Migliorare premium calcio

marco92

Digital-Forum Senior
cari amici, ieri sera sono stato a casa di un mio amico che ha sky, mentre io sono abbonato a premium.questo 3d non vuole essere un confronto tra sky e premium perche` non avrebbe senso, ma solo una analisi che effettivamente sky, come cura le clip per le partite per esempio, oppure come approfondimenti, grafica, interviste, mi sembra ancora molto superiore. tutto cio` e` solo uno stimolo per migliorare premium calcio e renderlo sempre piu` nuovo e competitivo. se infatti a livello di numero di canali, per capacita` televisiva del dtt premium nn puo` essere in alcun modo paragonata alle altre piattaforme, pero` per quanto riguarda la qualita`( e non intendo in questo caso quella video) dei suoi canali dedicata allo sport dovrebbe secondo migliorare e proghedire, essere piu` avanti voi cosa ne pensate? ripeto nn vuole essere un confronto tra sky e premium ma solo una spinta a mediaset a migliorare sempre piu` i suoi contenuti in questo caso calcistici...

Beh sono certo che sky curi molto di più quello che gira attorno alla partita e sono d'accordo che MP dovrebbe avvicinarsi...Questo però interesserà a gli appassionati degli approfondimenti e a chi a tempo di guardare molto a lungo la tv...Personalmente io accendo la tv all'inizio della partita e la spengo alla fine e sono pure soddisfatto di un servizio essenziale dal punto di vista dei contenuti...Quello di cui non sono soddisfatto è la qualità di trasmissione...

Dipende tutto dal prezzo, un servizio che costa di più non offre solo la quantità (come numero di canali), ma anche la qualità. Prendete, per dire, le auto, se compri un' utilitaria non avrai solo un' auto più piccola come dimensioni rispetto a una grande ammiraglia, avrai anche meno cura dei dettagli, minore precisione negli assemblaggi, minore qualità delle stoffe ecc., ma il tutto non è gratis, più paghi e più ricevi. Quindi non mi stupisco di nulla e non credo che Premium arriverà a quei livelli, tranne che non vi sia un aumento di prezzo sostanzioso, che molti probabilmente non sono disposti a pagare, specie se si tratta di avere grafiche migliori e servizi più completi, cioà dettagli che nulla cambiano al contenuto più importante, ovvero il gioco in campo.

questo non lo metto in dubbio il punto è che premium in proporzione all'offerta che propone, mi pare costi più di un'utilitaria! 24 euro al mese non sono pochi per quello che offre, certo nemmeno tantissimi, io penso che una buona grafica, e approfondimenti più curati nei dettagli(questi sono solo esempi potrebbero essere benissimo tante altre cose) non possano incidere in modo sostanziale sul costo dell'offerta..

Beh devi valutare solo il calcio, il calcio lo paghi 14 euro al mese in abbonamento, non mi pare che costi tantissimo, no?

ok sono d'accordo non costa tantissimo anzi.. pero` con 14 euro al mese offrendo per di piu` solo parte del calcio italiano e la champions, almeno quello che trasmettono a mio avviso dovrebbero curarlo meglio, per esempio l'interattivita`, la grafica cose che durante le partite, pur non essendo essenziali perche` in fondo lo spettacolo e` quello sul campo, pero` ti rende all'occhio sicuramente piu` piacevole la partita.. piuttosto che chiedere chissa` quali altri campionati o sport, io dico che sarebbe meglio curare in modo migliore i contenuti che gia` si hanno. Poi come qualcuno ha detto, c'e` gente che accende la tv 5 minuti prima della partita e la spegne 5 minuti dopo il fischio finale, ma non e` che tutti gli abbonati sono cosi`, ci sono persone a cui invece interessano gli approfondimenti, le interviste, e sinceramente pagare un abbonamento e vedere che viene data la precedenza a programmi come controcampo nn lo trovo giusto..che curino cio` che fanno pagare e che semmai tralascino altre cose sul chiaro

Gpp ha scritto:
Beh devi valutare solo il calcio, il calcio lo paghi 14 euro al mese in abbonamento, non mi pare che costi tantissimo, no?

Gpp, devi anche valutare che il costo del pacchetto è in salita rapida; ad agosto pagai 180 euro gallery + calcio, qui te la dico e non la nego, ad agosto 2009 mi aspetto un 150-180 euri solo per 12 mesi di calcio, ed a quel punto le offerte saranno confrontabili eccome ......

Si ma si deve considerare il prezzo del solo calcio, se il calcio da solo non fosse acquistabile allora potremmo anche ragionare su quei livelli (ovvero considerare il pacchetto completo) ma dato che il calcio si può comprare a 14 euro al mese resto dell' idea che sia quello il valore su cui valutare il rapporto qualità-prezzo e credo che pertanto il servizio offerto sia commisurato a quanto pagato, nulla di meno e nulla di più. Certo, ci sarebbero anche delle modifiche a costo zero o quasi, tipo le grafiche, ma personalmente non le reputo cose degne di considerazione quando acquisto un prodotto, è come se dovessi acquistare del cibo solo per l' etichetta che più mi piace! Preferisco valutare altre cose e tra queste ciò che più conta nel mio giudizio è il prodotto primario, ovvero il cibo che c'è dentro la scatola per l' esempio riportato sopra e la partita in sè riguardo al tema della discussione :)

ok gpp però un conto è l'etichetta del cibo che poi butti via, un conto è la grafica di una partita che vedi per 90 e passa minuti, e poi propio perchè è a costo zero, io dicoperchè non farne una veramente bella? farebbe contenti chi piace ed è appassionato di grafiche e a te come tanti altri che reputano questa una cosa nn indispensabile non cambierebbe nulla se non in meglio! voglio dire per fino guida al campionato ha una grafica a mio modo di vedere più carina..

Gpp ha scritto:
Si ma si deve considerare il prezzo del solo calcio, se il calcio da solo non fosse acquistabile allora potremmo anche ragionare su quei livelli (ovvero considerare il pacchetto completo) ma dato che il calcio si può comprare a 14 euro al mese resto dell' idea che sia quello il valore su cui valutare il rapporto qualità-prezzo e credo che pertanto il servizio offerto sia commisurato a quanto pagato, nulla di meno e nulla di più. Certo, ci sarebbero anche delle modifiche a costo zero o quasi, tipo le grafiche, ma personalmente non le reputo cose degne di considerazione quando acquisto un prodotto, è come se dovessi acquistare del cibo solo per l' etichetta che più mi piace! Preferisco valutare altre cose e tra queste ciò che più conta nel mio giudizio è il prodotto primario, ovvero il cibo che c'è dentro la scatola per l' esempio riportato sopra e la partita in sè riguardo al tema della discussione :)

Capisco il tuo discorso, ma ripeto, se il costo dovesse salire ancora, allora sì può discutere anche sugli ammennicoli in stile sky (per il resto a me gli attuali annessi e connessi bastano e avanzano, molto + importante sarebbe avere un buon bitarate, semmai)

posso andare in controtendenza? Ho l'impressione che l'attenzione sulla partita sia "troppa". Mi spiego: innazitutto i replay da 150 angolazioni e i continui cambi di inquadratura ( sulle panchine, sul pubblico, sul presidente, sul vip di turno )fanno perdere l'intensità del match. Troppe interruzioni danno fastidio sul serio. Ho poi l'impressione che l'audio dell'incontro possa e debba essere più curato per dare la sensazione di presenza" . Noto che, soprattutto le telecronache"tifose" sebrano fatte da studio.
Insomma io preferisco un po' di genuinità accompagnata dal meglio della tecnologia ( tipo i 16/9).

per migliorare premium calcio...e' dedicarsi completamente ad essa e allo sport buono che c'e' in italia...I GALLERY FANNO SCHIFFO RAGA E CON ESSO tutto cio' che e' stato creato dopo ,quindi eliminando sto skifo e dedicandosi interamente al calcio(nn solo quello nazionale)e con l'aggiunta di sport come il basket,beh allora si che si puio' migliorare....del calcio e' l'unica cosa che sono soddisfatto di MEDIASET PREMIUM...poi con piu' banda a disposizione nel 2012 e vedendo l'oscenita che mediaset ha trasmesso in quest'anno di gallery e capendo il perche' dell'insoddisfazione della gente nei confronti di questo prodotto,solo allora li rimetterei...e solo cosi' si puo' migliorare,sopratttuto la qualita visiva,del calcio di premium.:icon_rolleyes:

marco1963 ha scritto:
Capisco il tuo discorso, ma ripeto, se il costo dovesse salire ancora, allora sì può discutere anche sugli ammennicoli in stile sky (per il resto a me gli attuali annessi e connessi bastano e avanzano, molto + importante sarebbe avere un buon bitarate, semmai)
guarda marco, come detto prima, la creazione di una bella grafica magari in 3 dimensioni è una cosa assolutamente possibile, senza ulteriori aggravi di costo sull'abbonamento! un'azienda come mediaset che punta molto, o dice di puntare, su premium e sulla pay tv, non può poi fare alla 'carlona' le piccole cose, e ripeto, tutte cose gratuite.. io la penso così e come me vi assicuro tanti e tanti altri abbonati a premium. chiedo magari a reese di fare da voce a queste piccole richieste per la prossima stagione ormai

Indietro
Alto Basso