Milan-real....sul Titanic..

domdic75

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi, siete sopravvissuti senza vomitare a Milan-Real? Io ho avuto la fortuna di registrare sul My-Sky e ho saltato alcuni passaggi, ma mi (e vi) chiedo: è possibile produrre una partita così importante in questo modo barbaro? Ho letto da qualche parte del forum che la produzione era di Mediaset, ma qui non si tratta di mezzi o chissà quali tecnologie...Semplicemente bisogna tener ferma la telecamera! Ma per caso, il cameramen che riprendeva le immagini da centrocampo, vale a dire l'80 % della partita, aveva la telecamera sul braccio e non poggiata sul cavalletto? Sembrava che si muovesse e saltasse anche lui...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: Ripeto, non si tratta di chissà quali invenzioni tecnologiche: basta saper tener ferma la telecamera!!!Una sola parola per sintetizzare quello che sì è visto ieri: VERGOGNOSO. Ma in televisione, le gente incompetente non viene cacciata? Il regista non si accorgeva dello schifo che stava producendo???Mah....:5eek: :5eek: :5eek:

Pietro 89, hai ragione in virtù del fatto che la produzione era di Mediaset...Ma io pago, e profumatamente, Sky. Gli accordi tra le televisioni non mi interessano, semplicemente è scandaloso mandare in onda uno schifo del genere.

se guardate è proporio un problema di quando è tutto eusarito da quell'effetto perchè c'è la gente che salta quando c'è azioni importanti

Tra l'altro aggiungo un'altra cosa: ad esclusione di noi iscritti a Digital-forum, quanti abbonati di Sky sapevano che la partita era prodotta da MP? Con questo non voglio dire che per ogni partita ci devono essere due produzioni diverse perchè sarebbe assurdo, ma all'abbonato che paga Sky interessa davvero poco di chi sia la produzione: semplicemente vuole vedersi la partita in maniera per lo meno dignitosa

andy83 ha scritto:
se guardate è proporio un problema di quando è tutto eusarito da quell'effetto perchè c'è la gente che salta quando c'è azioni importanti

No, perchè l'immagine saltava anche quando lo stadio era muto. E poi che significa? Allora al San Paolo di Napoli non si dovrebbero più riprendere le partite....

purtroppo accettano una sola produzione, quindi molte volte bisogna mettersi nelle mani delle altre tv. le riprese sky sono sempre ottime, ed anche alcune estere

domdic75 ha scritto:
Tra l'altro aggiungo un'altra cosa: ad esclusione di noi iscritti a Digital-forum, quanti abbonati di Sky sapevano che la partita era prodotta da MP? Con questo non voglio dire che per ogni partita ci devono essere due produzioni diverse perchè sarebbe assurdo, ma all'abbonato che paga Sky interessa davvero poco di chi sia la produzione: semplicemente vuole vedersi la partita in maniera per lo meno dignitosa
Ma vedi che le immagini che ieri hai visto su Sky li ha viste tutto il mondo, essendo che Mediaset passa la versione internazionale della sua produzione a Sky.
E' avere due produzione per un match è impossibile essendo che sia la Uefa che la LegaCalcio non vuole

domdic75 ha scritto:
No, perchè l'immagine saltava anche quando lo stadio era muto. E poi che significa? Allora al San Paolo di Napoli non si dovrebbero più riprendere le partite....

Infatti, mi hai tolto le parole di bocca; nel mio stadio, il San Paolo appunto, la telecamera dovrebbe cadere a terra allora, invece non trema mai. Questo tremolio lo vedo solo a San Siro, devono cambiare il fissaggio della telecamera o qualcos'altro.

pietro89 ha scritto:
purtroppo accettano una sola produzione, quindi molte volte bisogna mettersi nelle mani delle altre tv. le riprese sky sono sempre ottime, ed anche alcune estere

Bah, io ieri ho visto Milan-Real su Premium Calcio e non ho notato niente. ;)

M. Daniele ha scritto:
Puo essere essendo che chi produce il match (in questo caso mediaset) usa due regie diverse una dedicata a Mediaset e l'altra dedicata per tutte le tv internazionali. Quindi è possibile che quella immagine che "trema" sia stata visibile solo per la regia internazionale.

Ovviamente vale per tutte le tv del mondo, ho usato Mediaset solo per fare un esempio ;)

M. Daniele ha scritto:

Confermo quanto detto da Daniele.
Anzi - esagero un pochino, eh - all'inizio pensavo che la partita fosse in HD tanto si vedeva bene (a differenza del campionato).
Avendo un Telesistem 7900 da solo due ore, pensavo di stare su Premium HD inconsapevolmente, invece era solo Premium calcio.

Io, cmq, tutti questi tremolii non li ho proprio visti.
Un saluto. Michele

dado88 ha scritto:
Puo essere essendo che chi produce il match (in questo caso mediaset) usa due regie diverse una dedicata a Mediaset e l'altra dedicata per tutte le tv internazionali. Quindi è possibile che quella immagine che "trema" sia stata visibile solo per la regia internazionale.

Se fosse così a me verrebbe più di un sospetto.

Su Mediaset si è vista bene.
Su Sky uno schifo.

Gli abbonati Mediaset contenti.
Gli abbonati Sky infuriati (con Sky).

Uhm... :eusa_shifty:

GENS ha scritto:
Se fosse così a me verrebbe più di un sospetto.

Su Mediaset si è vista bene.
Su Sky uno schifo.

Gli abbonati Mediaset contenti.
Gli abbonati Sky infuriati (con Sky).

Uhm... :eusa_shifty:
Vero, non ci avevo pensato :D :D....pero c'e' da dire che quello che abbiamo visto noi su Sky lo hanno visto tutte le tv del mondo e credi davvero che Mediaset faccia una cosa del genere disturbando la visione in tutto il mondo? :eusa_think:

dado88 ha scritto:
Vero, non ci avevo pensato :D :D....pero c'e' da dire che quello che abbiamo visto noi su Sky lo hanno visto tutte le tv del mondo e credi davvero che Mediaset faccia una cosa del genere disturbando la visione in tutto il mondo? :eusa_think:
Non mi meraviglierei :eusa_whistle:

sky ha subito un danno e non poteva fare nulla,di chi vi lamentate??prendetevela con mediaset e non con sky!!!

domdic75 ha scritto:
Pietro 89, hai ragione in virtù del fatto che la produzione era di Mediaset...Ma io pago, e profumatamente, Sky. Gli accordi tra le televisioni non mi interessano, semplicemente è scandaloso mandare in onda uno schifo del genere.

ti disinteressi e ti lamenti di sky che non centra nulla??

dado88 ha scritto:

Lo so, il mio è solo un leggero sospetto o meglio dire una provocazione... ;)

Comunque fossi in Sky (o una qualunque tv estera che ha trasmesso la partita) mi farei dare una spiegazione tecnica su quello che è accaduto.
Perchè quella telecamera ha avuto problemi, e quella di Mediaset no.

GENS ha scritto:
Lo so, il mio è solo un leggero sospetto o meglio dire una provocazione... ;)

Comunque fossi in Sky (o una qualunque tv estera che ha trasmesso la partita) mi farei dare una spiegazione tecnica su quello che è accaduto.
Perchè quella telecamera ha avuto problemi, e quella di Mediaset no.

mediaset risponderà che il cameraman aveva il singhiozzo..

Prima di tutto volevo scrivere qualcosa a proposito della produzione di questa partita ieri sera e non conoscendo ancora chi avesse fatto la produzione prima di leggere questo thread ho avuto dei sospetti e ho pensato che ci fosse il "carissimo" Popi Bonnici alla regia e quindi una produzione Mediaset.

Cominciamo con l'analisi: dopo ogni tiro anche se finiva sulla luna un primo piano del tiratore, primi piani a palla in movimento in azioni pericolose, inquadrature delle panchine ogni tre secondi inutili per dire il minimo, replay con gioco attivo.

Poi telecamere messe in posizioni assurde con inquadrature da 200 metri di distanza che non servono a niente, in una azione sulla fascia questo tizio fa usare la steadycam quando due giocatori sprintano rischiando di uccidere il cameramen per la fatica e puntualmente facendoci perdere quello che succede.

Questi sono i problemi standard quando c'e' questo tizio alla regia che non meriterebbe di controllare le telecamere in una sagra di paese e non fargli riprendere partite di questo tipo.

Adesso iniziamo con la new entry: cameramen con il singhiozzo come minimo oppure telecamere a spalla con operatore ubriaco, mi stava facendo venire il mal di mare, infatti si e' reso conto di questo e ad un certo punto ha usato diverse inquadrature per ovviare al problema anche se le telecamere a singhiozzo erano piu di una.

Non so cosa stavano guardando gli altri utenti visto che le immagini internazionali e locali sono identiche a parte un paio di telecamere personalizzate e vi assicuro che le vibrazioni si notavano eccome.

Ciao ciao ;) ;)

@domdic75

La partita era si trasmessa anche da Sky ma le riprese e la regia (orrrenda) sono sempre Mediaset e questo non e' il primo caso ma e' una costante purtroppo. E questo scempio e' stato visto in mondovisione.

Adesso metto la discussione in un posto piu' consono visto che Sky ha poche colpe per quello che e' successo...

Indietro
Alto Basso