migliorare l'effetto "posteriore"

feder27

Digital-Forum New User
ciao a tutti!

spero che qua riesco a risolvere un piccolo "problemino...

ho a casa come unica sorgente la barra home theatre,ma purtroppo non riesco ad avere gli effetti posteriori,penso che non riesca a produrlo perchè ho il divano praticamente attaccato al muro,a questo punto vorrei sapere se secondo voi basta che aggiunga 2 casse posteriori?se si...cos'altro serve?

ultima domanda....il sub...meglio davanti o indifferente?è wireless.

grazie mille
fede

Quando ho visto il titolo del tuo messaggio ho pensato male (luci rosse) :D ma poi leggendo ho capito. Rispondo solo alla domanda su dove sistemare il sub. I suoni a bassa frequenza non hanno molta direzionalità e l'orecchio umano non riesce a capire da dove provengano quindi, per il sub, puoi anche trovare un posto comodo o nascosto. Per la domanda sarebbe opportuno che tu dicessi la marca ed il modello della barra home theatre e facessi capire, meglio tramite un disegno stilizzato, come è fatto l'ambiente, dove pensi di sistemare le casse, quanto è grande e se ha molti mobili.

...inoltre per il sub è consigliato uno spigolo, dieci centimetri di spazio vuoto intorno, niente tappeti o altro fonoassorbente sotto, e possibilmente distante da tende.
Per il surround, ti occorrono due casse posteriori, ma anche l'amplificatore per farle suonare.
Inoltre l'amplificatore che pilota il sistema che diventa 5+1 deve essere unico, e non puoi utilizzare la soundbar + un amplificatore stereo che ti amplifica solo i surround, perchè dagli stessi ti uscirebbe tutto il suono completo e non solo quello che dovrebbero suonare.

Indietro
Alto Basso