disk interno, compatibile con buona parte dei servizi on demand, ma per diventare wifi necessita di un piccolo trasmettitore da collegare alla porta usb. Hard disk da 320 o 500 GB e trasmettitore wifi per sicurezza conviene comprare quelli marchiati Humax.

grazie a tutti.....scusate l'ignoranza...il wifi(internet) a cosa serve? per l'on demand? per le registrazioni? per gli aggiornamenti del decoder? sto impazzendo con tutti questi modelli ;)
ps: dovrei installarlo nella stessa stanza in cui ho il decoder sky...cosa dovrei comprare per poter utilizzare entrambi con lo stesso filo di antenna??? grazie mille ancora

Direi per tutti i servizi che necessitano di connessione internet (sul dtt mi viene in mente ad esempio raireplay, mediaset on demand..) ove supportati ma soprattutto per gli aggiornamenti (OTN) del decoder, tipologia di aggiornamento diventata ormai consuetudine per i decoder più recenti.

grazie a tutti.....scusate l'ignoranza...il wifi(internet) a cosa serve? per l'on demand? per le registrazioni? per gli aggiornamenti del decoder? sto impazzendo con tutti questi modelli ;)
ps: dovrei installarlo nella stessa stanza in cui ho il decoder sky...cosa dovrei comprare per poter utilizzare entrambi con lo stesso filo di antenna??? grazie mille ancora
Principalmente direi on demand, gli aggiornamenti li fanno anche via sat, magari non arriva immediatamente perchè passano a rotazione ma nel giro di poche settimane si aggiorna anche via sat.
Se nel decoder Sky entra un solo cavo ed è configurato con LNB SCR (lo vedi dal menù impianto) basta uno splitter SCR a 2 uscite da pochi Euro, con alcuni decoder mi pare che fosse persino compreso.

Principalmente direi on demand, gli aggiornamenti li fanno anche via sat, magari non arriva immediatamente perchè passano a rotazione ma nel giro di poche settimane si aggiorna anche via sat.
Se nel decoder Sky entra un solo cavo ed è configurato con LNB SCR (lo vedi dal menù impianto) basta uno splitter SCR a 2 uscite da pochi Euro, con alcuni decoder mi pare che fosse persino compreso.

nel menu impianto di sky mi dice "tipo impianto=1 LNB" tipo LNB=universale satellite eutelsat.......quindi?? se modifico il tipo di impianto in scr faccio danni?

Allora quello splitter non va bene, dovresti guardare se l'LNB universale (l'occhio della parabola) ha un uscita libera e se puoi portare un altro cavo in casa a cui collegare il nuovo decoder. In alternativa, cambi l'LNB con uno SCR, in quel modo arrivi in casa col cavo attuale, e poi metti lo splitter vicino ai decoder tipo dietro al mobile del tv, e così ottieni i due cavi da mandare ai decoder. Anche se improbabile, dovresti guardare che il tuo LNB non sia già di tipo SCR, ma che il cavo non sia collegato all'altra uscita che non è SCR. Tanto per farti un'idea guarda il mio impianto nel link in firma.

Se non vuoi portare un altro cavo in casa, puoi usare uno switch di priorità che comanda la commutazione ai due decoder a seconda che sia acceso uno o l'altro automaticamente.

io direi che adb i-can 4000s per il rapporto qualità prezzo,funzioni e resa,sia praticamente il migliore della piazza.ma questo è solo un mio parere personale.:):):)

Indietro
Alto Basso