Milano-Non vedo più mux 5 Mediaset

Fabius250485

Digital-Forum Senior
Ciao,
prima lo vedevo tranquillamente ma da ieri mi sono accorto di non vederlo più. A me interessa calcio hd2 visto ke ho l'abbonamento calcio.
Qualcun'altro ha problemi come me? Io ho potenza 95 e qualità 11 per poi andare a 0. Ho il telesystem hd7900 e vivo in condominio zona turro.
Grazie

Fabius250485 ha scritto:
Ciao,
prima lo vedevo tranquillamente ma da ieri mi sono accorto di non vederlo più. A me interessa calcio hd2 visto ke ho l'abbonamento calcio.
Qualcun'altro ha problemi come me? Io ho potenza 95 e qualità 11 per poi andare a 0. Ho il telesystem hd7900 e vivo in condominio zona turro.
Grazie
UN CONTROLLO PER FUGARE OGNI DUBBIO NON L'AVETE ANCORA FATTO???

Boh stase lo vedo di nuovo sempre a 95% potenza segnale e 11% di qualità...bah chi lo capisce è un fenomeno!

Fabius250485 ha scritto:
Ciao,
Grazie

Ho notato diversi problemi di instabilità sui segnali Mediaset a Milano. Credo possano derivare dalla selva di gru che circondano la già pessima postazione di via Silva, recentemente cresciute di numero e di altezza.

Darei per certo che tali imponenti installazioni metalliche possano causare ulteriori errori di SNF già peraltro presenti di suo, a causa delle varie riflessioni che tale postazione genera.

Mi chiedo che cosa abbiano acceso a fare Mediaset in via Silva .. rompe le balle e basta.

Piuttosto chissà se l'antenone "record" di Milano verrà adibito a trasmissioni televisive in futuro, eliminando questi scarsi tralicci cittadini, troppo bassi per coprire Milano seriamente che si interferiscono con Valcava che arriva più forte e con un segnale più stabile.

paolo-steel ha scritto:
Ci sono zone a ovest con abitazioni basse che hanno Valcava schermata, d'altronde se RAI, Mediaset, Timb e Rete A hanno tutte dei tx a Milano qualche ragione ci deve pur essere......poi non toccatemi Via Silva....:D

Beh .. si qualcuno può certamene avere Valcava schermata, ma difficile che abbia anche Silva libera, visto che la postazione è piuttosto bassa .. anche se mi pare sia stato un po' alzato il traliccio in questi ultimi tempi.

TIMB ha usato Breda, nettamente + alta ed altre Galdino, che in posizione più centrale, copre un po' meglio di Silva, e non ha grattacieli intorno. Bisogna ricordare che Mediaset storicamente era sul Pirelli.

Di fatto Silva crea a molti le difficoltà segnalate che sono accentuate da quando ci sono queste nuove gru, ben più alte della postazione stessa. Tra l'altro a city life finita molti non vedranno più neppure il traliccio perchè sarà coperto dalle nuove costruzioni.

Diciamo quindi che Mediaset avrebbe potuto trovare una postazione migliore in Milano.

Indietro
Alto Basso