Milano e gli scioperi dei mezzi

theclubber

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno a tutti!
Cerco qualche milanese o qualcuno che frequenta la città spesso per un info.
Venerdì c'è lo sciopero generale e ovviamente ne risentono anche i mezzi dell'ATM.
Ho letto che garantiranno le solite fasce fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18.
Salvo cambiamenti, come la riduzione a 4 ore, cosa succede nelle fasce non garantite?
Ci sono comunque mezzi, ma magari con meno frequenza (tipo la metro anziché ogni 5 minuti, ogni 10-15)? Oppure c'è il rischio che chiuda proprio?
Io vengo da fuori, e facevo affidamento alla metro per arrivare in centro (devo andare in San Babila). Al massimo farò 2/3 viaggi in metro (sicuramente da e per il parcheggio ATM) e non ho particolare fretta.
In alternativa devo spostare a sabato i miei impegni.
Cosa mi dite? Grazie!

Dalle ultime notizie sono ancora in trattativa per concordare la durata dello sciopero, quindi ancora niente è deciso, fino a che non esporranno (da me ancora no) le locandine.

Sì, ho letto che effettivamente Salvini ha chiesto la riduzione a 4 ore per garantire il servizio essenziale; mi chiedevo solo, anche per esperienze passate, come funziona in questi casi. Non frequento molto spesso Milano, quando mi è capitato non ho mai incrociato scioperi.

Salvo cambiamenti, come la riduzione a 4 ore, cosa succede nelle fasce non garantite?
Ci sono comunque mezzi, ma magari con meno frequenza (tipo la metro anziché ogni 5 minuti, ogni 10-15)? Oppure c'è il rischio che chiuda proprio?
La seconda che hai citato purtroppo... :rolleyes:

Indietro
Alto Basso