Migliore DiseqC sul Mercato

Adriatick

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti
Volevo chiedervi le vostre esperienze in merito ai DiseqC in commercio.
A me servirebbero 2 DiseqC 4in1, ma sono indeciso tra SAR 411 della Spaun o P.164-IW dell EMP Centauri.
Inoltre ho visto che la EMP fa anche il modello a doppia uscita (2 diseqc 4in1 in 1 ) P.167-W ma mi darebbe una minor resistenza in caso di guasto (dovrei cambiarlo tutto anche se solo si rompesse una porta) per questo ero orientato a due diseqc 4in1.

Grazie in anticipo

Vanno tutti bene compresi i cinesini. Ne ho due cinesi da 4n1 su da 6-7 anni mai un problema. Ora al suo posto ne metterò 2 da 10n1 consigliati da DigitalBi pagati poco piu' di 7€ l'uno.

Z.K.;)

Siccome sono possessore di uno Spaun SAR 411, posso dire che sono quelli più compatibile, anche con schede sat e software un po' "rognosi". Anche se dopo 4 o 5 anni di utilizzo, ha cominciato a perdere colpi... ogni tanto si "inceppa" e non lascia passate alcun segnale. Per adesso lo uso su una calata secondaria, che uso di rado.

Per quando riguarda l'EMP Centauri P.164-IW, se gli switch interni sono indipendenti... se si rompe una porta si può sempre fruttare l'altro switch ed affiancarci un normale 4x1, per rimpiazzare lo switch non funzionante.

Vanno tutti bene compresi i cinesini. Ne ho due cinesi da 4n1 su da 6-7 anni mai un problema. Ora al suo posto ne metterò 2 da 10n1 consigliati da DigitalBi pagati poco piu' di 7€ l'uno.

Z.K.;)

I cinesini li ha montati un mio amico in un impianto ma gli davano problemi stranissimi (onde stazionarie su alcune porte, porta non collegata che invece dava segnale) glieli dovetti subito rimuovere; (dimmi in privato la marca così possiamo confrontarci) i vecchi telesystem o fuba che ho messo 15 anni fà stanno ancora funzionando ma faccio fatica a trovali!
per questo ero indeciso tra Spaun o EMP (che a quanto ho letto sul sito danno 72 mesi di garanzia) quindi diciamo sarei orientato sull’EMP, ma essendo la prima volta che lo installo non vorrei prende un granchio.

Indietro
Alto Basso