Migliorare segnale di SKY

whiplash78

Digital-Forum New User
Ciao a tutti !
vorrei migliorare la qualità video di sky sul mio LCD (sky normale non HD).
Sono un pò ignorante in materia e volevo chiedervi ciò :

Se cambiassi l'LNB con uno di quelli a basso rumore (0.1 db) e comprassi un cavo per collegare il decoder alla tele SCART-> COMPONENT placcato oro, potrebbe migliorare visibilmente la qualità ?
oppure mi faccio uno sbatta che migliora in modo molto marginale ?

grazie a tutti

whiplash78

la seconda :D L'unico accorgimento che ti permette di aumentare decisamente la qualità dell'immagine in uscita dal decoder è settare nella schermata Configurazione televisore del decoder "RGB" al posto di "PAL", ovviamente collegando la "Scart TV" del decoder ad una scart (di solito AV1) del tuo tv che supporti l'RGB, usando un cavo -anche se non placcato oro, forse quello è troppo- di buona qualità ;)

whiplash78 ha scritto:
quindi sempre un cavo scart, non che diventa component o rgb ?

grazie 1000

ciao
il cavo dev'essere un normalissimo scart, ovvio che poi la tua TV deve accettare in ingresso segnali RGB su scart ;)

Se imposti la modalità RGB controlla di avere la scart con tutti i pin presenti, altrimenti continuerai a vedere in composito (o forse vedi in bianco e nero, non ricordo gli effetti della modalità RGB con mancanza dei relativi pin).

Progressive ha scritto:
Il cavo placato oro è solo Pal o cè anche rgb?
Il cavo placcato oro non esiste visto che e' plastica:eusa_whistle:
al limite sono i pin e la massa esterna ad essere dorati,
utile a chi dispone di soldi da buttare :evil5:

Magari mi sbaglio e certamente la qualità di Sky dipenderà anche dai vari collegamenti, ma io ho un LNB quadruplo (0.1 db) e 4 cavi tradizionali (test frequenze: tutti 9 tranne 8 sulla 11996) che come costo impianto si aggira sui 65€ eppure l'immagine è buona e di oro non ce n'è nemmeno l'ombra.

Credo che i collegamento placcati oro (tipo i cavi HDMI) siano delle ottime trovate commerciali per far spendere soldi inutilmente!

ilsirio ha scritto:
Il cavo placcato oro non esiste visto che e' plastica:eusa_whistle:
al limite sono i pin e la massa esterna ad essere dorati,
utile a chi dispone di soldi da buttare :evil5:
quoto:D

fabry1985mi ha scritto:
Magari mi sbaglio e certamente la qualità di Sky dipenderà anche dai vari collegamenti, ma io ho un LNB quadruplo (0.1 db) e 4 cavi tradizionali (test frequenze: tutti 9 tranne 8 sulla 11996) che come costo impianto si aggira sui 65€ eppure l'immagine è buona e di oro non ce n'è nemmeno l'ombra.

Credo che i collegamento placcati oro (tipo i cavi HDMI) siano delle ottime trovate commerciali per far spendere soldi inutilmente!

apperò..antenna da 100?120?
anche l'illuminatore 0.1 db influisce tanto su una ricezione simile...

Haden80 ha scritto:
apperò..antenna da 100?120?
anche l'illuminatore 0.1 db influisce tanto su una ricezione simile...
La mia parabola è piccolina: 60 cm eppure il livello del segnale è alto e il decoder del salotto dista circa 25 metri di cavo (forse un po' di più).

fabry1985mi ha scritto:
La mia parabola è piccolina: 60 cm eppure il livello del segnale è alto e il decoder del salotto dista circa 25 metri di cavo (forse un po' di più).

:5eek:
c'è qualcosa che non mi quadra :D

hai un signor illuminatore allora...non si spiega...
io ho un'antenna da 80 che dista 10 metri dal ricevitore...tutte le freq. a 8....non so però che figura di rumore abbia l'illuminatore, non riesco a leggerlo dovrei sporgermi troppo :P
ho letto solo che è un emme esse, ha 4 uscite ..la sigla inizia con 801......

edit: ho visto che gli lnb emme esse hanno 0,2 come figura di rumore...forse il mio Mysky è un po più ostico nella ricezione..

Ultima modifica:
fabry1985mi ha scritto:

x Fabry & Haden80
LNB da 0.1db REALI non esistono per usi normali, esistono per
ricezioni professionali ( per esempio, radiastronomia) con prezzi altissimi.
I "nostri" LNB hanno una figura di rumore, quando va' bene, di 0.5/0.6db
REALI:icon_cool:
E quei cavi di cui sopra, non sono placcati ma dorati, meno costosa la doratura.:badgrin:

Ultima modifica:
Haden80 ha scritto:
...Mysky è un po più ostico nella ricezione..

se il mysky è ostico l'accessmedia è sordo...:lol:per me il mysky ha il tuner + sensibili di tutti i decoder che mi son passati sotto mano

Burchio ha scritto:
se il mysky è ostico l'accessmedia è sordo...:lol:per me il mysky ha il tuner + sensibili di tutti i decoder che mi son passati sotto mano

beh che fai quoti tagliando la frase...?

ho detto FORSE IL MIO Mysky..
c'è differenza ;)

beh ilsirio comunque un lnb con 0,1 db "finti" rispetto ad uno con 0,6 "finti" riceve comunque meglio...
le misure saranno tarocche ma sempre proporzionali le une con le altre...

Haden80 ha scritto:
c'è qualcosa che non mi quadra :D

hai un signor illuminatore allora...non si spiega...
io ho un'antenna da 80 che dista 10 metri dal ricevitore...tutte le freq. a 8....non so però che figura di rumore abbia l'illuminatore, non riesco a leggerlo dovrei sporgermi troppo :P
ho letto solo che è un emme esse, ha 4 uscite ..la sigla inizia con 801......

edit: ho visto che gli lnb emme esse hanno 0,2 come figura di rumore...forse il mio Mysky è un po più ostico nella ricezione..
Anche a me è parso strano quando ho fatto il test ricevitore, ma ti assicuro che i risultati sono questi! Forse la parabola non è da 60, ma poco più grande (non l'ho mai misurata, ma ho abbastanza occhio con le misure); comunque anche se fosse di 80 cm (sicuramente non lo è di più), la lunghezza del cavo è giusta perché li abbiamo messi da non molto in occasione di collegare tutte le stanza con un uscita satellitare e il tecnico aveva detto proprio 25 metri.

Ma tu dove vivi in Italia perché so che dipende anche dalla zona geografica in cui vivi e poi credo che l''affidabilità di questi test sia da prendere sempre con cautela: a mio parere credo che il risultato del test dipenda da certi parametri che il decoder va a "leggere" da qualche parte e probabilmente il mio Amstrad HD (che in effetti ha un sacco di altri problemi:D :D ) mi segna quei risultati, ma un altro farebbe diversamente!

Infatti quando ho visto Sky a casa di altre persone che avevano test con risultati più bassi, non ho mai e poi mai notato differenze di alcun genere nella qualità di trasmissione.

io invece a milano centro e ho l'impianto standard con sky tradizionale.
vedo su un samsung 37" con collegamento scart.

la mia domanda iniziale era semplicemente se comprando un LNB 0.1db posso migliorare la situazione oppure no.

grazie
saluti

Indietro
Alto Basso