Milano, stop alle auto diesel in città da gennaio 2019

Milano anticipa, fra qualche anno, dovrebbe ampliarsi in tutta Italia questa situazione.

-cut1-

Ci mancava solo questa!

Come far svalutare di colpo un auto.

Le cose vanno fatte a step.
Non con provvedimenti inutili e dannosi per i cittadini.

Cosa pensano che si possa cambiare auto come cambiare le scarpe?
i soldi ce li danno loro?

Prima dicevano che il benzina inquinava d+, allora parecchia gente è passata al diesel, ora perchè il parco auto è circa il 70% composto di auto diesel, per far girare il mercato si inventano pure questa.
Qual'è l'alternativa? L'auto elettrica?
Ma mi facciano il piacere!!!

-cut2-

Cominciassero a vietarne la produzione e la vendita.
poi di grado in grado tutto il resto.

Ultima modifica di un moderatore:
-cut1-

Ci mancava solo questa!

Prima dicevano che il benzina inquinava d+, allora parecchia gente è passata al diesel, ora perchè il parco auto è circa il 70% composto di auto diesel, per far girare il mercato si inventano pure questa.

-cut2-

ti capisco in quanto possessore di du 3000 turbo d. di appena due anni.
posso capire il centro e la cerchia dei bastioni ma inibire totalmente la citta' e' una mossa scorretta nei confronti anche di chi non puo' permettersi un cambio auto o camioncino / furgone.
Ritratteranno. Nonostante la giunta che ora e' al comando..dopo che e' salito il nuovo governo hanno fatto marcia indietro anche su altre questioni.

-cut1-

Ci mancava solo questa!

-cut2-

Quoto,se cerchi bene in rete troverai articoli di svariati professoni che dicono che i diesel inquinano molto meno dei benzina.perchè a sto punto non fermiamo navi e traghetti che inquinano,o gli aereoplani?Di mezzo ci va sempre le persone meno abbienti che non si possono permettere auto nuove.Decisione più che sbagliata,ma l'importante è dare adosso al cittadino comune che non puo difendersi.:eusa_wall::mad:

Partiamo dal presupposto che ci sono professoroni che sostengono cose opposte, in tutti gli ambiti.
Non è assolutamente paragonabile cosa avviene in un punto ad elevata densità abitativa con quanto avviene in mezzo al niente

Partiamo dal presupposto che ci sono professoroni che sostengono cose opposte, in tutti gli ambiti.
Non è assolutamente paragonabile cosa avviene in un punto ad elevata densità abitativa con quanto avviene in mezzo al niente
Ma secondo te i gas di scarico di navi aerei non si muovono nell'atmosferà??Che facciamo,li fermiamo?Prima di dire che i motori diesel moderni inquinano vai a studiare come sono fatti e cosa veramente emettono nell'atmosfera e poi ne riparliamo.La maggior parte dello smog delle grandi città è dovuta al riscaldamento domestico,ai mezzi pubblici vetusti,al trasporto pesante su gomma.Leggi cosa dice satlinea che ritengo abbia fatto una disamina perfetta.:evil5:

-cut1-

Ci mancava solo questa!

-cut2-

Stiamo parlando di massimo Euro 4. Vuol dire macchine che non dovevano più essere omologate dal 2008. Una macchina di 10 anni comunque si è già svalutata di suo non è di certo un provvedimento come questo a farle perdere più valore. Anzi per certi versi assumono più valore tanto che ormai quasi tutte le offerte delle case automobilistiche che prevedono la rottamazione richiedono il possesso del veicolo da almeno 6 mesi.

Stiamo parlando di massimo Euro 4. Vuol dire macchine che non dovevano più essere omologate dal 2008. Una macchina di 10 anni comunque si è già svalutata di suo non è di certo un provvedimento come questo a farle perdere più valore.
Una macchina di 10 anni, per tè potrebbe essere vecchia e non più utilizzabile, e quindi non avere più valore.
per altri, è l'unico mezzo per poter circolare e magari spostarsi per lavoro.

Dove sta scritto che un auto dopo i 10 anni debba essere rottamata o inutilizzabile?
Io conosco gente (tanta) per lo più anziani che hanno auto sopra i 10 anni e hanno sul loro contachilometri 35/40mila chilometri.

Sono auto da rottamare?
sono auto che non possono più circolare?

lasciamo stare la questione svalutazione.
che come ben sappiamo, è tutto un magna magna!

Chi ci rimette, è sempre il cittadino onesto che ha sempre pagato le tasse.

Mi auguro che in tutto questo, lo stop a Milano, se mai avverrà, siano compresi:
Furgoni
Autobus
Camion
Mezzi pubblici
Mezzi agricoli

E non siano penalizzate solo le auto

Una macchina di 10 anni, per tè potrebbe essere vecchia e non più utilizzabile, e quindi non avere più valore.
per altri, è l'unico mezzo per poter circolare e magari spostarsi per lavoro.

Dove sta scritto che un auto dopo i 10 anni debba essere rottamata o inutilizzabile?
Io conosco gente (tanta) per lo più anziani che hanno auto sopra i 10 anni e hanno sul loro contachilometri 35/40mila chilometri.

Sono auto da rottamare?
sono auto che non possono più circolare?

lasciamo stare la questione svalutazione.
che come ben sappiamo, è tutto un magna magna!

Chi ci rimette, è sempre il cittadino onesto che ha sempre pagato le tasse.

Mi auguro che in tutto questo, lo stop a Milano, se mai avverrà, siano compresi:
Furgoni
Autobus
Camion
Mezzi pubblici
Mezzi agricoli

E non siano penalizzate solo le auto
Quoto.

Ciao a tutti,
da ieri è iniziata la limitazione qui a RE. Io sono possessore di un euro4 con fap del 2011 e già non posso più entrare in città dalle 08:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì.Questi sono dei delinquenti.

Ciao a tutti,
da ieri è iniziata la limitazione qui a RE. Io sono possessore di un euro4 con fap del 2011 e già non posso più entrare in città dalle 08:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì.Questi sono dei delinquenti.

e' una crociata ingiustificata. anch' io non sono daccordo. non voglio essere ripetitivo riportando i soliti discorsi sui disel moderni che hanno emissioni minime e sul fatto che tutti gli ecologisti improvvisati non pensano a quanto inquinamento produrra' lo smaltire le batterie esauste.

ma una domanda..ok che moto disel per fortuna non ce ne sono ma..le limitazioni dei benzina euro0-1 e 2..comprendono anche i motoveicoli che voi sappiate?

Per alcuni mesi o anche anni queste limitazioni sembrano molto aggirabili (se si è in 3 in auto, se si ha più di 70 anni, se devi portare il gatto dal veterinario :D tanto per dire) quindi a questo punto non potevano fare delle limitazioni tassative e inderogabili tra qualche anno? Oppure fare in modo che le vecchie auto Diesel che ogni due anni si portano alla revisione, da ora in avanti non venissero più "passate". In questo modo entro due anni le auto diesel sarebbero sparite dalla circolazione.
Altre contraddizioni, perchè i bus vetusti, furgoni, ecc... possono girare per le città? E chi riscalda ancora le case col diesel, le centrali elettriche diesel se esistono ancora, navi da crociera, ecc...? E le fabbriche?

Per alcuni mesi o anche anni queste limitazioni sembrano molto aggirabili (se si è in 3 in auto, se si ha più di 70 anni, se devi portare il gatto dal veterinario :D tanto per dire) quindi a questo punto non potevano fare delle limitazioni tassative e inderogabili tra qualche anno? Oppure fare in modo che le vecchie auto Diesel che ogni due anni si portano alla revisione, da ora in avanti non venissero più "passate". In questo modo entro due anni le auto diesel sarebbero sparite dalla circolazione.
Altre contraddizioni, perchè i bus vetusti, furgoni, ecc... possono girare per le città? E chi riscalda ancora le case col diesel, le centrali elettriche diesel se esistono ancora, navi da crociera, ecc...? E le fabbriche?

Ma se riescono a dire che anche le auto euro zero convertite a gpl inquinano,davvero non capiscono un c..........Un'auto gpl euro zero a gpl inquina meno di una a benzina euro 6,andate in rete e vedrete se non ho ragione.https://oggiscienza.it/2018/10/01/quanto-inquina-il-gpl/

Ultima modifica:
i vecchi furgoni disel circolano perché se sono degli ambulanti fan parte della deroga
Comunque tranquilli, il total elettric non decolla.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso