Migrazione del disco da notebook w10 a notebook w11 con Macrium Reflect

linotto

Digital-Forum New User
Salve, premetto che non sono assolutamente esperto, ma quando ho bisogno di fare qualcosa su PC tra forum etc alla fine mi ci metto e ci riesco. La mia domanda : ho un vivobook Asus 15 ssd 1000gb W10 vecchiotto e mezzo rotto, sto per acquistare sempre un Asus vivobook nuovo simile ma migliore con W11, sempre ssd 1000gb. Ho sul vecchio asus Macrium reflect che uso ogni tanto per fare una immagine copia su hd esterno 1000gb. Ora vorrei fare copia del vecchio asus sul nuovo usando Macrium reflect, ma non so bene come fare. Creo prima la copia attuale del vecchio asus sul disco esterno con Macrium, e direi che è così. Poi mi chiedo, come spostare Macrium sul nuovo Asus per poter importare l'immagine dal disco esterno, e soprattutto, W11 si perderà e verrà sostituito da W10 o cosa ? Questo passaggio mi sfugge ! Grazie. Vi prego nelle risposte di semplificare, ricordo che non sono esperto...

Salve, premetto che non sono assolutamente esperto, ma quando ho bisogno di fare qualcosa su PC tra forum etc alla fine mi ci metto e ci riesco. La mia domanda : ho un vivobook Asus 15 ssd 1000gb W10 vecchiotto e mezzo rotto, sto per acquistare sempre un Asus vivobook nuovo simile ma migliore con W11, sempre ssd 1000gb. Ho sul vecchio asus Macrium reflect che uso ogni tanto per fare una immagine copia su hd esterno 1000gb. Ora vorrei fare copia del vecchio asus sul nuovo usando Macrium reflect, ma non so bene come fare. Creo prima la copia attuale del vecchio asus sul disco esterno con Macrium, e direi che è così. Poi mi chiedo, come spostare Macrium sul nuovo Asus per poter importare l'immagine dal disco esterno, e soprattutto, W11 si perderà e verrà sostituito da W10 o cosa ? Questo passaggio mi sfugge ! Grazie
Se fai la copia immagine del vecchio PC e c e il sistema operativo quando lo inserisci nel nuovo ci saranno anche i driver del vecchio computer