Miglior router wifi compatibile con infostrada visto che il mio attuale sostituire

la grotteria

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti io ho avuto come router Netgear modello DGN2200v4 c'è lo da molto tempo ho fatto molte prove e mi da problemi di navigazione alle volte si stacca la connessione in wifi, mentre telefono ad infostrada e controllo il router e non cade la connessione premettere che ci collego tutti i dispositivi in wifi ed ho una connessione sui 12 giga, vorrei capire per uso abitazione che router tra quelli nuovi ed economici mi consigliate, visto che vorrei comprarmi un router nuovo ottimo ma non eccessivo di spesa, questo passato mi è costato 60 euro, mi consigliate un buon router sia di marca e di modello e con un buon prezzo, rapporto qualtà e prezzo da abbinare alla connessione fino a 20 mega di infostrada anche se io prendo tra 10-12 mega, perchè alla fine il problema che rileva dopo aver chiamato infostrada e netgear mi hanno detto potrebbe essere il router visto che io non lo spegnevo mai magari si è un pò rotto e lavora male in wifi, consigliatemi grazie

attuale netgear n300 wirelles dsl modem router built-in ADSL"+modem dgn 2200 v4 poi la mia casa è 120 metri quadrati più o meno

Ultima modifica:
Se il router è quello in oggetto, non puoi avercelo da così tanto tempo, dato che è uscito solo 3 anni fa ed è ancora un signor modem. Ho il v3 io e non ha mai avuto il minimo problema, anzi aggancia molto di più rispetto ad un modem proprietario del provider.
Sei quindi proprio sicuro che sia il modem il problema?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si sono sicuro anzi mi sono recato al centro commerciale è il responsabile pc mi ha consigliato questo modem router FRitz!BOx 3272 N450 che costa 100 euro in sostituzione del mio vecchio router Netgear modello DGN2200v4 che costato 60 euro voi che ne dite? mi consigliate per favore

si sono sicuro anzi mi sono recato al centro commerciale è il responsabile pc mi ha consigliato questo modem router FRitz!BOx 3272 N450 che costa 100 euro in sostituzione del mio vecchio router Netgear modello DGN2200v4 che costato 60 euro voi che ne dite? mi consigliate per favore
non è detto se costa 100 euro è migliore:laughing7:.consiglio anche un d link dsl 2750 b
https://www.google.it/webhp?sourcei...odem+d+link&tbm=shop&spd=10495353960505896670
Poi se si disconnette sempre devi ricontrollare l'impianto(Cavi prese ecc.)oppure prova con un reset del modem

Ecco i vari modelli quale mi consigliate: ricordate compatibile con wind infostrada
FRitz!BOx 3272 N450
D- link 2750 b
tp link te-w8980

non è detto se costa 100 euro è migliore:laughing7:.consiglio anche un d link dsl 2750 b
https://www.google.it/webhp?sourcei...odem+d+link&tbm=shop&spd=10495353960505896670
Poi se si disconnette sempre devi ricontrollare l'impianto(Cavi prese ecc.)oppure prova con un reset del modem

infatti quello di infostrada tecnico mi ha consigliato questo D-link 2750 B mentre quello centro commerciale fritz box e un amico tp link te-w8980

alla fine sto d link mi sembra economico ho paura non sia buono??? però il ragazzo di infostrada mi ha detto è ottimo

Il d-link va più che bene, non è necessario spendere per forza troppi soldi per un router.

grazie per i consigli infatti sono intenzionato a sostituire il mio vecchio modem router Netgear modello DGN2200v4 con il D- link 2750 b, anzi volevo chiedere a voi ma il D- link 2750 b è un modem router o solo router? mi spiegate la differenza tra modem router e solo router, quello del centro commerciale mi ha detto che io ho bisogno di un modem router e mi sono dimenticato di chiedere se questo modello D- link 2750 b è un modem router

grazie per i consigli infatti sono intenzionato a sostituire il mio vecchio modem router Netgear modello DGN2200v4 con il D- link 2750 b, anzi volevo chiedere a voi ma il D- link 2750 b è un modem router o solo router? mi spiegate la differenza tra modem router e solo router, quello del centro commerciale mi ha detto che io ho bisogno di un modem router e mi sono dimenticato di chiedere se questo modello D- link 2750 b è un modem router
Leggi qui,questo modem D- link 2750 b è già un modem-Router;)
https://www.tomshw.it/la-differenza-tra-un-modem-e-un-router-75153

sono tre prodotti troppo eterogenei, non sono confrontabili tra di loro, tutti e tre funzionano e fanno quello che gli chiedi, però lo fanno in modo diverso. il tplink è il migliore a livello tecnico, porte gigabit wireless 600n, duak band, poi dipende se tutte queste cose le usi oppure no.

allo stato attuale se ti devi solo collegare ad internet uno vale l'altro.

ciao a tutti io ho avuto come router Netgear modello DGN2200v4 c'è lo da molto tempo ho fatto molte prove e mi da problemi di navigazione alle volte si stacca la connessione in wifi, mentre telefono ad infostrada e controllo il router e non cade la connessione premettere che ci collego tutti i dispositivi in wifi ed ho una connessione sui 12 giga, vorrei capire per uso abitazione che router tra quelli nuovi ed economici mi consigliate, visto che vorrei comprarmi un router nuovo ottimo ma non eccessivo di spesa, questo passato mi è costato 60 euro, mi consigliate un buon router sia di marca e di modello e con un buon prezzo, rapporto qualtà e prezzo da abbinare alla connessione fino a 20 mega di infostrada anche se io prendo tra 10-12 mega, perchè alla fine il problema che rileva dopo aver chiamato infostrada e netgear mi hanno detto potrebbe essere il router visto che io non lo spegnevo mai magari si è un pò rotto e lavora male in wifi, consigliatemi grazie

attuale netgear n300 wirelles dsl modem router built-in ADSL"+modem dgn 2200 v4 poi la mia casa è 120 metri quadrati più o meno

Sembra più un problema di interferenza del wi-fi che di connessione all'ADSL.

Il Netgear DGN2200 v4 ha unn ottima sezione modem, ma è scarso come wi-fi, visto che ha solo 2 antenne interne, e la potenza del wi-fi è limitata dal firmware del router, visto che è molto bassa rispetto a quella ammessa dalle normative.

In rete ci sono anche dei firmware alternativi che modificano il parametro di potenza di emissione, come Amod:

http://alfie.altervista.org/amod2200V4/

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912

Se non sei pratico o non te la senti di aggiornare il firmware le opzioni sono:

- Dall'interfaccia del router provi a modificare il canale di trasmissione, togliendo auto e forzandolo a trasmettere su uno meno problematico, per capire quali canali trasmettono nelle vicinanze ci sono delle app per cellulare.
- Lo setti in modalità "solo modem" e gli affianchi un router, preferibilmente dual band.
- Acquisti un nuovo modem-router dual band.

Ti consiglio il dual band perchè la banda da 5GHz (aggiuntiva rispetto alla banda standard di 2.4GHz) è molto meno sensibile alle interferenze, come contro per collegarti con quella banda devi avere un device compatibile con il dual band, e questa ha una minore radiopenetrazione, ovvero potresti faticare a ricevere la 5GHz oltre la stanza del router.

Come consiglio, su linee Infostrada, preferirei i modem-router con chip Broadcom, con quelle caratteristiche direi Netgear D6200, ma ce ne sono altri.

I frizbox sono dei gran modem-router, ma non è detto che il loro chip Lantiq si comporti meglio del Broadcom (che usa il Netgear DGN2200) sulle linee infostrada.

Indietro
Alto Basso