[Milano] Perdita di segnale DTT da stanza a stanza.

Raf1975

Digital-Forum Senior
Nel mio appartamento ho 4 prese per l'antenna TV.
Una in camera da letto, una nella cameretta di mia figlia (adiacente alla camera da letto), una in cucina ed una in salotto (camera più distante dalla camera da letto).
I canali dtt che riesco a vedere in camera da letto sono maggiori rispetto a quelli che vedo in tutte le altre stanze.
In salotto ad esempio non riesco a prendere il mux dove c'è PREMIUM CALCIO HD 2 nonchè i canali di Eurosport, solo per fare alcuni esempi.
Dalla mia ignoranza in materia deduco che ci sia una perdita di segnale man mano che ci si allontana dalla camera da letto.
Come posso risolvere il tutto?
Ci sono soluzioni tecniche, ad esempio amplificatori di segnale?
In caso affermativo mi sapete indicare modelli e relativi prezzi?
Grazie per il prezioso aiuto.

ciao, gli amplificatori di linea in questi casi sono l'ultima spiaggia...descrivi con un disegno, con i tragitti e loro lunghezze, tipo di cavo (sezione e eta), le sigle delle prese ecc., la tua distribuzione interna all'appartamento e forse si potra aggiustare il tutto.

salve a tutti.quoto con gherardo bisogna conoscere come e' distribuito il segnale.probabilmente il segnale non ha un grosso margine gia' all'ingresso quindi nella zona terminale qualche mux viene meno.saluti