[Milano e provincia] LA7 HD UHF 60

hEBER

Digital-Forum Senior Plus
ciao
ho scritto nel thread dello switcoff lombardia riguardo la mia difficoltà nel ricevere il mux di TIMB uhf 60 in Milano( apro questo thread per non rompere nell'altro).
il 60 uhf non lo aggancio , il segnale passa da 0 a70% con due decoder.
Ho già segnalato al nv di la7 il problema.
il mio impianto è condominiale e l'antenna è puntata su Valcava, tutti gli altri mux sono perfettamente visibili.
Solo in due mezze giornate il segnale sul 60 era visibile anche se con qualche squadrettamento poi più nulla.
c'è qualche altra persona che abita in milano e provincia che ha lo stesso problema a sintonizzare la7HD?
vediamo in quanti siamo e in che zone particolari.
io sono in pza abbiategrasso milano.

hEBER ha scritto:
ciao
ho scritto nel thread dello switcoff lombardia riguardo la mia difficoltà nel ricevere il mux di TIMB uhf 60 in Milano( apro questo thread per non rompere nell'altro).
il 60 uhf non lo aggancio , il segnale passa da 0 a70% con due decoder.
Ho già segnalato al nv di la7 il problema.
il mio impianto è condominiale e l'antenna è puntata su Valcava, tutti gli altri mux sono perfettamente visibili.
Solo in due mezze giornate il segnale sul 60 era visibile anche se con qualche squadrettamento poi più nulla.
c'è qualche altra persona che abita in milano e provincia che ha lo stesso problema a sintonizzare la7HD?
vediamo in quanti siamo e in che zone particolari.
io sono in pza abbiategrasso milano.
Il problema è sicuramente l'impianto condominiale. Fallo verificare. Probabilmente il 60 non passa causa filtri ... ;)

3750... ha scritto:
Il problema è sicuramente l'impianto condominiale. Fallo verificare. Probabilmente il 60 non passa causa filtri ... ;)

ciao 3750 dalla tua esperienza,

come può essere che per due giorni l'ho visto., se fosse un filtro non dovrei vederlo e l'impianto è già stato fatto verificare allo switch off, ai tempi avevamo problemi con il 40 rai

tutte le altre frequenze le vedo perfettamente

ho pensato ad interferenze di rete cellulare a ca 500 metri c'è un ripetitore gsm-umts, però mi sembra strano che interferisca solo su quella frequenza di 786 mhz se non ricordo male.
mi sorge anche un altro dubbio queste freq potrebbero essere state in uso per apparati elttronici senza fili? che ne so cancelli radiocomandati, comandi radio vari? per cui potrei avere un'interferenza molto locale....

hEBER ha scritto:
ciao 3750 dalla tua esperienza,

come può essere che per due giorni l'ho visto., se fosse un filtro non dovrei vederlo e l'impianto è già stato fatto verificare allo switch off, ai tempi avevamo problemi con il 40 rai

tutte le altre frequenze le vedo perfettamente

ho pensato ad interferenze di rete cellulare a ca 500 metri c'è un ripetitore gsm-umts, però mi sembra strano che interferisca solo su quella frequenza di 786 mhz se non ricordo male.
mi sorge anche un altro dubbio queste freq potrebbero essere state in uso per apparati elttronici senza fili? che ne so cancelli radiocomandati, comandi radio vari? per cui potrei avere un'interferenza molto locale....
Le cause possono essere tante. Un buon antennista, con la strumentazione giusta, potrà darti tutte le risposte ... verificando in loco. ;)

HO RISOLTO!
ma è un vero enigma.
allora il decoder era collegato con un cavetto tv di alta qualità alla presa antenna nel muro. tutti i mux erano perfettamente visibili tranne il canale 60.
Nel verificare cosa c'era che non andava ho staccato il cavetto..ed oplà il canale 60 LA7HD era visibile!!! gli altri mux chiaramente no!!!!
ho pensato di cambiare il cavetto prendendo altra marca sempre di qualità (contatti dorati ecc).
l'ho collegato alla presa antenna nel muro ma anche lui nisba 60.
però rispetto al primo cavetto questo, sistemandolo un pò (cioè facendogli 2 spire avvolte su se stesso) mi permette di vedere il canale 60 di LA7hd perfettamente, qualità 90% con qualche piccola oscillazione) insieme a tutti gli altri mux. si però che stress sto digitale terrestre:D :D :D

Indietro
Alto Basso