Migliore qualità tra sportitalia sat e sporitalia digitale terrestre

bettatore

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi! stasera con l'inizio dell'eurolega, sportitalia inizia a trasmettere anche quest'anno l'euroleague.
Siccome ho notato alcune differenze fra i canali di sporitalia sul satellite e quelli sul digitale terrestre, volevo sapere da voi un parere tecnico su quale piattaforma è meglio seguire i match di eurolega.

Sul digitale, forse è una mia impressione, l'immagine è più nitida. Se qualcuno ha dei dati tencnici x avere dei riscontri.

grazie

saluti

confermo notato anche io questa differenza....si vede nettamente meglio sul ddt....e non di poco.......ciaoooooooo

L'impressione non é solo su Sportitalia, anche in altri canali che si possono confrontare l'impressione é che il DTT si veda meglio; credo che i tecnici abbiano una risposta, ma allora questa non é più la sezione giusta.
Un saluto a tutti. :wave:

si un po' meglio sul DTT cmq terribile lo stesso. invece MTV sul DTT è scandalosa mentre sul sat è meglio.

Io non ho ancora il Digitale Terrestre, ma posso assicurare che sul Satellite è imbarazzante ... se hai un TV oltre i 32' tutto ciò che si muove è quasi irriconoscibile :crybaby2:

Tutto ciò perchè, per problemi di spazio, SKY ricomprime i canali sportitalia che preleva dal feed satellitare a 12°W (usato per il DTT) invece di inserirli direttamente nel suo transponder.

La cosa si vede anche con ESPN america, io lo vedo da BskyB ed è perfetto, su SKy si vede ad occhio che è ripassato...e il feed a 9° quando era free, si vedeva come quello di BskyB...

si un disastro, per non parlare della LEGADUE basket che danno su sportitalia 2...

alla fine sportitalia1 ancora ancora, è il 2 che fa PENA su sky....

Non ho il digitale terrestre ma spero che si veda meglio che su sky, perchè su sky è veramente brutto...

Scandalosi cmq su entrambe le piattaforme,peccato perchè il canale merita.

leggermente il digitale terrestre, trovo cmq il tutto abbastanza scarso, ma è possibile nel 2010? A volte ti passa la voglia di guardare...

immagino solo come sarebbe vivere l'eurolega tutta in hd su sky!

invece dobbiamo vederla in sd, ma anche peggio e per di più in un formato 16/9 adattato con le barre direttamente dal canale di sportitalia!

SCANDALOSO!

l'anno scorso almeno x le partite in casa delle italiane le barre non c'erano.....

bha!

:mad:

kobe ha scritto:
immagino solo come sarebbe vivere l'eurolega tutta in hd su sky!
Vero, mi sono intristito non poco nel vedere Olympiacos - Real Madrid.
Però almeno in questo caso non ce la possiamo prendere con Sky, visto che il board dell'Eurolega, a detta di tutti, pretese cifre impossibili.
A ciò va aggiunta la poca competitività negli ultimi anni delle italiane, che si spera possano migliorare ed il formato un po' troppo lungo, a mio avviso.
Certo che se si trovasse il modo di riaverlo su Sky, slurp...
invece dobbiamo vederla in sd, ma anche peggio e per di più in un formato 16/9 adattato con le barre direttamente dal canale di sportitalia!
Mmm, non vorrei sbagliare, ma è da un po' che non le vedo.
Certo che anche io mi chiedo come si possa trasmettere così male.
È davvero una delle peggiori tv del digitale per qualità di visione.

Il problema per l'Eurolega,come per tutti gli altri sport persi in questi anni da Sky ( Volley,F1,alcuni tornei di rugby,europei e mondiali di basket o la World league di volley) è che in Italia attualmente non c'è nessun'altro network che sappia trasmetter il prodotto sport con la qualità e la competenza di SkySport...
L'eurolega su SI è uno schifo e si salvano soltanto la copertura e il commento di Trigari...il resto fa pena...come d'altronde la F1 o il volley sulla Rai o il rugby su La7 o Dahlia...

Indietro
Alto Basso