Milano: problemi di ricezione ch. 52 Premium Calcio

piersan

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti. Mi segnalano problemi di ricezione del ch. 52 Mediaset mux 1 nella zona di Milano, dovuti, pare, a difetto di sincronismo fra i tre ripetitori che coprono la città, ovvero quello della zona Fiera, Valcava e San Colombano al Lambro. Avete notizie o esperienze in proposito? Grazie.

Vale_Mi ha scritto:

Grazie, ho dato un'occhiata... pare che il problema sia la SFN fra i tre ripetitori che coprono Milano, non si capisce però come mai il problema affligga solo il canale 52 e non altri, pure Mediaset, cme il 49 o il 58... Forse perché il 52 è il canale di Premium e quindi ci sono più persone che si lamentano di non vedere? Comunque l'informazione che mi serviva non è per me, io non sono a Milano ma fornisco supporto di assistenza tecnica, e i casi di mancata visione di Premium Calcio nella zona sono tanti.

piersan ha scritto:
non si capisce però come mai il problema affligga solo il canale 52 e non altri, pure Mediaset, cme il 49 o il 58... Forse perché il 52 è il canale di Premium e quindi ci sono più persone che si lamentano di non vedere?

ti confermo che, per quanto riguarda me (e il mio condominio) il problema affligge il solo Ch 52 mentre ad es. il Ch50 (MUX Dfree Premium gallery) si vede perfettamente Livello e Qualità segnale 100.
Anche gli altri Mux Mediaset perfetti.

Vale_Mi ha scritto:
ti confermo che, per quanto riguarda me (e il mio condominio) il problema affligge il solo Ch 52 mentre ad es. il Ch50 (MUX Dfree Premium gallery) si vede perfettamente Livello e Qualità segnale 100.
Anche gli altri Mux Mediaset perfetti.

Considerato il fatto che i ripetitori sono posti nei medesimi siti, che i canali sono quasi adiacenti (ad es. il 49, 50 e 52), quindi non si possono immaginare differenziazioni da parte del sistema di antenna, non si capisce perché solo il 52... Comunque, questo mux viene trasmesso con FEC, codice di correzione degli errori, pari a 5/6, ovvero il peggiore possibile ma che consente di infilare più programmi in un mux (in pratica, spreca meno bit per la correzione degli errori, ed ecco il risultato...). Il mux 4 sul ch. 49, ad esempio, ha FEC 3/4, come tutti i mux Rai in UHF.

Sul 58 il problema non si verifica perchè è trasmesso solo da Valcava. A me(antenna centralizzata) comunque il problema si riscontra anche sul 50, sul 56 e ad esser pignoli anche il 49(sui decoder la qualità è oscillante tra 40-90) non è che sia perfetto anche se la visione è più che buona.

Ad oggi qui a Milano - zona nord-ovest - permangono i problemi di squadrettamento, nessuno ha novità incoraggianti?

Questa mattina ho chiamato il call center.
A detta della tipa che m ha risposto, su Milano non ci sono segnalazioni di problemi...insomma tutto ok.
Le ho spiegato che non è un problema di impianto ma una situazione che si verifica dalla metà di dicembra quindi a Switch Off ampiamente avvenuto.
Si è limitata a dirmi che ha aperto una segnalazione e che verrò contattato telefonicamente.
Segnalo inoltre la possibilità di inviare reclami a mezzo fax al numero 02/91971398

Con la centralizzata ho problemi anche sul 50 e 56, però devo aspettare l'intervento sull'impianto che dà voci di corridoio,scale e pianerottoli dovrebbe avvenire verso fine mese. Per il momento uso la mia antenna con la quale la ricezione è perfetta (HD a parte)

Abito a Milano in zona San Gimignano e dallo SO ho problemi sul canale 52 Mediaset Premium Calcio (squadrettamenti e,fastidiosissima, immagine che scompare continuamente per 1-2 secondi). Gli altri canali Mediaset Premium invece si vedono perfettamente.
L'antennista da me chiamato prima di Natale, ha eseguito dei controlli sulla centrale d'antenna del condominio, rilevando lo stesso problema. Mi ha consigliato d'attendere perchè, secondo lui, è la stessa Mediaset che disturba se stessa... Ho letto il thread di RAF1975 sulla chiamata al Call Center e mi preoccupa il fatto che secondo Mediaset non ci sono problemi su Milano.
Ragazzi! Cosa possiamo fare? Subire e basta? Qualcuno ha suggerimenti su azioni concrete?

ludwig271 ha scritto:
Abito a Milano in zona San Gimignano e dallo SO ho problemi sul canale 52 Mediaset Premium Calcio (squadrettamenti e,fastidiosissima, immagine che scompare continuamente per 1-2 secondi). Gli altri canali Mediaset Premium invece si vedono perfettamente.
L'antennista da me chiamato prima di Natale, ha eseguito dei controlli sulla centrale d'antenna del condominio, rilevando lo stesso problema. Mi ha consigliato d'attendere perchè, secondo lui, è la stessa Mediaset che disturba se stessa... Ho letto il thread di RAF1975 sulla chiamata al Call Center e mi preoccupa il fatto che secondo Mediaset non ci sono problemi su Milano.
Ragazzi! Cosa possiamo fare? Subire e basta? Qualcuno ha suggerimenti su azioni concrete?

Bombardiamoli con telefonate al call center e fax di reclamo (minacciando disdetta se la cosa nn viene sistemata). Il numero di fax da usare è 02/91971398

ch 52 premium calcio

salve a tutti, abito a milano zona inganni, è mai possibile che a quasi 2 mesi dallo switch-off non riesca ancora a vedere le partite su premium calcio? l'antennista ha dato colpa esclusiva ai 2 ripetitori, ma è mai possibile che non vi è soluzione? cosa devo fare? please help me (anche perchè oltre non vedere pago il servizio....) cambiare antennista o denunciare mediaset per un servizio non erogato? grazie a tutti M.

Abito nella tua stessa zona (precisamente a Baggio) e dal 26 novembre vedevo Premium Calcio tutto squadrettato. Stessa cosa (anzi pure peggio, con frequenti perdite totali di segnale) capitava a mio suocero che abita a 700m da me.
Dato che veniva data la colpa ai ripetitori e a un problema di sincronizzazione dei segnali non si era pensato di intervenire sull'antenna condominiale.
Due gg fa improvvisamente ha smesso di squedrettare e il segnale è passato da "Livello 100 e qualità 40 con squadrettamenti" a "Livello 60 e qualità 100 tsenza squadrettamenti".
Ho chiesto al custode e mi ha detto che erano intervenuti sull'antenna sostituendo un pezzo (di più non so).

In ogni caso oggi sono andata da mio suocero e... anche da lui la situazione è decisamente migliorata ma lui non sa se siano intervenuti sull'antenna del suo condominio.

Perciò non so dirti a cosa realmente sia dovuto il fatto che ora vediamo bene. Per non restare nel dubbio al tuo posto chiederei a un'altro antennista

problemi Mediaset Premium ch 52 milano

buona sera a tutti, oltre al numero di fax esiste un numero da chiamare quelli di Mediaset che non sia il call center (che tra l'altro oltre ad assere a pagamento non risolve nulla?) altra considerazione invece di investire Milioni in pubblicità per attivare nuovi utenti perche non mettono a posto il segnale? Grazie a tutti Marco

Indietro
Alto Basso