Migliori Trasponder Su Astra

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti. Ho un decoder Tivusat che fino ad oggi, pur possedendo due Lnb ho utilizzato solo per vedere Hot bird. Essendo questo decoder molto particolare, in pratica manca dei trasponder preinseriti su Astra e quindi bisognerebbe inserirli manualmente, vi chiedo: Quali sono i trasponder migliori, quelli con le tv più interessanti? Potreste farmi un elenco con i trasponder migliori. Per ora conosco solo Eurosport che è in chiaro: Quali altri canali interessanti dovrei memorizzare? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno

Euplio ha scritto:
Salve a tutti. Ho un decoder Tivusat che fino ad oggi, pur possedendo due Lnb ho utilizzato solo per vedere Hot bird. Essendo questo decoder molto particolare, in pratica manca dei trasponder preinseriti su Astra e quindi bisognerebbe inserirli manualmente, vi chiedo: Quali sono i trasponder migliori, quelli con le tv più interessanti? Potreste farmi un elenco con i trasponder migliori. Per ora conosco solo Eurosport che è in chiaro: Quali altri canali interessanti dovrei memorizzare? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
Credo che dipenda molto dai tuoi gusti, ci sono molti canali interessanti memorizzabili su Astra 19, a cominciare dai nazionali tedeschi Das Erste e Zdf che sui 19,2 faranno vedere i mondiali in chiaro, interessanti sono anche Rtl, Pro 7, Sport 1 (ex DSF) ed altri tedeschi, poi ci sono una decina di canali nazionali spagnoli, molti canali di musica, le frequenze da darti sarebbero parecchie, vedi qui quelle che ti possono essere più utili:
http://www.flysat.com/astra19.php
Ciao ;)

In effetti, se non si conosce il tedesco i canali austriaci e tedeschi sono inservibili, a parte lo sport e la musica. Non mi sono ancora imbattuto nei canali spagnoli.
P.S. Credevo che Astra fosse immune dai canali erotici, cioè quelli che pubblicizzano i numeri telefonici a pagamento ed invece questi canali pullulano anche qui...
Stranamente ho visto che c'è pure Raiuno! Altri canali italiani non ne ho visti ancora

Euplio ha scritto:
Ma non sta già su Hot bird? Per ora son canali doppi
Se guardi bene le liste dei due sat ti accorgerai che ci sono molti canali "doppi", ad esempio se consideri le frequenze 11538 ed 11568 di Astra, vedrai che ci sono molti canali presenti anche su hotbird.
Ciao ;)

In effetti i canali doppi usando un dual feed HB-Astra sono molti. Io però sintonizzo quelli di Astra perché nel caso di criptaggi su Astra va quasi sempre in onda l'evento originale che su HB criptano ;) Per il resto se non si capisce il tedesco o lo spagnolo i canali di Astra servono solo a notare come un canale dovrebbe trasmettere sul sat. La qualità di alcuni canali è straordinaria.

Flask ha scritto:
In effetti i canali doppi usando un dual feed HB-Astra sono molti. Io però sintonizzo quelli di Astra perché nel caso di criptaggi su Astra va quasi sempre in onda l'evento originale che su HB criptano ;) Per il resto se non si capisce il tedesco o lo spagnolo i canali di Astra servono solo a notare come un canale dovrebbe trasmettere sul sat. La qualità di alcuni canali è straordinaria.

Ti quoto. Stesso mio parere.

Euplio ha scritto:
Ma non sta già su Hot bird? Per ora son canali doppi

I due satelliti puntano a mercati diversi, per cui alcuni canali decidono di rendersi più visibili trasmettendo da più satelliti.

Prendi ad esempio Euronews, trasmette da una moltitudine di satelliti, come puoi vedere qui: http://www.lyngsat-address.com/df/EuroNews.html
dei quali una dozzina circa ricevibili in Europa.
Ma ci sono molti altri canali internazionali a trasmettere da più satelliti.
In Spagna la pay-tv Digital+ trasmette tutta la sua offerta, sia su Astra 19° est, che Hispasat a 30° ovest.

Comunque Rai1 e Yes Italia sono gli unici due canali italiani sui 19° est.

Indietro
Alto Basso