Miglior home theater qualità prezzo? Yamaha 4940?

fafo87

Digital-Forum New User
Ciao a tutti cercavo un sistema home theater senza grosse pretese (con qualche basso quando serve ma vivo pur sempre in condominio quindi nulla di strapotente) ma il + smart possibile x sentire ogni tanto un po di musica dallo smartphone e se ha la radio ancora meglio... Cosa ne pensate di questo 4940?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Imho, l'amplificatore di quel kit è un discreto entry level ma i diffusori sono dei giocattoli.
Quant'è il budget massimo?
Dimensione stanza?
Vincoli posizionamento/dimensioni diffusori?
Budget pensavo max 500 e già son tantini.

Lo associo a un Sony xf9005 (almeno x ora è il mio preferito). La casa sarà finita tra un anno abbondante.

La stanza è un open space soggiorno - cucina di 32mq. La vera zona soggiorno te l ho evidenziata in blu.. Li vicino al divano c'è anche l entrata ed è comunque una zona di passaggio. Distanza parete divano e parete tv, 3.10m (a proposito con questa distanza cosa ne pensi di un 55" è troppo?).

Vincoli posizionamento:
ai lati del divano non posso mettere piedistalli quindi le 2 casse posteriori per forza montate al muro..

Subwoofer, se non supera 30 cm di altezza e i 35 di profondità, potrei anche metterlo sotto al pensile tv dove lascerò proprio un 30 cm di spazio sotto, x avere un pensile sospeso. Alternativa posizione subwoofer sotto al divano, se c'è un modello apposito (mi pare. Di avere visto uno sia dalla yamaha che dalla Sony. Ho predisposto canalina x cavi audio e presa corrente dietro divano)

Stesso discorso x i box anteriori, sempre appesi al muro o appoggiati sul pensile (nessun piedistallo anche qua).
In generale I diffusori più sono piccoli meglio è come dimensioni.

Cosa intendi x giocattoli?
Non sono un audiofilo e non mi serve roba potente perché vivo in condominio e in famiglia non amano volumi alti...
Mi basta ogni tanto godermi qualche film o qualche pezzo di musica che mi piace con Spotify e simili.. Se ha la radio integrata, ancora meglio... Se ne vale la pena valuto anche sistemi 2.1 o soundbar... Non guardo assolutamente blu Ray.. Il max che potrei fare sarà abbonarmi a Netflix dove credo trasmettano audio 5.1

Mi interessava lo streaming via Google cast o come si chiamava.

Attualmente ho un Kenwood k 521 b con. Sub attivo sw 40 ht e devo dire che non mi manca nulla x il mio utilizzo

Grazie
In anticipo.
8af5398f44158d07870494b987bf87fd.jpg

La casa sarà finita tra un anno abbondante.
Allora perchè pensarci ora?
Se la casa è in costruzione cerca di predisporre le canaline in modo da gestire il tutto senza che si vedano i cavi.

Distanza parete divano e parete tv, 3.10m (a proposito con questa distanza cosa ne pensi di un 55" è troppo?).
Dipende dai contenuti:
https://www.rtings.com/tv/reviews/by-size/size-to-distance-relationship

Cosa intendi x giocattoli?
Plasticacccia.

Non sono un audiofilo e non mi serve roba potente perché vivo in condominio e in famiglia non amano volumi alti...
Diffusori buoni non significa volume alto.

Ci penso ora perché posso predisporre tutti da zero senza dover fare rinunce dopo.. Se che voglio la soundbar, predispongo la parete in un certo modo, se voglio un ampli con diffusori, in un altro...

Concordo il discorso sul volume alto ma non vorrei spendere chissà cosa x poi non apprezzare abbastanza differenze che non colgo..

Hai quindi consigli alternativi similari al 4940 o migliori, dato che questo non ha grandi qualità?
Meglio soundbar o 5.1 per l uso descritto?

Grazie

Indietro
Alto Basso