migliorare la ricezione?

iossamegavolt

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, mi presento sono Riccardo e questo è il mio primo post in questo forum.

Vengo al fatto : ho recentemente acquistato un amplificatore di segnale tv da stanza per cercare di porre rimedio alla deludente ricezione di canali del mio tv.

All inizio ne ho tratto beneficio ed ho avuto modo di vedere più canali, ma lo stesso giorno di sera, tutto tornato come prima anzi anche peggio.

Mi sapete dire come mai accade questo fenomeno e come posso risolvere?

Premetto che l antenna e buona perché in cucina tutto funziona alla perfezione.

iossamegavolt ha scritto:
Buonasera a tutti, mi presento sono Riccardo e questo è il mio primo post in questo forum.

Vengo al fatto : ho recentemente acquistato un amplificatore di segnale tv da stanza per cercare di porre rimedio alla deludente ricezione di canali del mio tv.

All inizio ne ho tratto beneficio ed ho avuto modo di vedere più canali, ma lo stesso giorno di sera, tutto tornato come prima anzi anche peggio.

Mi sapete dire come mai accade questo fenomeno e come posso risolvere?

Benvenuto sul forum.

£$%"&/??%$(=?//&&$££$ = imprecazioni criptate a chi divulga l'uso improprio di amplificatori. (se non le cripto mi bannano)!!!

Se in cucina funziona tutto dicci come è fatto l'impianto interno all'appartamento.

Stavo infatti dicendo: prima cosa dichiara che non sei un alias di mardegri...utente particolarmente affezionato agli amplificatori... :icon_rolleyes:

E necessario sapere come e strutturato l'impianto, e la zona dove si trova questultimo. L'amplificatore deve essere installato vicino all'antenna, l'uso e consigliato per compensare le attenuazioni provvocate dai componenti dell'impianto, derivazioni,cavi,filtri ecc.

iossamegavolt ha scritto:
...
Quindi hai più prese in casa, come sono i collegamenti all'interno dell'appartamento? Hai messo un partitore tra il cavo dell'antenna che entra in casa e le varie diramazioni?

gd94 ha scritto:
E necessario sapere come e strutturato l'impianto, e la zona dove si trova questultimo. L'amplificatore deve essere installato vicino all'antenna, l'uso e consigliato per compensare le attenuazioni provvocate dai componenti dell'impianto, derivazioni,cavi,filtri ecc.
Appunto.
Attendiamo di conoscere questi dettagli, primo tra tutti la città dove si trova l'impianto e, con l'occasione, do il benvenuto nel Forum a iossamegavolt. :)

Indietro
Alto Basso