Milan-real....sul Titanic..

TIKAL ha scritto:
Prima di tutto volevo scrivere qualcosa a proposito della produzione di questa partita ieri sera e non conoscendo ancora chi avesse fatto la produzione prima di leggere questo thread ho avuto dei sospetti e ho pensato che ci fosse il "carissimo" Popi Bonnici alla regia e quindi una produzione Mediaset.

Cominciamo con l'analisi: dopo ogni tiro anche se finiva sulla luna un primo piano del tiratore, primi piani a palla in movimento in azioni pericolose, inquadrature delle panchine ogni tre secondi inutili per dire il minimo, replay con gioco attivo.

Poi telecamere messe in posizioni assurde con inquadrature da 200 metri di distanza che non servono a niente, in una azione sulla fascia questo tizio fa usare la steadycam quando due giocatori sprintano rischiando di uccidere il cameramen per la fatica e puntualmente facendoci perdere quello che succede.

Questi sono i problemi standard quando c'e' questo tizio alla regia che non meriterebbe di controllare le telecamere in una sagra di paese e non fargli riprendere partite di questo tipo.

Adesso iniziamo con la new entry: cameramen con il singhiozzo come minimo oppure telecamere a spalla con operatore ubriaco, mi stava facendo venire il mal di mare, infatti si e' reso conto di questo e ad un certo punto ha usato diverse inquadrature per ovviare al problema anche se le telecamere a singhiozzo erano piu di una.

Non so cosa stavano guardando gli altri utenti visto che le immagini internazionali e locali sono identiche a parte un paio di telecamere personalizzate e vi assicuro che le vibrazioni si notavano eccome.

Ciao ciao ;) ;)

@domdic75

La partita era si trasmessa anche da Sky ma le riprese e la regia (orrrenda) sono sempre Mediaset e questo non e' il primo caso ma e' una costante purtroppo. E questo scempio e' stato visto in mondovisione.

Adesso metto la discussione in un posto piu' consono visto che Sky ha poche colpe per quello che e' successo...



Quoto tutto quello che hai scritto!!!!Non sono entrato nel dettaglio dello schifo regia perchè era come sparare sulla Croce Rossa. Hai visto quando, ad un certo punto, c'è stato uno sprint tra Seedorf ed Arbeloa e per poco non entravano nel salone di casa mia per quanto era vicina la ripresa? Naturalmente non si è capito nulla dello svolgimento dell'azione...Mamma mia che incompetenti.
 
Alert ha scritto:
ti disinteressi e ti lamenti di sky che non centra nulla??


Scusa Alert, forse mi sono espresso male...Volevo semplicimente dire che, a parte noi appassionati che siamo a conoscenza di certi meccanismi, la gran parte degli abbonati non sa, e magari non è interessato, che la produzione non è di Sky... Al posto di Sky, chiederei spiegazioni a Mediaset, anche per tutelare i miei abbonati che hanno assistito ad uno scempio del genere. Non sono tifoso del Milan, ma un appassionato di calcio che crede che queste partite vadano viste a prescindere. Ti assicuro che se non l'avessi registrata, non avrei mai resistito due ore in diretta in quel modo;) ;)
 
Non volevo aprire una nuova discussione, ma segnalo che sto vedendo in diretta la partissima milan-real e noto che le immagini riprese dalla telecamera principale (quella posta esattamente alla metà campo) sono decisamente traballanti soprattutto quando inquadrano le aree di rigore. L'immagine è tremendamente traballante e molto fastidiosa!!! Credo che se ne siano accorti anche in regia perchè cercano di staccare il più possibile con riprese basse... lo noto solo io??
__________________
Ho trovato questo intervento sul forum dedicato al Digitale terrestre Premium Calcio. E' evidente come le immagini fossero le stesse anche per MP....
 
Esistono due ordini di problemi.
Quello descritto da Tikal, sulla qualità della regia e delle inquadrature: condivido tutto quello che ha detto.
Quello sul tremolio o singhiozzo delle immagini: non condivido nulla.
O meglio, io questi tremolii e questi singhiozzi, inguardabili per le ragioni descritte da Tikal e altri, non li ho proprio notati. Ed io sono uno di quelli che, con l'alta definizione della RAI (non quella di Sky) mi veniva il mal di mare solo a vedere le carrellate del campo di calcio.
La mia è comunque una opinione personale. ;)
Michele
 
E la regia di Dynamo- Inter? Chi era il regista? POPI BONNIC...HENKO:lol: Anche lì in Ucraina non si scherzava mica...Inquadrature strettissime, continui cambi, ecc...Naturalmente tutto con un solo, unico, obiettivo: non far capire una mazza della partita.
Ormai gli unici che producono la partita in modo soddisfacente sono gli inglesi: per esempio, ancora nessun regista italiano ha capito che quando l'azione si sposta sulla fascia non SI DEVE andare con l'inquadratura da fondo campo, altrimenti non si vedono i movimenti al centro dell'area di rigore? O che sul rinvio del portiere è inutile fare lo zoom sui due che vanno a colpire di testa? Anche il regista di Fiorentina- Debrecen non è stato da meno: la mia speranza, vana, era che non si giocasse mai sulla fascia...Ormai per guardare una partita senza bestemmiare in ugandese, o guardi un match inglese o...vai allo stadio
 
Indietro
Alto Basso