Premetto che non sono un tifoso nè dell'Inter nè del Milan, e che ieri sera ho scelto di vedere il derby su Mediaset Premium (mio primo acquisto sul digitale terrestre) solo in quanto appassionato del bel gioco.
Vorrei apparire il più possibile equilibrato nel mio giudizio, ma devo ammettere di essere rimasto molto soddisfatto della qualità complessiva del servizio! Sicuramente l'importanza e lo spettacolo del match non sono fattori di poco conto (aver scelto di spendere 5 euro per una partita del genere è stata una grandissima fortuna), però ho anche apprezzato:
- che per tutta la durata della partita il
segnale MP si è mostrato
stabile e nitido, mandando a farsi friggere tutti i miei dubbi;
- una
qualità delle immagini e della regia eccellente;
- solitamente non sono un grande estimatore di Piccinini, ma ieri sera credo che abbia fatto davvero alla grande il suo mestiere: ha creato pathos al punto giusto e seguendo la giusta traiettoria emotiva della partita, non ha commesso sbavature, e nel primo tempo (ma anche per ampi tratti del secondo) addirittura stentavo a riconoscerlo per la mole di critiche (peraltro giustissime) mosse nei confronti del gioco dei rossoneri! Mi aspettavo molto peggio, e invece da ieri sera mi toccherà perfino rivalutarlo!
Chiaramente è una questione di gusti, ma ripeto:
Piccinini non mi è affatto dispiaciuto. :

:
Insomma, sono felice di aver inaugurato MP come meglio non si poteva!
P.S. Vi dirò di più: non per andare contro al sentire comune, o alla moda che impone per forza di lodare le meraviglie della pay-tv e di essere critici solo verso ciò che proviene dalla tv generalista, ma a me il pluricitato ed osannato
Fabio Caressa, specie ai Mondiali nelle partite dell'Italia, è sembrato alquanto
patetico. Lo ritengo piuttosto sopravvalutato, mentre Marco Civoli è migliorato parecchio.
Ma non fucilatemi a piazzale Loreto per aver detto questo, vi prego.