Miglior programma TV del 2011

Miglior programma TV del 2011

• Il più grande spettacolo dopo il weekend - Rai1

Voti: 27 47,4%
  • XFactor - SkyUno

Voti: 11 19,3%
  • Grande Fratello - Canale 5

Voti: 2 3,5%
  • Masterchef - Cielo

Voti: 12 21,1%
  • Italia's got talent - Canale 5

Voti: 9 15,8%
  • Gli sgommati - SkyUno

Voti: 18 31,6%
  • Io canto - Canale 5

Voti: 3 5,3%
  • Ti lascio una canzone - Rai1

Voti: 1 1,8%
  • C'è posta per te - Canale 5

• Servizio pubblico - Emittenti varie

Voti: 8 14,0%
  • Piazzapulita - La7

• Colorado - Italia 1

Voti: 5 8,8%
  • La Corrida - Canale 5

• L'Eredità - Rai1

• Italialand - La7

Voti: 11 19,3%
  • Avanti un altro! - Canale 5

Voti: 18 31,6%
  • Ballando con le stelle - Rai1

Voti: 0 0,0%
  • Ma come ti vesti?! - Real Time

• Geo & Geo - Rai3

• Mattino/Pomeriggio/Domenica Cinque - Canale 5

• La vita in diretta - Rai1

• Domenica In - Rai1

• Alle falde del Kilimangiaro - Rai3

• Chi vuol essere Milionario - Canale 5

Voti: 4 7,0%
  • Report - Rai3

Voti: 8 14,0%
  • Quarto grado - Rete 4

• Chi l'ha visto? - Rai3

• ah(I)Piroso - La7

• Presa diretta - Rai3

• Amici - Canale 5

• Lo show dei record - Canale 5

Voti: 6 10,5%
  • I soliti idioti - MTV

Voti: 6 10,5%
  • Il Festival di Sanremo - Rai 1

• Votanti
    57
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quarto Grado e Chi l'ha visto.
Poi tra i miei preferiti molti programmi di raistoria e memoria raisport e perle di sport di Raisport 1 e 2, non presenti in questa lista.

votato:
Fiorello: anche se sottotono rispetto ai precedenti 3 stasera pago io!, è stato indiscutibilmente l'evento dell'anno, per popolarità e ascolti. Bisogna riconoscere che, anche senza particolari guizzi, ha saputo distinguersi dalla massa dei programmi generalisti, portando allegria, eleganza e buona musica in una tv sempre più mediocre.

Avanti un altro!: mi ha fatto tornare a seguire un quiz preserale dopo anni di ripetivivo susseguirsi di eredità e milionari vari, proponendo meccanismi di gioco apparentemente superati, ma oggi nuovi. La dinamicità nella formulazione delle domande (favorita dall'eliminazione degli irritanti "ragionamenti" dei concorrenti, introdotti proprio grazie al Milionario e assorbiti da tutti i quiz nati successivamente, e oggi riproposti nel nuovo quiz di Scotti), il ritmo, la coralità dei soggetti in studio e le battute del conduttore fanno la differenza.

Italialand: ho scoperto uno showman di altissimo livello che sa essere ironico e pungente, anche con personaggi meno facili da "prendere di mira" (vedi Napolitano, Montezemolo, ecc.). E poi è riuscito a smentire l'idea che "finito B. non si saprà più fare satira" realizzando nelle ultime settimane dei monologhi persino migliori delle puntate in onda quando c'era B.

"Il più grande spettacolo dopo il weekend" perchè Fiorello resta IMHO, l'unico grande showman italico attualmente in circolazione...
"avanti un altro", perchè "l'alieno" mi ha fatto morire dal ridere...
"X factor", perchè mi piace ammirare il talento dei concorrenti...

come detto in precedenza, ho votato "Il più grande spettacolo dopo il weekend" e "Colorado", ma a mio avviso in questa lista sono colpevolmente mancanti le fiction, tra cui soprattutto il mitico "Don Matteo", non a caso campione di ascolti proprio insieme allo show di Fiorello...se invece sono state escluse volutamente, propongo di lanciare un analogo sondaggio proprio sulle fiction (che sono il mio genere di tv preferito insieme al calcio)...che ne pensate?? ;)

si potrebbe fare un sondaggio sulle fiction più belle degli ultimi 10 anni

Votato

Il più grande spettacolo dopo il weekend
Gli sgommati
Avanti un Altro
Colorado

Però volevo mettere anche Italia's got talent e non me l'ha preso...

E poi trovo strano che non ci sia il programma di Fazio e Saviano, avrei votato anche quello.

yellowbluesupporters ha scritto:
ho votato Gli Sgommati perchè è un programma di Sky...i canali generalisti non li vedo più ;)
Veramente gli Sgommati sono in onda su Skyuno e Cielo, due canali generalisti :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso