• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

miglior settings editor per Edision Argus Mini/Goldenmedia 9080

mel

Digital-Forum Master
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
665
Salve a tutti, ho scaricato i settings del GIORGIO_Team sia in versione per il mio Edision Argus Mini 2in1 Ip sia per il mio GoldenMedia9080 (clone dell'Argus Mini)

Vorrei modificarli(per ora sto provando con quelli per GoldenMendia 9080), col channel editor per GoldenMedia 9080 (AliEditor DB4 2.1.0.c 2008-12-22 . Upgrade Library Version: 3.0.0e) però non riesco a spostare i canali a gruppi(non trovo la funzione "taglia"incolla"). Ad esempio, vorrei prendere tutti i canali sky(che stanno nelle prime posizioni della lista) e spostarsi in fondo,alle ultime posizioni(tanto non uso Sky, tranne quando invito qualche amico a cena che si porta la sua tessera per vedere una partita importante), oppure vorrei spostare in un sol colpo tutti i canali francesi e svizzeri nelle prime posizioni.

Il problema è che riesco a selezionare tanti canali in un sol colpo, ma poi non riesco ad agire su di essi(e spostarli uno a uno è davvero assurdo).
Qualcuno di voi sa come si fa? Oppure esiste un editor migliore per modificare i Settings.abs per GoldenMedia 9080(o Edision Mini) di Giorgio_Team ?

Ma poi i settings di GIORGIO_Team presi dalla sezione sezione Edision Argus Mini del sito Digital-Sat sono intercambiabili con quelli presi dalla sezione Goldenmedia 9080? Oppure bisogna usare per ciascun decoder il suo specifico file di settings?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Usa il clarketecheditor v3.17 di Cecelife ... lo trovi in sezione clarketech anche sul nostro portale ... clicca appena su in alto sul bottone SETTINGS / DOWNLOADS.
Carica una lista di tuo gradimento del Giorgio Team ed esporti per EdisionMini e Golden Media ... più facile di così?! Ovviamente puoi fare tutti gli aggiustamenti che vuoi ... anche con un sol colpo. :D

Saluti
by Ram ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Usa il clarketecheditor v3.17 di Cecelife ... lo trovi in sezione clarketech anche sul nostro portale ... clicca appena su in alto sul bottone SETTINGS / DOWNLOADS.
Carica una lista di tuo gradimento del Giorgio Team ed esporti per EdisionMini e Golden Media ... più facile di così?! Ovviamente puoi fare tutti gli aggiustamenti che vuoi ... anche con un sol colpo. :D

Saluti
by Ram ;)

grazie mille avevo scovato quella guida ieri sera navigando in sezione download.


ho provato a seguirla , ma probabilmente sbaglio qualcosa:
se salvo come "solo setting"(o quello che è) e aseegno il nome file come *.ABS il clarcketec editor mi da un errore.
se lascio il nomefile *.UDF poi il decoder non riesce vedere il file Settings_Edision_13-12-2011.udf nella chiavetta USB.

P.S. ho provato anche ad esportare il file di setting da ClarketechEditor come Settings+Firmware e miscelarlo col file del firmware che ho caricato, ma alla fine i ìl decoder, pur vedendo il file su USB, mi da errore "download failed"d appena inizia il caricamento

ci sarebbe la questione del caricare i files di configurazione per edision nel ClarcketeckEditor

io però sull'Argus mini 2in1 Ip ho questo firmware:
allora, io ho questo firmware sull'Argus Mini 2in1Ip : SAB TitanII menù Amstar@Edision Mini 1.4.41 Mod.by VeRDe

ed essendo un firmware mod con la base software di una versione ed i menu di un'altra, non riesco a capire quale file di configurazione devo caricare (ho lasciato quello di default "valido per la maggior parte dei firmware". Sempre che sia quello il problema.

il file settings.abs del Giorgio_Team caricato così com'è senza modificarlo, invece, il decoder lo vede e lo memorizza senza problemi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
I file ottenuti in formato .UDF non vengono riconosciuti dal dec con usb ... si devono inviare obbligatoriamente via rs232 con Upgrade Tool v2.0.0c e opzione userdb.

Se da errore il dec vuol dire che non è compatibile il fw ottenuto dopo l'aggiornamento settings con il tool di Cecelife.
Se vuoi farti una lista tua, magari partendo da una di base del ClarkeTech la procedura prevede, dopo aver effettuato tutti i cambiamenti di preferenza nella lista, esportare per edisionmini ma su un fw edision mini ad esempio spesso uso il fw originale dell'edision mini versione 1.2.86.
Poi lo invii al dec, tramite usb con opzione settings, con a bordo quel fw da te citato ... avrai i settings aggiornati ed i favoriti da sistemare solo nel nome, ad esempio: da Fav Group1, ecc... a Tivusat o come ti aggrade.

Tuttavia colgo l'occasione per comunicare che ci stò lavorando su ed a presto, sono in attesa di un consenso, ci saranno novità per la realizzazione dei settings per alcuni dec cloni con il tool di Cecelife.

Grazie per averci preferito. :)

Saluti
by Ram ;)
 
Ultima modifica:
alla fine mi sono stufato,
ho tirato fuori un vecchissimo portatile Pentium III con porta seriale rs232, ho preso il file MieiSettings.udf e l'ho cariocato via seriale con UpgradeTool v2.0, tutto OK, due minuti e passa la paura! :D
la cosa inspiegabile è che il file Settings.UDF l'ho creato nello stesso identico modo con cui creavo i files MieiSettings.abs che via usb non riuscivo a caricare perchè il decoder li rifiutava.

misteri della FEDision :D
 
RAMSETE4 ha scritto:
Tuttavia colgo l'occasione per comunicare che ci stò lavorando su ed a presto, sono in attesa di un consenso, ci saranno novità per la realizzazione dei settings per alcuni dec cloni con il tool di Cecelife.

Grazie per averci preferito. :)

Saluti
by Ram ;)

grande!!! :hello2: ;)
 
Per il momento solo per Amstar e Amstar@EdisionMini. QUI

Saluti
by Ram ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Usa il clarketecheditor v3.17 di Cecelife ... lo trovi in sezione clarketech anche sul nostro portale ... clicca appena su in alto sul bottone SETTINGS / DOWNLOADS.
Carica una lista di tuo gradimento del Giorgio Team ed esporti per EdisionMini e Golden Media ... più facile di così?! Ovviamente puoi fare tutti gli aggiustamenti che vuoi ... anche con un sol colpo. :D

Saluti
by Ram ;)
gentile ram sono un possessore di edision mini vorrei comprare un golden media, motivo perche si possono mettere 2 carte ,ti volevo chiedere se i fw sono uguali dell edision o sono facili da trovare,
grazie in anticipo
 
zell12 ha scritto:
gentile ram sono un possessore di edision mini vorrei comprare un golden media, motivo perche si possono mettere 2 carte ,ti volevo chiedere se i fw sono uguali dell edision o sono facili da trovare,
grazie in anticipo
Una volta fece un test un mio amico possessore del golden inviando su quest'ultimo un fw edisionmini ed il tutto è andato a buon fine ... anche viceversa. Ora, con i nuovi fw, non saprei se la cosa è ancora possibile e cmq i fw vanno adattati. Il supporto per l'adattamento tra essi è piuttosto scarso, ne esce uno ogni ..... Pasqua :D e speriamo anche per questa :D

Saluti
by Ram ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Una volta fece un test un mio amico possessore del golden inviando su quest'ultimo un fw edisionmini ed il tutto è andato a buon fine ... anche viceversa. Ora, con i nuovi fw, non saprei se la cosa è ancora possibile e cmq i fw vanno adattati. Il supporto per l'adattamento tra essi è piuttosto scarso, ne esce uno ogni ..... Pasqua :D e speriamo anche per questa :D

Saluti
by Ram ;)
grazie della risposta, cmq non sono un esperto del golden m.9080 ma mi piacerebbe montare un fw iltv 1.3.45 ad esempio, cosa dovrei fare posso direttamente inviare il fw con usb o succede qualcosa scusate la mia ignoranza ma non capisco niente di golden m.
tante grazie e scusatemi sono alle prime armi con gold. m
:crybaby2: :eusa_wall:
 
99942 ha scritto:
Adattamento diretto tra Mini e GM? Ok, ma mi sembra che i fw per GM9080 non manchino, in ogni caso. Solo nell'ultimo mese vedo:

GM9080_Synaps Galaxy__unibox_sp_1.4.46
GM9080_Sab_300_Xwindow _ unibox_ps_1.4.54
GM9080_Sab_300_Amstar_unibox_ps_1.4.54
GM9080_RC1_2_300_Proton _ unibox_sp_1.4.54
GM9080_RC1_2_Lemontree_Proton_unibox_sp_1.4.65
Bravo! Concordo!
Però a quanto pare all'amico glie piacciono i fw Edision che un tempo era necessario mod solo alcune info per il telecomando oltreche l'ID.

Santa Pasqua a tutti ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Bravo! Concordo!
Però a quanto pare all'amico glie piacciono i fw Edision che un tempo era necessario mod solo alcune info per il telecomando oltreche l'ID.

Santa Pasqua a tutti ;)
quale di questi va bene con carta tivusat?
 
abbaia ha scritto:
quale di questi va bene con carta tivusat?
Non posseggo il dec pertanto non saprei consigliarti.
Però se lo fai tu, i test, te ne saranno in molti grati. Inoltre c'è più sfizio in quanto si impara anche di più.
Ciao ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Usa il clarketecheditor v3.17 di Cecelife ... lo trovi in sezione clarketech anche sul nostro portale ... clicca appena su in alto sul bottone SETTINGS / DOWNLOADS.
Carica una lista di tuo gradimento del Giorgio Team ed esporti per EdisionMini e Golden Media ... più facile di così?! Ovviamente puoi fare tutti gli aggiustamenti che vuoi ... anche con un sol colpo. :D

Saluti
by Ram ;)

Chiedo scusa ma questa procedura è valida pure per Edision argus miniplus highspeed? :eusa_think:

Molte grazie
 
Indietro
Alto Basso