Migrazione al nuovo listino non richiesta

il_Generale_71

Digital-Forum Junior
Sono abbonato a Sky da oltre 10 anni con vecchio listino 3 generi + cinema + sport + calcio (non ho mai usufruiti di retention/reconnetion o offerte varie).
Qualche giorno fa ho inviato una mail a Sky lamentandomi della mancanza dell'Europa League questa stagione e della Champions League per il futuro.
Chiedevo quindi informazioni per un downgrade dell'abbonamento o addirittura una disdetta.
Veniva contattato dal call-center il giorno seguente; stavo lavorando e quindi l'operatore mi diceva che sarei stato ricontattato l'indomani, cosa non verificatasi. Mi arrivava una mail nella quale mi pregavano di ricontattarli in quanto non erano riusciti a reperirmi ai recapiti indicati (ribadisco con certezza che nessuno ha mai provato a richiamarmi - preciso che il mio cellulare è acceso 24/7 per ragioni di lavoro).
Questa mattina contattavo lo 02-7070 e mi rispondeva una ragazza assolutamente impreparata (non sapeva quasi cosa fosse l'Europa League e men che meno la NFL) che comunque mi forniva le informazioni sulla procedura per la disdetta (non per il downgrade); chiudeva la telefonata dicendomi che sarei stato ricontattato dal reparto competente.
5 minuti dopo la fine della conversazioni mi arriva una mail con la quale mi si informa che, su mia richiesta (FALSO !!!) venivo migrato al nuovo listino.
Praticamente il mio abbonamento aumenterebbe di 5 euro (praticamente il costo dell'HD).
Richiamavo il call center e mi rispondeva un ragazzo che smentiva che la migrazione fosse avvenuta a seguito della mia telefonata, dicendo che si trattava di un passaggio automatico previsto per tutti (non credo proprio...).
Mi informava che sarei stato ricontattato.
Dal sito web ho visto che già il mio abbonamento risulta modificato con applicazione di un sconto di 3,50 euro che porta comunque il costo a 68,50 euro contro i precedenti 67 euro.

Attenderò qualche giorno per vedere se qualcuno si degnerà di contattarmi dopodiché mediterò sulla disdetta totale dell'abbonamento.
Credo di aver ricevuto un trattamento pessimo da Sky.

Dopo ulteriore mail, contattato oggi da un operatore per informarmi del ripristino delle vecchie condizioni contrattuali.

Hanno fatto una vigliaccata ma almeno ci hanno ripensato e sono tornati indietro. Comunque in modi più o meno simili alla fine passeranno tutti a nuovo listino.

Edit: non che voglio tenere le parti a Sky ma aggiungo una cosa pro-Sky almeno credo: per chi passa a nuovo listino si ha uno sconto protezione per mantenere il vecchio importo che si pagava. Negli anni dovrebbe succedere che questo sconto scende ma non andrebbe considerato come una perdita di sconto ma come il solito aumento annuale di circa 1,50 € che a noi sottraggono dallo scontro, mente ad altri aggiungono al totale.

Ultima modifica:
Dopo ulteriore mail, contattato oggi da un operatore per informarmi del ripristino delle vecchie condizioni contrattuali.

cosa totalmente inutile, dato che a Nuovo Listino avresti pagato uguale, e non ti sarebbe cambiato nulla (a parte che avresti visto qualche canale in più, allo stesso prezzo)

cosa ancora più inutile se pensi che, comunque, prima o poi a quel listino ci devi passare per forza....
dato che é il Listino 2012.... e continuare a chiamarlo "nuovo", dopo 2 anni... é quasi un eufemismo.....

cosa totalmente inutile, dato che a Nuovo Listino avresti pagato uguale, e non ti sarebbe cambiato nulla (a parte che avresti visto qualche canale in più, allo stesso prezzo)

cosa ancora più inutile se pensi che, comunque, prima o poi a quel listino ci devi passare per forza....
dato che é il Listino 2012.... e continuare a chiamarlo "nuovo", dopo 2 anni... é quasi un eufemismo.....

Quello che vuoi, ma il fatto di farlo passare come una 'richiesta utente' è una presa in giro bella e buona, specialmente quando c'è un impatto sul prezzo.

Avessero il coraggio di dire che si tratta di una variazione unilaterale, la cui adesione è regolata da norme contrattuali.

del canale in piu non interessa a nessuno , ognuno vorrebbe pagare per ciò che interessa vedere e non trovarsi a pagare canali in piu a fine sconto

Indietro
Alto Basso