Miglior software freeware per tweaking

O

Ospite

Cari amici, qual'è secondo voi il miglior software freeware da utilizzare per il tweaking? :eusa_think:
Ricordo tuttavia che quando si utilizzano questi programmi, bisogna prestare particolare attenzione a ciò che si modifica, onde evitare problemi al s.o. ed al registro di sistema specie disattivando servizi fondamentali o altro.
In rete io ho trovato Vista Services Optimizer ed è buono, voi cosa utilizzate? :eusa_think:
Grazie.

Ultima modifica:
io su vista utilizzavo reg toj
mentre prima su xp c'era tweakui
ma come hai detto questi sw sono pericolosi ,
quindi ho lasciato perdere prima di fare danni

Esatto maomin, se non si sa bene cosa si tocca il rischio di fare danni è elevato con questi software, anche se va anche affermato che possono risultare molto utili nello snellire la pesantezza al s.o. disattivando quei servizi e modificando alcuni aspetti ad esempio grafici ma non solo che a volte neanche sono (a seconda l'uso che si fa) indispensabili.
Una cosa è certa se si ha poca dimistichezza con il registro di sistema (regedit.exe da esegui) o il comando da esegui "services.msc" meglio usare questi software, ma se non si conoscono bene alcuni servizi che sono fondamentali per il corretto funzionamento del s.o. vi consiglio di lasciar perdere.
Ad ogni modo se gentilmente c'è qualche altro utente che se la sente di consigliarne qualcun'altro è il benvenuto. ;)

Indietro
Alto Basso