• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[MILANO]PROBLEMA RICEZIONE CANALI MUX MEDIASET 1 (MP Calcio ed Extra)

barcollo

Digital-Forum New User
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
10
Ciao a tutti,
ho cercato su internet e su questo forum, ma ho trovato poco o nulla.
In pratica, a valle dello switch-off del digitale terrestre in lombardia, non riesco più a vedere correttamente i canali come MP Calcio e MP Extra (Grande Fratello tanto per intenderci).
Abito a Milano in un palazzo di 10 piani e da una settimana lotto per far uscire l'antennista; premetto che prima dello Switch Off ricevevo tutto correttamente.
Ho chiamato più volte Mediaset ed in qualche modo hanno confermato alcuni problemi.

Qualcuno di voi soffre dei miei stessi casini? Può comunque essere un problema dell'impianto?

Grazie mille a tutti!
 
anche io non li ricevo molto bene per esempio ieri sera proprio non c'erano adesso si vedono si e no io sono di Cantù in provicia di Como
 
Ciao a tutti,
vi do un rapido aggiornamento, sperando sia utile a molti.

Ho fatto verificare l'impianto condominiale all'antennista, il quale ha controllato e l'impianto oltre ad essere nuovissimo è perfettamente calibrato.
A detta sua riceve solo un 60/70% del segnale utile....
Dopo svariate chiamate di protesta al Call Center di Mediaset e di FAX per richieste di rimborso, mi accingo a chiedere la disdetta unilaterale del contratto.

Il problema, almeno nel mio caso è tutta di Mediaset che non copre correttamente alcune frequenze.
Tra l'altro ho verificato anche con un'antenna portatile, stesso risultato :icon_rolleyes:

Abito a Milano zona Baggio...
 
barcollo ha scritto:
Ciao a tutti,
vi do un rapido aggiornamento, sperando sia utile a molti.

Ho fatto verificare l'impianto condominiale all'antennista, il quale ha controllato e l'impianto oltre ad essere nuovissimo è perfettamente calibrato.
A detta sua riceve solo un 60/70% del segnale utile....
...

Allora il segnale del canale 52 è fortissimo, ma il problema è la presenza del gap filler a Milano in Via Silva che crea problemi di sincronizzazione SNF specialmente con il MUX 1 ma anche con il MUX 5, guarda caso sono quelli che contengono canali criptati ed HD. Ho constatato che sono anche particolari ricevitori a soffrire maggiormente il problema.

Io ho segnale e qalità ad oltrre il 95% ma purroppo il MUX 1 non si apre quasi per nullla ed il 5 talvolta ha interruzioni tipiche da SNF non ben eseguita.

Credo che Mediaset debba lavorare mefglio con questo maledetto gap filler, ma se lo spegnesse del tutto ci farebbe un gran favore.
 
Indietro
Alto Basso