Migliorare impianto sat

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Ciao volevo chiedere vorrei rendere piu performante il mio impiano sat
motorizzato (rifaccio di nuovo il post in quanto l'antenna che ho è una echostar 120 offset) ho una antenna offset 120 quale convertitore abbinare con figura di rumore 0,3 db in modo che vada bene con il rapporto F/D dell'antenna, quale cavo sat usare per ottenere un ottimo livello di segnale quale ricevitore sat con soglia inferiore a 4 db da usare,rispondetemi in molti con consigli tecnici ,aspetto vs risposte p.s. rispondete a questo mio post in quanto uno fatto in precedenza da me no mi piaceva come era impostata la domanda.

ciao, la tua domanda assomiglia molto a questa:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=48843

che è in pratica quella che avevi fatto l' altra volta, se non ricordo male.

Gli LNB consumer sono prodotti per F/D compresi tra 0,6 e 0,7.
Le risposte che otterrai saranno variegate, ed alle volte contraddittorie, non sarà facile tirar le somme.

Ciao

Pensavo di averti già risposto in precedenza,in attesa di qualcuno più attendibile di me ti posso ribadire di avere una Parabola identica alla tua,ti posso garantire che i costruttori sono capaci di realizzarla per poterci tranquillamente Montare qualsiasi LNB,il rapporto f/D non è qualcosa sul quale deve intervenire l'Installatore,esso si limita esclusivamente a posizionarlo con la migliore ricezione nel poco spazio di regolazione disponibile,io la Parabola Echostar la possiedo dal 1991,prima vi era Montato il Tribanda con Polarizzatore da 1.3 dB,perfetto,poi lo Sharp Twin da 0.6 dB perfetto,poi l'Invacom grigio 0.3 dB perfetto ora l'Invacom biancoTwin 0.3 dB perfetto,ho montato per una prova il Sat+ da 0.6 dB perfetto,in questo momento ci sono montati 11 LNB che ricevono 15 Satelliti per il Multifeeed perfetto.
Morale per quanto ne so le Parabole vengono vendute pronte per poterci abbinare qualsiasi LNB,distinguendo tra Parabole Offset di cui stiamo parlando e Parabole Primefocus per cui necessitano LNB appropriati,per parlare delle Parabole più diffuse.
Per quanto riguarda il cavo io scelgo sempre quello con le caratteristiche che sembrano migliori tripla schermatura alta conduttività ecc.
Sui Ricevitori,e sulla sensibilità del loro Tuner ci sono ovviamente opinioni diverse,in base a ciò che ognuno possiede,io ho la fortuna di averne almeno una dozzina e di averne configurato molti altri,mi limito a dirti che il migliore per Ricezione e stabilità dell'Immagine sulla soglia di Aggancio risulta essere l'Echostar 2510 IP,ultimamente ho collegato a Cascata ad esso il Manhattan Plaza,sullo stesso Canale laddove questultimo squadrettava,l'Echostar mostrava l'Immaggine perfetta,anche lo Humax 5300 ha una grande capacità di agganciare i Segnali deboli,solo che spesso ti rimanda in visione anzichè l'Immaggine del Canale una scacchiera.
Ciao.

Indietro
Alto Basso